PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Copiare cartelle Logic 9 su HD esterno



acciarallestalo
21-12-2009, 17:41
Carissimi,
avanti con i problemi!!!! :)

Vi chiedo la vostra opinione sul seguente problemone:
Ho realizzato una song con logic 9 incidendo l'audio su una memory card (quella stile macchine fotografiche per intenderci) inserita nel mio MacBookPro.
tutto benissimo tranne quando cerco di copiarla sul mio hard disk esterno collegato USB.
Mi dice che non può completare l'operazione perchè alcuni elementi si possono soltanto leggere o scrivere...

Ho quindi aperto la cartella e visionato tutti i files con "Ottieni Informazioni" e tutti mi danno con lettura e scrittura abilitata per tutti gli utenti.
Proprio non me la vuol copiare.

Caso strano, me l'ha copiata SOLO sul desktop! Dal desktop all'HD esterno non c'è verso, non ne vuol sapere.
Grazie come sempre dell'aiuto
Abbraccioni

hayeye
21-12-2009, 17:50
prova a copiare i files un po' alla volta. Mi pare che con usb ci sia un limite nella grandezza dei files.

Io compro sempre hard disc esterni con le tre interfacce USB, FW40 e FW800 per sicurezza

acciarallestalo
21-12-2009, 17:59
prova a copiare i files un po' alla volta. Mi pare che con usb ci sia un limite nella grandezza dei files.

Io compro sempre hard disc esterni con le tre interfacce USB, FW40 e FW800 per sicurezza

Adesso provo e poi ti dico, però sta cosa non mi succede se copio intere cartelle logic dal desktop all'esterno. Non sarà mica che devo inizializzare la memory card in mc os....ma è strano perchè sul desktop mi ha copiato tutto.

misterd
21-12-2009, 17:59
L'HD è formattato, come?!
L'HD ha i permessi tutti abilitati?

acciarallestalo
21-12-2009, 18:08
L'HD è formattato, come?!
L'HD ha i permessi tutti abilitati?

Son riuscito a copiare la cartella ma in modo stranissimo tipo che se copiavo l'intera cartella "Audio Files" non me lo permetteva.... Invece aprendo quella cartella e prendendo il contenuto mi lasciava copiare tutto dopo di che ho creato una cartella sull'hd esterno intitolata appunto Audio Files e ho rimesso dentro tutto. Ma che giro è? :)

L'hd esterno non mi ha mai dato problemi ad ogni modo è: formato MS-DOS (Fat32) ma ripeto, non mi ha mai dato problemi e dentro ho un fracasso di roba realizzata con il mac

gribit
21-12-2009, 20:42
ms-dos (fat32)
AAAAAAAAAAaaaaaaaaargh!!!

acciarallestalo
21-12-2009, 22:56
AAAAAAAAAAaaaaaaaaargh!!!

Oh mammamia qui dentro bisogna interpretarvi.....
Lo so anche io che ms dos non vuol dire mac os....
Ma:

a) di opzioni mac os per la formattazione della card (che adesso inspiegabilmente funziona.....spiegatemi voi sta cosa....) ce ne sono 4 diverse...

b) dos a quanto pare sono sia il mio hd esterno che le chiavette e la card e tutto è sempre funzionato bene (a parte ultimo episodio raccontato... cheffamo? :)

c) hum and aaaaarghhh è un carinissimo pezzo di Anthony Phillips :)

gribit
22-12-2009, 11:36
Oh mammamia qui dentro bisogna interpretarvi.....
...per così poco? :D ...e non è più divertente? [8D]

...volevo solo dire che, usando un computer Mac, formattare MS-DOS non è consigliabile (così scrivono gli esperti)...
Magari funziona, come dici, ma se lo sconsigliano potresti avere anche problemi...

Questa è la mia "esperienza" a riguardo. Tutto qua. :rolleyes:


P.S.: ...lo so che sono stato un po'... ermetico..., ma credevo che Misterd andase avanti con le sue risposte... :I

simonecoen
22-12-2009, 13:29
è un problema di PERMESSI: i proprietari della cartella Audio Files probabilmente non comprendono te per la scrittura o che so io...
Ci sono diverse soluzioni...
CMD+I sulla scheda di memoria: in basso ti compaiono i 'proprietari' e ospiti... apri il lucchetto e aggiungi te stesso come utente amministratore... poi sull'ingranaggio clicca e fai applica a tutti gli elementi inclusi...
a quel punto potrai fare tutto ciò che vuoi...
the power of unix a volte è una palla su queste cose...

acciarallestalo
22-12-2009, 13:55
è un problema di PERMESSI: i proprietari della cartella Audio Files probabilmente non comprendono te per la scrittura o che so io...
Ci sono diverse soluzioni...
CMD+I sulla scheda di memoria: in basso ti compaiono i 'proprietari' e ospiti... apri il lucchetto e aggiungi te stesso come utente amministratore... poi sull'ingranaggio clicca e fai applica a tutti gli elementi inclusi...
a quel punto potrai fare tutto ciò che vuoi...
the power of unix a volte è una palla su queste cose...

