PDA

Visualizza Versione Completa : Preview suoni



zerododo
17-12-2009, 21:40
Ciao a tutti.

Vorrei il vostro aiuto per risolvere questo dilemma:

immaginiamo che io abbia tre tracce: cassa, rullo e hh.

quello che vorrei fare è avere la possibilità di sentire diverse combinazioni di questi tre strumenti in modalità "al volo" cioè, per esempio, mettendoli in ciclo e cambiando di volta in volta i suoni per provare diverse combinazioni. Il tutto però senza caricare i suoni nel progetto, ma caricando solo i tre suoni che io sceglierò come definitivi.
In pratica mi piacerebbe avere la possibilità di avere una preview al volo su diversi suoni.

E' possibile?

grazie

p.s.
notate che non mi importa se mi proponete soluzioni con tracce audio o di exs24, l'importante che io possa avere la possibilità di scegliere nella mia (ho un hd esterno con tanti campioni) collezione di suoni in maniera veloce e soprattutto sentendo una preview di quanto sto selezionando.

smalldixi
18-12-2009, 09:55
ciao,
puoi usare ultrabeat in modalità drag & drop...
penso potrebbe fare al caso tuo...

simonecoen
19-12-2009, 13:16
basta che ti crei dei preset di Ultrabeat e/o EXS o di qualche altro instrument terze parti che indirizzino uscite separate... per le combinazioni al volo l'unica e pre-prepararsele (scusa la parolaccia)... e comunque senza caricare suoni prima,... mmmm...
forse l'unica è usare gli apple loops, ma potresti preascoltare solo un suono per volta... e trovato il suono giusto lo carichi e poi lo usi con la tua sequenza e non con quella dell'apple loop...
Bella domanda e bella 'questione'... in effetti un modo di fare preview di combinazioni di suoni al volo sarebbe una cosa bella da poter fare...
Qualcuno ha altre idee????

zerododo
19-12-2009, 15:40
Ho provato la soluzione di smalldixi ed effettivamente funziona abbastanza bene. sul terzo osc di ultrabeat si possono caricare sample con drag and drop quindi è abbastanza veloce.

Ottimale sarebbe avere la possibilità di avere un blank kit di ultrabeat per provare soluzioni proprie, ma non mi sembra esista....


Avevo pensato anche alla alternativa del drum replacer, ma vedo che funziona solo con instruments di exs24, quindi si dovrebbe fare un lavorone di preparazione degli instruments prima....

zerododo
19-12-2009, 16:13
Ottimale sarebbe avere la possibilità di avere un blank kit di ultrabeat per provare soluzioni proprie, ma non mi sembra esista....


rettifico!

c'è. si chiama

drum kits - drag and drop samples. mi sa che è stato creato proprio per fare quello di cui ho bisogno io!

:D

grazie a tutti.