PDA

Visualizza Versione Completa : Roland d50 soundiver (problema)



andrea19837
30-12-2009, 21:49
Ciao a tutti non sapevo bene in quale sezione del forum mettere questo mio quesito.

ho da poco preso una roland d50, e volevo usare soundiver (emagic) per fare backup delle patch e per caricare suoni nuovi che si trovano in giro per la rete, ho provato varie volte stando attento ai settaggi, ma non riesco a trasferire ne dalla roland al mac ne dal mac alla roland ho provato anche con un SysExLibrarian.

qualcuno ha qualche idea, mai avuto lo stesso problema?

potrebbe essere la midi della motu 828MKII FW a non essere compatibile?

andrea19837
01-01-2010, 10:26
update: sono riuscito ad inserire alcune patch bel d50, senza fare nulla per caricarle, attacchi i cavi midi e spingi play in SysExLibrarian.

sono ancora nel buio invece per quanto riguarda passare dal roland al mac.

adesso voglio provare con una interfaccia unitor, vediamo se č li il problema..

theduke44
04-01-2010, 19:25
il problema non è l'unitor.
intanto... devi attaccare tutti e due i cavi midi incrociandoli out del mac sul in della D50 e viceversa (sistema HAND SHAKE) con controllo di sicurezza dati.
secondo, cerca su soundiver il comando receive... che deve esserci per forza.
vedrai che la richiesta dati la fa sicuramente.
alla più brutta, metti in registrazione una traccia MIDI di Logic, e da D50, scegli BULK DUMP SEND. schiacci e registri il sistema esclusivo sul logic.

che potrai comunque salvare e poi aprire con Sound Diver.
Scusami, ma è veramente tantissimo che non lo uso che proprio non mi ricordo un tubo..
ma io lo facevo...


ciao ciao

andrea19837
04-01-2010, 23:36
grazie della dritta, ci sto lavorando su, cmq hai ragione sono programmi e metodi vintage, perņ adoro cosa sentono le mie orecchie, una macchina cosi vecchia 1987 :)