Visualizza Versione Completa : Frequenze udibili...
Dany1971
20-12-2009, 18:32
Ciao.
Ho fatto alcune prove con logic ed il Test Oscillator.
So che la percezione uditiva è molto soggettiva.
Ho scoperto che sotto i 37 HZ non percepisco nessun suono e, per le alte frequenze, superando i 16.3 KHz stesso risultato. Verso i limiti inferiori e superiori ho alzato il volume di uscita.
Ora, non so se questi sono limiti accettabili e non so nemmeno se la prova che ho fatto possa ritenersi valida.
Avete mai fatto esperienze del genere?
Ciao!
penso che puoi stare tranquillo.
Per riprodurre meno di 37 hz ci vogliono già dei buoni monitors e i 16.3 khz sono delle frequenze altissime
comunque più passano gli anni e meno acuti sentirai/emo purtroppo...
penso che puoi stare tranquillo.
Per riprodurre meno di 37 hz ci vogliono già dei buoni monitors e i 16.3 khz sono delle frequenze altissime
comunque più passano gli anni e meno acuti sentirai/emo purtroppo...
soprattutto se suoni dal vivo!!!!
io ho fatto tempo fa questa stessa prova più o meno con i tuoi stessi risultati:)
massimonlx
21-12-2009, 00:31
Proprio nei giorni scorsi ho fatto un po' di esperimenti col test oscillator per un'attività didattica. Anche io mi attesto sulle frequenze di cui sopra.
A tal proposito ho sperimentato anche suonerie usate da adolescenti (mosquitos mi pare si chiamino) per evitare di essere intercettati dai docenti
orecchio destro sento fino ai 18kz orecchio sinistro sento fino a 15kz e questo è decisamente molto strano
orecchio destro sento fino ai 18kz orecchio sinistro sento fino a 15kz e questo è decisamente molto strano
devi lavarle tutte due assieme le orecchie e non un giorno una ed un giorno l'altra :D
scherzi a parte non credo sia tanto anomalo anche questo dato vhe non siamo fatti "a specchio"
Io all'oreccho destro ho un down sui 4000!!!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.