PDA

Visualizza Versione Completa : E venne il giorno.....(Digi)



Zorro
16-12-2009, 11:31
Cosi si potrebbe titolare...
E' uscito l'update PT 8.0.3 che supporta SL e la triste notizia è che l'Mox Originale (perfettamente identico alla versione 2) non è piu' supportato quindi si puo' buttare o continuare ad usare con le versioni di software precedenti e naturalmente fino alla versione 10.5.x del sistema.
E' meraviglioso che si siano fatti pagare un update di software (versione 8) che non ha mai funzionato bene per un anno e passa e solo adesso che sembra avviarsi verso la retta via viene drasticamente forzato a funzionare solo con prodotti disponibili nei negozi.
Sono perfettamente conscio che "andare avanti" significa anche rendere obsoleti degli oggetti, ma in questo caso si è trattato solo di "speculazione". La stessa Digi ha ammesso che conviene tagliare fuori un prodotto anzichè perdere tempo a capirne la compatibilità.
Alla faccia di chi ha acquistato un update non funzionante al meglio ( ricordarsi del problema dei processori, li dove per farlo funzionare bisognava disablitare i processori multipli pena scrocchi ed overload !?!) e che ora si ritrova un bel pezzo di plastica da buttare.
Buon Natale a tutti.
-Z

hayeye
16-12-2009, 11:38
Hai tutta la mia solidarietà Zorro. Purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre queste grandi aziende che, se pur spesso ci stupiscono con le loro grandi invenzioni che ci migliorano la vita, sopratutto guardano esclusivamente ai loro profitti.

Purtroppo credo che sia un circolo vizioso dal quale non ne usciremo più.

pierecall
16-12-2009, 13:15
io credo che a livello softweristico musicale non comprerò più nulla ( e non vi lavoro con la musica) sempre per non avere problemi di compatibilità future

albeton
16-12-2009, 14:59
E' meraviglioso che si siano fatti pagare un update di software (versione 8) che non ha mai funzionato bene per un anno e passa e solo adesso che sembra avviarsi verso la retta via viene drasticamente forzato a funzionare solo con prodotti disponibili nei negozi.

Alla faccia di chi ha acquistato un update non funzionante al meglio (ricordarsi del problema dei processori, li dove per farlo funzionare bisognava disablitare i processori multipli pena scrocchi ed overload !?!) e che ora si ritrova un bel pezzo di plastica da buttare.
Buon Natale a tutti.
-Z

Mah, non so che dirti.
Il passaggio da 7.4 a 8, non era un update, ma un software vero e proprio, nato per Leopard e quindi a due processori.
A noi la versione 8 funziona molto bene ancora adesso.
Per quanto riguarda il dover disabilitare il processore, è tutto collegato ai problemi con SL,
ma come segnali tu, dovrebbe essere risolto con questo nuovo update.

Come ha detto il buon Pierecall, evita di correre dietro agli aggiornamenti, se questi non sono stabili. (vedi la mia firma)

Io più che lamentarmi con Digidesign che non è eterogenea ad Apple, sarei propenso a criticare Apple, per non aver progettato un software in grado di sfruttare appieno i 64bit e tutti i core delle macchine che vendono! ;)

erresound
16-12-2009, 16:24
Io invece ringrazio Apple di non averlo fatto, altrimenti sai i problemi ?? Credo invece che arrivarci a piccoli passi sia la soluzione migliore.

Zorro
16-12-2009, 17:54
Per Albeton,
non si tratta di correre dietro gli update, uso regolarmente PT e la versione 8 introduceva il midi che PT non ha mai avuto realmente. Che significa "era nato per Leopard quindi a due processori" ???? I problemi di uso dei thread multipli cosi evidente non è una prerogativa di SL, avveniva con 10.5.x e probabilmente avviene ancora.
Per quanto riguarda Logic ed i 64 bit : in ogni caso esistono diverse soluzioni per aggirare il problema, vedi Kontakt 3.5 o 4.xx o Vienna Ensemble Pro che sfruttano appieno la RAM quindi Logic puo' fare comodamente da Host se pur con l'attuale limite dei 3 gb e rotti da utilizzare.
Qui si contesta legittimamente solo la dismissione di un pezzo di hardware che non è dissimile dalla sua seconda versione.
-Z

albeton
16-12-2009, 18:43
Si ho capito, ma come fai a contestare la dismissione di un pezzo di hardware che è ormai obsoleto e fuori produzione?
Capisco l'obbligatorietà dei pezzi di ricambio, ma non certo un software downgrade. Che senso ha?
E' il discorso che ha fatto Apogee che si rifiuta di fornire gli ASIO per PC, ma come sappiamo Apogee funziona su PC con ASIO terze parti. Idem Digi, non fornisce "garanzie" per dei prodotti legacy.

