PDA

Visualizza Versione Completa : inizializzazione su mac non ci sto capendo molto



erresound
29-12-2009, 13:55
dunque ragazzi vi ricordate il problema che avevo in questo 3d ?


http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=59060

praticamente mi si è ripresentato in questa forma : è successa la stessa cosa con una pendrive inizializzata nativamente con mac in MS DOS ho pensato allora : cavolo !! Perchè succede questo ?. Giusto per provare sono andato in disk utility e ho fatto caso che l'hd interno dei mac è inizializzato in MS DOS (journaled) ma che differenza c'è fra questi formati che sono sempre MS DOS ? Voi come fate ?

Praticamente ho provato ad inizializzare la pen drive in MSD (journaled) e magicamente il problema è sparito adesso mi copia qualsiasi cosa senza nessun blocco qualcuno più mac user ferrato di me può illuminarmi ??

thanks

erresound
29-12-2009, 15:03
ho posto lo stesso quesito alla Apple... mi è stato risposto che praticamente i supporti di memorizzazione esterni devono essere inizializzati nello stesso formato dell'hd interno ... può essere una cosa del genere ? Strani però sti problemi...

hayeye
29-12-2009, 15:29
ciao Rudy, ma sei prorpio sicuro che il tuo mac sia formattato un msdos??? mi sembra strano...

Non sono esperto di formattazioni ma ho SEMPRE usato il mac os esteso journaled.

erresound
29-12-2009, 17:58
esattamente hai ragione.... macos . Adesso stò inizializzando tutti gli hd esterni in macos (journaled) ed è tutto ok.

hayeye
29-12-2009, 18:42
bene...ora mi quadra la cosa.

Spero in futuro non avrai più di questi problemi

misterd
29-12-2009, 20:34
Solo il disco di sistema va formattato mac os journaled, gli altri solo in mac os esteso....

erresound
30-12-2009, 14:32
puoi spiegarmi perchè...? Visto che Apple mi detto di farlo in macos (journaled)

hayeye
30-12-2009, 16:03
Provo a dare una spiegazione io, Rudy:

Penso che in journaled venga giornalmente scansionato da OSX per tenere il catalogo dei files in modo che con spotlight sia più veloce la ricerca. Questa funzone, essendo automatica, se parte mentre stai registrando musica su quell'hard disc potrebbe creare dei disturbi anche se, che io sappia questa catalogazione avviene nelle ore notturne.

Se ho scritto una cavolata, sono pronto a mettere le mani sotto la bacchetta :)


Ricky

erresound
01-01-2010, 15:12
quindi fatemi capire bene ragazzi come diavolo devo inizializzare gli hd esterni in modo di non sbattermi in problemi vari ???? Mac os (esteso ) ?????

thanks

hayeye
01-01-2010, 15:59
Solo il disco di sistema va formattato mac os journaled, gli altri solo in mac os esteso....

segui questa indicazione Rudi

erresound
02-01-2010, 10:02
grazie Ric... procedo...