PDA

Visualizza Versione Completa : Info su effetti di reaktor 5



pierecall
10-12-2009, 12:33
ciao ragazzi volevo domadare se all'interno dei sequencer è possibile utilizzare gli effetti inclusi in reakotr 5 come dei comuni effetti audio unit,e poi sempre a proposito di effetti di reaktor come si inseriscono ( se li si vuole aggiungere) ad un modulo che ad es viene aperto in stand alone,grazie e ciao

gennaro

robegian
10-12-2009, 14:43
Sia gli strumenti che gli effetti di Reaktor possono essere richiamati come AU in qualsiasi sequencer che carichi gli AU.

Sto ancora appunto usando Reaktor come «serbatoio» di plug-in e non ho ancora affrontato il discorso della creazione di plug-in miei, per cui ancora non ho assemblato moduli di sintesi ed effetti... ma ovviamente è possibile e, a una prima occhiata, non mi sembra neanche difficile: naviga il manuale e dovresti già riuscire a capire come fare :-)

pierecall
10-12-2009, 17:33
grazie roberto,navigherò semprechè skrewell il randomizzatore visualoide :D me lo permetterà :D ciao

massimonlx
11-12-2009, 10:38
grazie roberto,navigherò semprechè skrewell il randomizzatore visualoide :D me lo permetterà :D ciao

Eh eh... anche io ho dipendenza da skrewell

leoleox
12-12-2009, 04:54
ciao ragazzi volevo domadare se all'interno dei sequencer è possibile utilizzare gli effetti inclusi in reakotr 5 come dei comuni effetti audio unit,e poi sempre a proposito di effetti di reaktor come si inseriscono ( se li si vuole aggiungere) ad un modulo che ad es viene aperto in stand alone,grazie e ciao

gennaro

Ciao Gennaro, per inserire effetti quando apri reaktor in stand alone è sufficiente andare nella finestra della struttura. Se nella finestra "struttura" non vedi i moduli "audio in" e "audio out", ma altri moduli significa che sei in un sottolivello (ad esempio all'interno di uno strumento o una macro). In questo caso devi fare doppio clic in uno spazio vuoto della finestra per salire di livello fino ad arrivare al livello base. Ad esempio nel livello base di skrewell troverai i moduli audio in, audio out e skrewell. Per aggiungere un effetto fai clic col tasto destro in uno spazio vuoto e seleziona insert instrument>effects> e scegli un effetto.
Poi collega come nella figura e il gioco è fatto.

leoleox
12-12-2009, 05:02
Dimenticavo... per usare reaktor come effetto in logic basta mettere il plugin reaktor5 fx in un insert.
Stesso discorso per ableton: trascini reaktor5 fx nell'area degli effetti.

pierecall
12-12-2009, 09:34
grazie leo,nel sequencer ho fatto la prova e va bene,ora provo con i moduli in stand alone e ti faccio sapere :)

gennaro



Dimenticavo... per usare reaktor come effetto in logic basta mettere il plugin reaktor5 fx in un insert.
Stesso discorso per ableton: trascini reaktor5 fx nell'area degli effetti.

pierecall
12-12-2009, 09:41
Operazione riuscita leo :) anche in standalone,ma è una cosa ganza :D troppo sfizioso questa operazione