La stessa cosa vale per il Control24.
Digidesign dice che non lo supporta più con le nuove release, ma tutt'oggi funziona ancora (così come il protocollo hui.) ;)

albeton
16-12-2009, 18:46
Io invece ringrazio Apple di non averlo fatto, altrimenti sai i problemi ??

Permetti che se acquisto una macchina con certe caratteristiche, vorrei avere un software che lo sfrutta appieno.
Passi per altre ditte, ma non certo Apple/Logic!

Zorro
16-12-2009, 19:25
.....spero di chiudere qui questa polemica : Mbox 1 è identico ad Mbox 2.....
-Z

Fil
16-12-2009, 21:58
.....spero di chiudere qui questa polemica : Mbox 1 è identico ad Mbox 2.....
-Z

:)

...grande Zorro...eccome ti capisco....

Ciao,
Fil

street
16-12-2009, 23:30
heyla ciao ragas .. :)
la vecchia Mbox del 2002 funziona bene massimo con Protools 7.4 e con Tiger o XP
con PT8 è una chiavica con continui dae error , è stata dismessa anche per questo motivo
ne ho una anch'io messa in ufficio per pistolare ogni tanto nelle pause ... messa con PT 7.4 e XP , con pt8 è praticamente inutilizzabile , se ne avrò bisogno la userò in futuro per un grossgrade .

buone feste a todos !

erresound
17-12-2009, 09:37
Permetti che se acquisto una macchina con certe caratteristiche, vorrei avere un software che lo sfrutta appieno.
Passi per altre ditte, ma non certo Apple/Logic!


Bisogna guardare in faccia alla realtà e non solo alle proprie esigenze o aspettative. Attualmente Apple ti fornisce un pacchetto con una stabilità soddisfacente e con il più alto rapporto qualità prezzo. Non si può avere tutto . Io "se permetti" contesto più la politica assurda di digidesign, i miei soldi non li vedrà più di certo ma questo è un'altro discorso.

ciaos.

auratone
17-12-2009, 11:21
io credo che a livello softweristico musicale non comprerò più nulla ( e non vi lavoro con la musica) sempre per non avere problemi di compatibilità future

Da quando uso Ableton anch'io, mi trovo benissimo.

hayeye
17-12-2009, 11:23
Da quando uso Ableton anch'io, mi trovo benissimo.

anche io da quando uso l'iphone va tutto che è una meraviglia :)

Fil
18-12-2009, 18:23
anche io da quando uso l'iphone va tutto che è una meraviglia :)

ahahahaha....:D:D:D

Fil
18-12-2009, 18:24
io credo che a livello softweristico musicale non comprerò più nulla ( e non vi lavoro con la musica) sempre per non avere problemi di compatibilità future

Il tutto si riassume nel "triste" ma verissimo resoconto di Gennaro che condivido pienamente...purtroppo...

Plissken
18-12-2009, 18:52
io credo che a livello softweristico musicale non comprerò più nulla ( e non vi lavoro con la musica) sempre per non avere problemi di compatibilità future

ma infatti...la penso anch'io cosi,basta con tutti sti aggiornamenti e cagate varie,una volta che uno ha gli strumenti giusti per lavorare basta!

...infatti io non aggiorno nemmeno a logic 9,tanto non mi serve a una cippa!

musica ragazzi! produrre,lavorare,idee,creativita'...e meno pippe che qui si diventa vecchi!:141:143

hayeye
18-12-2009, 18:58
ma infatti...la penso anch'io cosi,basta con tutti sti aggiornamenti e cagate varie,una volta che uno ha gli strumenti giusti per lavorare basta!

...infatti io non aggiorno nemmeno a logic 9,tanto non mi serve a una cippa!

musica ragazzi! produrre,lavorare,idee,creativita'...e meno pippe che qui si diventa vecchi!:141:143

però il 9 ha alcune cose che sono veramente interessanti, specialmente il flex che è molto utile.

hollowmen
18-12-2009, 20:20
Anche l'importing selettivo è una novità che varrebbe il passaggio al 9....però preferisco aspettare ancora qualche mese e qualche aggiornamento magari......

erresound
19-12-2009, 09:45
Io invece sono dell'avviso che il mondo debba girare e le aziende debbano essere stimolate a produrre, quindi, aggiorno software anche a costo di non usare l'aggiornamento se non fosse stabile. 4 soldi per un aggiornamento non mi cambiano la vita per il resto non c'è mastercard....