PDA

Visualizza Versione Completa : Porta hub firewire



Hunter
21-12-2009, 21:14
Ciao a tutti
qualcuno ha esperienze in merito all'utilizzo di una Hub firewire con più apparecchi firewire collegati simultaneamente (es. scheda audio + powercore ) e se ci sono dei rallentamenti del sistema o quant'altro possa creare problemi.
Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta

theduke44
22-12-2009, 11:14
Ciao, io uso sul mio iMac sia un Hub Firewire, sia uno USB2.
Quello usb2 è per le chiavi di protezione dei vari instruments.
Quello FW lo tengo per attaccarci tutti gli HD. la scheda audio la lascio da sola. è meglio.
per lo meno ho letto in qualche forum che era meglio fare così.

ciao

simonecoen
22-12-2009, 13:27
L'hub firewire con apparecchi diversi può creare problemi (a causa dei messaggi di idle, on, off e via dicendo che viaggiano sul bus ogni volta che attacchi o stacchi una periferica, soprattutto HD)
Se vuoi collegare Powercore + scheda audio non dovresti avere grossi problemi... ma stai attento che se hai bisogno di tanti in e out questo potrebbe crearti problemi... ti consiglierei... visto che mi sembra che hai il computer giusto: una scheda Firewire PC express così ti aggiungi i bus firewire indipendenti e via!
Costa relativamente poco... credo meno di un hub firewire peraltro quasi introvabile in italia...

Hunter
27-12-2009, 17:05
Ciao e grazie a entrambi per l'interesse.
io uso già la porta PCI express per un HD E-Sata sul quale salvo l'audio e i progetti sui quali sto lavorando e quelli finiti per lasciare l'HD del computer il più libero possibile quindi a questo punto ho tre possibilità
1- classica hub firewire la quale riceve sia la scheda sia la powercore
2- collegamento diretto tra powercore e scheda (sempre che si possa fare )
2- Scheda pci express che abbia sia l'ingresso E-sata sia Firewire

Oppure a mali estremi estremi rimedi (ma vorrei evitarlo ) salvo e lavoro momentaneamente la song sull'Hd del computer così ho la porta pci esxpress libera e ci inserisco la powercore poi a lavoro ultimato ritrasporto la song nell'HD E-sata togliendo la powercore ed inserendo l'adattatore e-Sata (macchinoso vero?)
Ciao
Franco