PDA

Visualizza Versione Completa : info APN tre per iphone



sonnydenja
12-12-2009, 17:12
Salve a tutti!
ho un problema con l'iphone 3g...ho fatto l'abbonamento con la tre...ho inserito la mia e sono andato nella sezione impostazioni della rete...vorrei sapere una cosa:
devo attivare la voce "roaming dati"?
e poi...non riesco a visualizzare l'apn...dov'è?!? vorrei controllare se è quello giusto...ma purtroppo non vedo quella voce in questa schermata...
thanksss

MichyLee
12-12-2009, 17:42
devo attivare la voce "roaming dati"?


Ciao :)

Ho l'abbonamento della Tre pur'io ma...appena ho inserito la sim, si è scaricata da sè le impostazioni necessarie.

Per il roaming dati, lascialo disattivato.
Attiva il 3G.
Praticamente, ove non ci sia il segnale 3G (di Tre, appunto), non potrai navigare.
Ma...ti eviterà brutte sorprese.

Sennò, se ti trovassi in un'area senza segnale Tre e volessi navigare, in poco tempo ti vedresti privato di taaaaaaaaaaaaaanti euris per pochi MB, in quanto il roaming per la navigazione è tutto a pagamento e non è compreso nell'abbonamento.

sonnydenja
12-12-2009, 22:11
Grazie Michy!
quindi se disattivo il roaming dati mi confermi che non andrò mai sotto navigazione tim?
e poi vorrei la conferma che la sim si autoconfigura con il corretto apn...non vorrei trovare sorprese!come posso fare per vedere?
thankssss

losteve
12-12-2009, 22:48
..di solito si configura da solo appena metti la scheda.
Inoltre aggiorna al ultimo OS l'iphone.
Al interno c'e' un aggiornamento operatore automatico della tre.
Per il roaming dati se e' disattivato non passi sotto TIM.

Ciao

sonnydenja
12-12-2009, 22:57
Grazie mille!
ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.1.2!
ora disattivo il roaming a navigo tranquillamente! :)

sonnydenja
31-12-2009, 13:36
riapro questa discussione perchè mi è venuto un dubbio:
se imposto la modalità rete in automatico (e quindi quando non c'è copertura 3 vado in roaming tim) e disattivo la navigazione quando c'è il roaming, quando il telefonino prende tim non posso collegarmi e non pago nulla, giusto?
così almeno posso sfruttare le telefonate incluse nel pacchetto anche sotto copertura tim...