Login

Visualizza Versione Completa : nominare la track

electroclash
05-01-2010, 20:24
ragazzi
devo rinominare diverse regions perchè sono passato da l7 a l9 e quindi ,molte vecchie regioni nelle quali avevo usato dei plug ins adesso inutilizzabili, vanno rinominate.
Ma se faccio "nama track"...non succede assolutamente nulla, scrivo ok ma nella regione rimane il vecchio nome....cume l'è?

r.dacunto
05-01-2010, 22:42
Il nome della traccia è indipendente dal nome delle region, tutto qui.

massimonlx
05-01-2010, 22:54
dunque devi rinominarle dalla audio window, se non erro.

hayeye
05-01-2010, 23:22
non so se ho capito bene; hai delle regioni in una traccia che vorresti che avessero tutte lo stesso nome di quella traccia?

per far questo dai un nome alla traccia poi cliccaci sopra facendo in modo che tutte le regioni vengano selezionate (per selezionare solo alcune puoi usare il loop oppure cliccare direttamente sulle regioni che ti interessano) e poi vai su: "region" - "name region by tracks/channel splits"

se ho capito male chiedo scusa

ricky

electroclash
06-01-2010, 11:36
"se ho capito male chiedo scusa"

no anzi ricky ,soo io che non essendo molto tecnico mi esprimo piuttosto male!
anche perchè ho notato che voi usate molto i termini italiai io invece io mi sono abituato a usare logic in inglese e quindi certe espressioni non le capisco bene
cmq. cerco di spiegarmi meglio
allora....in pratica io devo rimominare una regione ...es. "bass pincopallino" lo devo chiamare "bass sempronio" ...se vado sul menu track (mi sembra) trovo "name track..."
scrivo ma nulla cambia....mentre prima su logic 7 se scrivevo in alto a sinistra in cima ai vari tools ( gomme , forbici e affini :)
poi appariva anche sulla regione.
quindi per ...cambiare il nome alla regione come fo?
merci les garcon!

hayeye
06-01-2010, 16:45
per cambiare il nome di una o più regioni su una o più tracce (ovvero tutte quelle che hai selezionato nell'arrange) io uso il "text tool" che è disponibile cliccando col tasto dx se hai abilitato in "preferences - general - editing" la funzione "Right Mouse Button: Opens Tool Menu"

electroclash
06-01-2010, 17:35
soccia!
sembra un po' complicato!!!
prima era semplicissimo nominare una regione!... bo?

gribit
06-01-2010, 22:01
Electroclash... nella tua Firma manca la versione di Logic 9 che usi... Provvedere, grazie! :D

1-Seleziona la traccia. Così facendo, selezioni anche tutte le Regioni su quella traccia.
2-Nel Region Parameter Box (il primo riquadro a sinistra, dall'alto) avrai al posto del nome qualcosa simile a "6 selected". Doppiocliccaci su e scrivi il nome con cui vuoi chiamare le Regioni. Digita [return] e il gioco è fatto.

O no?

Oppure: seleziona tutte le Regioni... rinonima la prima... e tutte le altre avranno lo stesso nome...

Basta? :rolleyes:

electroclash
06-01-2010, 22:13
penso di si grazie gri'
appeno ho 5 min. rinnovo la firma!

gribit
06-01-2010, 22:28
Facci sapere se hai risolto... ;)