PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione LINE 6 tone port UX1



maccherone
18-12-2009, 19:50
Qualcuno saprebbe aiutarmi a configuarare correttamente questa scheda audio perche non mi funziona.L'ho gia usata su pc senza problemi ma passando a Mac con logic pro 8 non mi funziona.
Come monitor ho un sistema JVC con cavo jack.
la scheda ha sul retro: LINE INPUTS 1 e 2, STEREO MONITOR IN, USB, ANALOG OUTS 1 e 2.
Sul fronte invece ha: MIC(canon), INSTRUMENT, PHONES.
Ha due regolazioni mic gain e output.

Per iniziare quale è l'ingresso piu adatto per i monitor?
Quali finestre devo aprire e cosa devo selezionare in logic?
Come devo regolare le impostazioni audio del mio macbook?

Grazie spero di trovare risposte alle mie domande

maccherone
19-12-2009, 15:52
Questa mattina ho collegato i monitor nell'ingresso cuffie, e la chitarra nell'ingresso instrument. Funziona tutto ma la registrazione è molto bassa e per sentirmi in registrazione devo alzare il volume dei monitor al max e l'output anche. Risultato un fruscio esagerato nell'ascolto in restrazione e sulla traccia registrata. Il risultato è pessimo anche perche tralasciando la qualità della registrazione con il fruscio anche il segnale che arriva al mac è cosi basso che la traccia risulta essere inutilizzable.
adesso provo a spostare l'uscita dei monitor in analog outs, magari ho un volume migliore in ascolto.
qualche consiglio?

maccherone
19-12-2009, 17:47
Sono riuscito a sistemare il problema.
Sono andato in PREFERENZE DI SISTEMA----->LINE 6 AUDIO MIDI DEVICES------>RUN AUDIO MIDI DEVICES. qui nel riquadro "ingresso audio" ho 4 volumi e 2 sono evidenziati in azzurro e precisamente 1 e 2 perche sono queli che ho scelto. Il volumi dallo 0,80 che erano li ho messi a 0,96.
Adesso in registrazione ho molto piu segnale, nn devo tenere a palla la scheda e le casse e il fruscio è sparito.
Poi ho fatto anche un'altra cosa ma non so se ha contribuito o meno alla risoluzione de problema.
Sono andato in PREFERENZE DI SISTEMA----->LINE 6 AUDIO MIDI DEVICES------>RUN AUDIO MIDI DEVICES. qui nella barra in alto sono andato in AUDIO--->APRI EDITOR DI DISPOSITIVI AUDIO. Mi si è aperta una finestra, ho aggiunto un dispositivo audio con il segno "+" e sotto ho scelto line 6 tone port ux1.

Spero potra essere di aiuto a qualche altro lettore del forum ciao.