PDA

Visualizza Versione Completa : Il "salto"... un grazie a tutti!



swimmer
18-12-2009, 11:36
Dopo secoli di Windows (e prima ancora Commodore64, Atari1024...per non parlare di RevoxA77, Teac 3340, Fostex G16 etc...) sono finalmente approdato, grazie ad amici e grazie al vostro supporto che sviscero quotidianamente (anche se per ovvie conoscenze limitate non intervengo quasi mai), al tanto agognato Mac.
Devo dire che l'esperienza maturata sul PC (e Logic 5.5) e il videocorso (Logic7) del Webmaster hanno dato comunque i loro frutti e il passaggio è stato decisamente indolore e soprattutto moooolto gratificante.

Prendendo spunto da un bel topic di qualche tempo fa Vi confesso di stupirmi ancora alla mia non più tenera età (sono 56....) per questa passione che non accenna minimamente a scemare.

Ne approfitto, per non aprire ulteriori topic (spero mi perdonerete se non è proprio la sezione giusta) per chiedere una cosa che proprio non ricordo come si faccia: ho necessità di modificare la visualizzazione dei valori espressi dai fader del mixer ovvero da quella espressa in db e quella in valori da 1 a 127 e viceversa, dato che, importando dei vecchi progetti, mi trovo con tracce impostate non omogeneamente.

Ancora un grandissimo grazie a tutti!

webmaster
18-12-2009, 12:18
Sono molto contento del tuo entusiasmo!!!

In Logic 9 i fader non sono più visualizzabili in valori midi, in quanto hanno aumentato la risoluzione.........ora solo Db..........è meglio così!!! :)

swimmer
18-12-2009, 12:24
Ok. Ancora grazie.

:)

hollowmen
18-12-2009, 14:38
Congratulazioni Swimmer!!! :D
Non credo avrai mai a pentirti del "salto"...eheheh...
Buon divertimento con nuovo giocattolino!!!
:)

ads
19-12-2009, 17:53
Benvenuto e complimenti per la scelta.

Antonio

gribit
19-12-2009, 18:19
Meglio un PC... :rolleyes:

hayeye
19-12-2009, 18:22
Meglio un PC... :rolleyes:

..o un iphone :D:D:D


benvenuto anche da me

ricky

gribit
19-12-2009, 18:42
Ricky! ...non quotare cose incomplete! Non avevo finito! :(!

Dicevo...: Meglio un PC... :rolleyes: spento per sempre che 100 accesi! [8D]

Swimmer... mi sei simpatico! ;)

...finalmente uno che... mi fa sentire più giovane! :D:D:D

hayeye
19-12-2009, 19:36
Ricky! ...non quotare cose incomplete! Non avevo finito! :(!

Dicevo...: Meglio un PC... :rolleyes: spento per sempre che 100 accesi! [8D]

Swimmer... mi sei simpatico! ;)

...finalmente uno che... mi fa sentire più giovane! :D:D:D

scusa scusa!!!! :)

swimmer
19-12-2009, 19:46
Vi ringrazio per il benvenuto, ma, se aveste guardato con più attenzione avreste notato che vi seguo dal "lontano" 2004... e qualche sciocchezza l'ho pure scritta qualche volta...:) e tante volte mi avete risolto pesanti mal di testa...:D
Da questo forum ho imparato che spesso basta leggere e non solo tra le righe. Pur lavorando (o giocando, fate voi) con un Logic obsoleto e con un PC dalla ventola spesso insopportabile, ho trovato molte soluzioni frugando nelle altre stanze più "nobili". E la necessità ha fatto spesso virtù...propro come anni fa "rubavo" con gli occhi il mestiere ai fonici molto più esperti di me...
Già. La musica e le tecniche di registrazione sono state in passato il mio mestiere, poi la vita mi ha portato a percorrere altre strade. Ma questo amore, questa passione non mi hanno mai abbandonato. E non credo sarà possibile.
Continuerò a seguirvi con molta attenzione; da adesso davanti allo schermo di questo scintillante Mac...:)

pierecall
19-12-2009, 22:30
w la musique :D Benvenuto :144