Ho provato a fare quel che dici sulla card, oggi lavoro su qualche mix e quando salvo vedo che succede :)
Grazie come sempre di cuore :)

acciarallestalo
22-12-2009, 17:42
Niente da fare.... vi faccio un esempio. Ho una cartella logic 9 della song tutta su Card. A fine lavori la prendo, la copio e la incollo sul mio HD esterno. Solito errore, non si può fare perchè alcuni files possono solo essere letti o scritti etc....
La stessa cartella però la riesco a copiare senza problemi sul Desktop del mac!
Quindi suppondo che sia un problema registrare le cose su card per portarle sull'hd esterno....mah!

Il fatto è che ad esempio non mi lascia copiare la cartella "audio files" ma tutto il suo contenuto si! Sono quindi costretto a copiare il contenuto sull'HD esterno, creare una nuova cartella con nome "Audio Files" e metterceli dentro :)

Tutto molto bellooooo .)
Cri

simonecoen
22-12-2009, 18:32
se riesci a copiare sul desktop...

- hai provato a passare da desktop e POI su HD esterno?
- hai provato a verificare i permessi dell'HD esterno (così come ti ho detto di fare per la card)?
- hai provato a riparare i permessi su tutti i tuoi HD? (applicazioni/utilities/disk utility)

Attendo con ansia

Dany1971
23-12-2009, 13:15
In effetti... molto strano.
Ma quando parli di: "Alcuni File" riesci a dirci quali?

Nella partizione FAT-32 esistono alcuni limiti.
Dimensione max dei singoli file (4Giga circa)
Lunghezza massima dei nomi dei file (255 caratteri)
Prova a copiare uno di questi file singolarmente.
Sicuro che la copia va a buon fine?
Verifica le dimensioni ed i nomi dei file che ti danno problemi.
Facci sapere.

acciarallestalo
30-12-2009, 17:57
se riesci a copiare sul desktop...

- hai provato a passare da desktop e POI su HD esterno?
- hai provato a verificare i permessi dell'HD esterno (così come ti ho detto di fare per la card)?
- hai provato a riparare i permessi su tutti i tuoi HD? (applicazioni/utilities/disk utility)

Attendo con ansia

Scusate la latitanza ma son periodi di feste e nun se ne può più debbere eddemgnà :)))
Dunque:

- Si, e mi da l'errore che spiego sopra. Ad esempio, ho fatto una riequalizzazione di 5 files registrandoli su card, creando un progetto Logic (quindi file di logic e cartelle "AudioFiles""Bounces" e "Project File backups" ...metto tutto dentro un unica cartella e la voglio copiare su Desktop: OK!! Copiato senza problemi.
Ora la cartella che ho su desktop la voglio copiare sul mio HD esterno e tac! problema: "Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Prova EQ Doorsaprovino” non possono essere letti o scritti.
(Codice errore -36)". A questo punto posso copiare uno dopo l'altro i files ma non certe cartelle che son costretto a crearle con lo stesso nome sull'HD esterno.


- Come posso verificare o riparare i permessi del mio HD esterno? Intendo che se apro Utility disco vedo tutto, il mio HD principale, quello esterno e la Card...ma se seleziono la Card o il mio HD esterno non posso cliccare su "Verifica permessi disco" o "Ripara permessi disco". Queste due operazioni si rendono possibili SOLO sul mio HD principale... O-O

- Non riesco, riesco come detto sopra solo con il mio HD principale

simonecoen
30-12-2009, 18:23
per le ultime due mea culpa...
Quello che abbiamo assodato è che la colpa risiede nell'HD esterno, non nella card o nel computer altrimenti non potresti copiare i dati manco sul desktop.

Ora, prossimi passi:
1) il tuo disco esterno è formattato FAT32? Se è così potrebbero esserci problemi nella scrittura di alcune cartelle soprattutto se usano caratteri strani o che so io... CMQ continua a leggere prima di formattarlo eventualmente... prova il 2)
2)
CMD+I su icona del disco esterno: premi il lucchetto, metti tuo username e password di OS X se necessario e seleziona: "Ignora Proprietà su Questo Volume"
3)
se entrambi i sistemi falliscono: formatta il disco esterno (prima ovviamente copia altrove i file vitali eventualmente ivi presenti): scegli Mac OS Esteso (Journaled o no dipende da te...) e poi ripeti il passo 2 subito dopo... a questo punto non dovresti proprio avere problemi...

Facci sapere

acciarallestalo
03-01-2010, 00:55
se entrambi i sistemi falliscono: formatta il disco esterno (prima ovviamente copia altrove i file vitali eventualmente ivi presenti): scegli Mac OS Esteso (Journaled o no dipende da te...) e poi ripeti il passo 2 subito dopo... a questo punto non dovresti proprio avere problemi...

Facci sapere

Eh! di fronte alla formattazione del tutto....è ovvio che la mia risposta sarà tardiva.....mi arrangio :(
Grazie comunque a tutti gli amiconi del forum! :)

simonecoen
03-01-2010, 03:01
ma questo vuol dire che hai provato a fare quel che ti ho detto al punto 2) e non ha funzionato?
Sii più chiaro e meno criptico please... sono curioso... :P