PDA

Visualizza Versione Completa : come campiono da un cd?



electroclash
09-01-2010, 21:14
dunque... a recuperare i vecchi loops ci sono arrivato ( ricordo che sono passato da l7 a l9 quindi ho qualche difficoltà a capire il nuovo exs )
ora pero' ...se metto un cd e se voglio campionarne un pezzetto...che so, un loop di batteria?
COME FACCIO?
prima importavo con la funzione "import" audio file" poi facevo il bounce del pezzo che mi interessava e lo mettevo in un folder per poi fare tutta l'operazione di campionamento...aprivo .. save as ecc...
adesso non vedo piu' "import audio file"...non so proprio come inserire il loop nel esx...
please help me!

webmaster
10-01-2010, 00:27
Ctrl + clic sull'arrange e poi add audio file, oppure semplicemente fai un drag and drop come sempre da sempre si fa.

Exs24, non è cambiato molto come pensi, la stai facendo troppo tragica. Se controlli bene c'è tutto quello che avevi prima e qualcosa in più ma poca roba.
:)

Tra l'altro il drag and drop funziona anche con le regioni che hai sull'arrange verso l'editor di exs24.
Altra funzione che può esserti utile in Logic 9 è convert to instrument che trovi nel menù audio

electroclash
10-01-2010, 13:04
il muo problema è che ho poco tempo per dedicarmi a queste cose...quindi è stao veramente un delirio , il passaggio da 7 a 9 , pet varie ragioni.
prfitto per chiedervi anche ..;come vedo l'ado del camiponepria c'era un edit che mi faceva apparire il cample che potevo taglizzare e editare ecc...adesso ndostà?

grazie!
:)