PDA

Visualizza Versione Completa : Play edition e non.....!!



misterd
18-12-2009, 20:16
Giovini, accorrete ad aiutare il Mister....!!!

Dunque vorrei comprare un plug EW.
Di questo plug ne esistono due versioni ovviamente a due prezzi diversi anche se di poco.
Quello che costa di più, ha scritto sulla scatola Play Edition ed ovviamente l'altro no.

'zzo vor dì?


Thankssssssss (per Dankan, vuol dire grazie :D :D :D )

shroeder
18-12-2009, 23:50
vuol dire che sfrutta il player proprietario "play" di eastwest...zorro c'ha fatto 'na capa tanta :D...
il consiglio ovviamente è di prendere la play edition.
Di quale plug in si tratta?

misterd
19-12-2009, 00:14
Grazie....
Trattasi di simphony choir :)

simonecoen
19-12-2009, 14:28
play edition direi...
perché l'altro sarà un Kompakt Player che non funge più in SL anche se c'è in qualche modo il modo di farlo fungere...
per cui: Play edition anche se secondo me, facendo fungere kontakt, questo è molto meglio di Play in quanto a stabilità in Logic... Play è un pericolo costante in certe condizioni...

misterd
19-12-2009, 17:25
Azz quali certe condizioni?

Grazie

hayeye
19-12-2009, 17:45
Anche io ho sentito spesso parlare del motore di Play come problematico. Per questo nonostante sia sempre stato attratto da librerie come "Pianos" e "SD II" che in certi periodi sono anche "quasi convenienti" ho evitato l'acquisto.

Se vanno anche su Kontakt non dovrebbero esserci grossi problemi allora dato che, anche se lo uso realtivamente poco, tra i N.I. è uno di quelli che mi ha fatto girare meno le scatole....certo che se ti devi compreare anche quello la spesa diventa decisamente più alta a meno di offerte dell'ultima ora

simonecoen
19-12-2009, 19:41
come dice il buon e bravo hayeye... io non li uso per scelta... sento di gente contenta e altri con problemi...
il setup delle librerie Kompakt con Kontakt può essere complicato a volte per cui dipende da quanta pazienza hai...
CMQ: Play viene costantemente sviluppato per cui credo che i problemi si risolveranno (se ce ne dovessero ancora essere).
Ti suggerisco un giro sul forum EW che anche se molto censurato sicuramente di fornisce indicazioni sui potenziali problemi.

Zorro
19-12-2009, 19:52
...per la cronaca, Play soffre di relativi problemi di gioventu ma non è cosi drammatica la situazione. Personalmente lo uso e non posso dire che dia piu' problemi di altri sample player.
Play viene costantemente sviluppato e molto presto ci sarà una versione contenente numerosissimi bugfix.
Le librerie Play girano solo con Play a meno di non trovare (cosa abbastanza impossibile) le vecchie versioni di EWSO ed EWSC, parlo sempre di software regolare......
La nuova versione di Play introdurrà (per il coro) il wordbuilder direttamente nel player in modo da poter scrivere i testi e suonare direttamente senza necessità di cablare il "vecchio" wordbuilder come external device.
EastWest punta moltissimo su Play che è ormai uno standard consolidato.
Chiaramente Play offre delle features che rendono molto comodo il lavoro, come ad esempio la possibilità immediata di "aprire" le diverse microfonature e mixare a nostro piacimento. Resta il fatto che, a mio modesto avviso, la qualità sonora di EW è sicuramente la migliore al mondo. Il "timbro" di ogni prodotto è sicuramente il piu' veritiero e "fonogenico".
Dopo anni di librerie orchestrali, per esempio, la EWSO rappresenta ancora un must to have in questo campo.
-Z

misterd
19-12-2009, 20:03
Intanto grazie a tutti.
AJ se mi dici che il wordbuilder sarà implementato direttamente nel play editor, a sto punto dico che gli 88 euro di differenza li vale tutti.....
Speriamo bene....


Grazie

Zorro
19-12-2009, 20:04
......si, te lo dico ;-)
-Z

misterd
19-12-2009, 20:08
Ed io me fido :)