PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione e stampa cd-dvd



erresound
06-01-2010, 14:36
salve ragazzi,
che hardware si potrebbe prendere per piccole medie tirature 100-500 copie non di più. Mi si richiede parecchio questo tipo di lavoro. Ho visto la nuova Epson pp100 intorno a 4000 euro chiedo qualche consiglio o link o qualsiasi cosa che possa aiutarmi ad orientarmi. Chiaramente meno posso spende e meglio è col giusto rapporto qualità prezzo.

misterd
06-01-2010, 16:29
Esistono stampanti nelle quali puoi impilare 25/50 cd/DVD per volta, poi dai il "via" lui masterizza e poi stampa le grafiche, ovviamente un pezzo alla volta, ma costa.

Altrimenti puoi prendere torri che hanno dai 7 ai 10 masterizzatori, con prezzi più accessibili, poi le grafiche le fai con una normale epson....

erresound
06-01-2010, 18:02
infatti, ho visto anche le Primera....

dovrei capire quale soluzione sia più flessibile

misterd
06-01-2010, 18:14
Infatti parlavo proprio della primera, ma costa e non poco, però è comoda in quanto ha un braccetto robotizzato e fa tutto da sola....

In quanto alle torri invece, le fa anche LG :)

erresound
06-01-2010, 18:22
mediamente con la primera c'è da spendere intorno a 1800 euro (sempre meno della epson pp100)

le torri basterebbe una da 6 da 8 ma non riesco a trovae una stampante solo per cd e dvd.
Capisci che se devo spendere 2000 euro mi conviene l'altra soluzione.

misterd
06-01-2010, 19:10
Le stampanti cd/DVD costano 70/80 euro e sono ovviamente a getto di inchiostro e stampi un solo cd per volta.

Mi sembra che la ditta che fa la primera faccia anche le sole stampanti per cd

audia
06-01-2010, 21:12
se tutti questi thread in sala relax non sono degli hot...
possibile che non troviamo argomenti per comunicarci qualcosa di carino...
speravo di trovare un thread che so, sui bagordi di fine anno per esempio, ma a quanto pare siete già al lavoro !!
ciao misterD, buon anno

e buona serata...

niletto
30-11-2010, 01:02
approposito di masterizzazione cd, voi notate differenze tra l'ascolto del brano in logic (con dither a 16 bit) e il bounce che poi viene stampato da toast?
Secondo me c'è una chiara differenza sull'apertura stereo e sulla pasta dei medi..
Se avete scoperto trucchi/regolazioni per aggirare il problema vi ascolto

albeton
02-12-2010, 12:47
mediamente con la primera c'è da spendere intorno a 1800 euro (sempre meno della epson pp100)

le torri basterebbe una da 6 da 8 ma non riesco a trovae una stampante solo per cd e dvd.
Capisci che se devo spendere 2000 euro mi conviene l'altra soluzione.

Non è tanto il costo della macchina.
Il problema sono le fetentissime cartucce.
Montano quelle standard Epson. Quelle che il colore, lo caricano con il contagocce :D
Immagina che costo di gestione. Assurdo.