PDA

Visualizza Versione Completa : aumentare ram



steve79
13-12-2009, 22:41
MI hanno detto che sul mio macbook pro (quello nella firma) registrato a gennaio 2007, non si può aumentare la ram, perchè al massimo supporta 3 Gb e dicono che con quest'aumento lavorerebbe peggio......possibile? Se installo due moduli da 2 Gb non me li riconosce?
Se c'è qualche esperto che sa rispondere a questo quesito gliene sarei grato perchè ancora non voglio cambiare il computer visto che va da paura.....è solo che quando apro Ivory e Stylus e un tipo qualche Exs instrument "grande" la ram è finita e il sistema zoppica.....

misterd
14-12-2009, 00:09
Mi sembra proprio che quel mbp li, più di 3GB non supporti....

hayeye
14-12-2009, 07:49
sicuramente li riconosce dato che ho provato su un mac di un mio amico. Per migliorare migliora ma non ti pensare di avere chissà quali prestazioni. Comunque 4 gb di marca costano circa 50 euro e non è che ci si svena alla fine.


Mi sembra che quando avevo fatto la prova con il mio imac passand da 1 gb a 4 riuscissi a fare due o tre tracce in più prima di pintarsi ma non ricordo benissimo.

qui c'è il thread delle prove con delle song di test, sarebbe interesante riprovarlo ora con osx, mac e logic diversi:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=51678&highlight=test

steve79
15-12-2009, 18:51
Mi sembra proprio che quel mbp li, più di 3GB non supporti....

Grazie delle risposte....ma io vorrei sapere una cosa:
Quell'insensato del negozio mi ha detto che se la aumentassi a 3 Gb il computer mi va peggio di adesso!!! ma e' vero? perche' ha detto una roba tipo che lavorano in dual mode o cose simili e quindi un banco diverso dall'altro lavora peggio.......ne sapete niente di sta' cosa?