PDA

Visualizza Versione Completa : NUendo Audiolink 96 e Powermac G5 ... Ho già rotto la scheda madre...



sentiero76
13-12-2009, 13:56
Ciao a tutti... Chiedo aiuto a voi per capire se c'è compatibilità o no.

Allora, premetto che non ho soldi per comprare gli ultimi modelli, quindi cerco di comprare cose indietro di 5 anni, per risparmiare soldi. Finora ho lavorato su un Ppc G4 dual 1,25 e la scheda Nuendo Audiolink 96 Pci attaccata al box multiset, mai nessun pronlema. QUesta scheda dovrebbe essere equivalente alla rme multiface prima versione ( io la comprai nel 2003).

Quest'estate ho comprato un Powerma G5 usato, l'ultimo modello prima dei processori intel, spendendo 600 euros, esattamente questo modello (quello della colonna di sinistra):
http://support.apple.com/kb/SP46

L'ho acquistato perché avendo anche delle uad 1, il sito della uad consigliava quel modello come il migliore.

Bene, dall'acquirente feci anche l'hardware test approfondito e tutto andò bene.

INstallai la scheda audio, al primo avvio fece l'aggiornamento del firmware online, ma poi la scheda madre del mac, dopo un paio di riavvii e impallamenti si ruppe.

LA domanda è questa: qualcuno sa se è necessario aggiornare la scheda pci dela rme presso la midiware????? Ora ho fatto aggiustare la scheda madre, il mac va bene, ma non oso reistallare la scheda audiolink pci 96.

sul sito della midiware c'è questo messaggio, dal quale si evince la piena compatibilità...

http://www.midiware.it/supporto/archivio/a15.htm

QUalcuno ha avuto esperienza di scheda rme hdsp pci e G5???

Grazie infinite a tutti....

misterd
14-12-2009, 00:19
Intanto credo che sia stata solo una mera coincidenza, comunque.

Dal sito midiware c'è tutto scritto bene, fai quindi riferimento ai numeri di revisione, inoltre, non è midiware che fa controlli o aggiornamenti ma RME

sentiero76
18-12-2009, 13:09
Per i curiosi, o quelli a cui queste informazioni possono / potranno interessare:

la scheda secondo la midiware è compatibile, e per completezza le caratteristiche sono:

RME Hammerfall DSP
PCI Interface Card
Made in Germany
Rev. 1.8
Cod. Barre
22274432

Ora non so se riprovare col G5 oppure passare a fireface 800 (usata si trova a prezzi decenti). A tal proposito vi chiedo: l'affidabilità del routing è la stessa? La qualità dei convertitori pure??? Ho visto alcuni filmati su youtube che denunciano alcuni problemi. Se qualcuno ha esperienza di fireface 800 + G5 (e in futuro mac pro) mi faccia sapere...

Grazie a tutti.