PDA

Visualizza Versione Completa : main stage & ableton live



echo71
07-01-2010, 12:04
salve a tutti e auguroni per un sereno 2010.....

da qualche giorno mi stò dedicando ad ableton live lite 7;

vorrei usare i timbri di main stage, direttamente come segnali audio, per fare dei loop con ableton, ma non riesco a venirne a capo...

aspetto illuminanti consigli...

saluti....

Sammysaxit
07-01-2010, 13:10
Ma "timbri di mainstage" non è la stessa cosa di "suoni di logic"? [?]

echo71
07-01-2010, 13:14
...direi di si...
... ma non ho capito la risposta
????????

sonnydenja
07-01-2010, 13:52
io non ho capito cosa vuoi fare esattamente...puoi spiegare meglio per favore?

Sammysaxit
07-01-2010, 14:50
...direi di si...
... ma non ho capito la risposta
????????

Voglio dire che per fare ciò che vuoi fare presumo sia meglio lavorare in Logic che non in Mainstage.

echo71
07-01-2010, 16:27
io non ho capito cosa vuoi fare esattamente...puoi spiegare meglio per favore?

ciao,
semplicemente vorrei utilizzare i vst di main stage non come midi ma come wav e quindi registrarli nelle tracce audio di ableton...

echo71
07-01-2010, 16:34
Voglio dire che per fare ciò che vuoi fare presumo sia meglio lavorare in Logic che non in Mainstage.

ho capito cosa intendevi...

l'utilizzo che stò sperimentando è quello di realizzare loops in "tempo reale" da integrare con quello che già faccio con loop station e chitarra...

per ora ho optato per main stage per la praticità di interfaccia e di gestione nel "live" e per le varie possibilità di gestire i vari e personalizzabili parametri tramite fader e manopole della master keyboard...

saluti...

echo71
08-01-2010, 11:40
... credo che la soluzione sia nella giusta configurazione del rewire... ma ancora non riesco a far funzionare il tutto...

... inoltre mi sembra che main stage non dia la possibilità di utilizzare il rewire, mentre logic si....boh???

saluti...

Pezza
08-01-2010, 12:25
....sempre se non ho capito male la tua esigenza...

sia Logic che Mainstage, supportano il rewire anche con ableton, ma entrambi gli Apple sono "master" e non "Slave".

Quindi non puoi usare Ableton come sequencer principale nel quale usare/registrare i suoni di Logic, ma il contrario si.

echo71
08-01-2010, 13:30
esigenza centrata in pieno...

infatti dopo vari tentativi falliti avevo intuito che il problema fosse nella configurazione "master/slave"...

tenterò qualche altra strada...

grazie pezza...