PDA

Visualizza Versione Completa : Trilian... Ottimo basso ma...!!



ginoquad
14-12-2009, 13:00
Ciao a tutti. Vorrei riportare un problema che sto incontrando con Trilian magari per cercare insieme di risolverlo.
In pratica quando in un progetto, anche di piccole dimensioni, apro un'istanza di Trilian tutto fila liscio. Suono, registro e magari posso anche aprire un'altra istanza con un corposo multi caricato dentro. Tutto bene. I dolori arrivano quando dopo un paio di salvataggi o magari il giorno dopo, vado a ricaricare il progetto: il progetto si apre normalmente ma appena la pagina dell'arrange è aggiornata mi appare il messaggio di "memory getting low" e se provo a mandare in play Logic va in crash. Come se la memoria fosse esaurita. Se fosse così sarebbe normale (o quasi). Il problema è che questa cosa la fa sia con pseudo-progetti di una sola traccia (solo Trilian), sia sullo stesso progetto in cui ho disabilitato Trilian e l'ho ricaricato senza alcun campione. Cosa altrattanto strana è che se io creo un nuovo progetto con una traccia di Trilian e faccio "copy channel strip", dopo che ho fatto "save channel strip" nel progetto incriminato, quest'ultimo ricomincia a funzionare. Mi rendo conto che forse ho spiegato in modo un po' contorto e non sono sicuro di essermi fatto capire. C'è qualcuno che ci capisce qualcosa? Ho i report da consolle se magari possono servire... Grazie mille!

GB
14-12-2009, 14:18
Ciao! Con Trilian al momento tutto va bene! Ma ho avuto gli stessi tuoi problemi con Omnisphere, avevo anche aperto un post sulla sezione Logic 9, perchè pensavo si trattasse di un problema di compatibilita con snow Leopard. Dopo i recenti aggiornamenti di Leopard tutto ok! Ma a me rimane il dubbio che si trattdi qualche patch che va in conflitto con non so cosa! Se vuoi dirmi che patch di Trilian stai usando, questa sera, con calma posso fare delle prove!
Ciao

GB
14-12-2009, 14:56
Una domanda banale! Hai aggiornato Trilian?

ginoquad
14-12-2009, 15:26
Grazie GB per la risposta. Si, Trilian è alla sua ultima revisione (la 1.1.4c) così come la patch library, la 1.0.3.

ginoquad
16-12-2009, 13:43
Niente da fare... Con un paio di progetti mi dà questo problema. Ho portato la ram a 10Gb ma è la stessa cosa. Se però prima carico un progettino con una sola traccia con Trilian e lo lascio aperto, dopo posso caricare senza problemi i due progetti incriminati. E' veramente strano...

prudo
16-12-2009, 14:26
anche io ho problemi con trillian.
mi si chiude l'applicazione host quando vado sul browser dei trillian.
succede quasi sempre.

ginoquad
16-12-2009, 14:34
Ma quando carichi il progetto non ti avverte che la memoria si sta esaurendo? A me prima dà questo avvertimento.

prudo
16-12-2009, 14:50
ancora non ho fatto in tempo a metterlo in nessun progetto visto che mi si chiude puntualmente quando vado a cercare i suoni nel suo browser.

ginoquad
16-12-2009, 16:10
Allora, forse, è il caso di reinstallarlo??