PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo sicuri dei 64bit??



zeus
20-12-2009, 01:14
Ciao giovani,
scazzeggiando per il mondo web ho trovato questo articolo, che se non ho letto male io sosterrebbe che i 64bit del nostro amato Snow Leopard sono fittizzi e non reali, sono reali invece su macchine Xserve.
Io non ci capisco una mazza, una cosa č certa, che sul mio iMac di grandi differenze non ne ho notate... lascio a voi la facoltā di fare chiarezza sulla situazione.
http://www.macitynet.it/macity/aA39500/snow_leopard_il_dilemma_del_kernel_64_o_32_bit.sht ml

Fabio :-)

morpe
21-12-2009, 16:42
per farla semplice, le versioni server fanno il boot con il kernel a 64bit, la versione client a 32bit, se cerchi su MacUpdate ci sono numerosi programmini che permettono di settare il tipo di kernel.

attenzione!
se fai uso di driver che non sono a 64bit per periferiche esterne tipo stampanti, interfacce audio, altari sacrificali, ecc...
questi driver non verranno caricati!

ciao!!

zeus
21-12-2009, 18:41
Ok grazie per l'info :-)

Zorro
21-12-2009, 18:46
Snow Leopard č 64 bit, i principali task sono attivi a 64 bit e puoi vederlo da Monitoraggio Attivitā. Resta il fatto che al momento non tutte le applicazioni sono a 64 bit ma presto lo saranno e potranno sfruttare tutti i vantaggi di questa architettura incluso il fatto di sfruttare tuta la ram disponibile. Per esempio Vienna Enseble Pro č 64 bit ed anche il Vienna Player incluso, quindi usa tutta la ram possibile.
-Z