PDA

Visualizza Versione Completa : creazione basso..



amnesiaart
10-01-2010, 11:04
ciao a tutti..spero sia giusto postare qua la mia domanda...

io volevo chedere come riuscire a creare un basso simile a questo con i plug di logic...č una cosa teorica diciamo...giusto per imparare a fare un basso simile a questa song...se qualcuno di voi sa darmi consigli mi farebbe piacere :D

grazie a tutti in anticipo...buona giornata

il link della song

http://www.youtube.com/watch?v=9sYo1nztFsw

:D:D

Plissken
28-01-2010, 00:26
la prima cosa che devi fare e' creare una traccia sidechain,che naturalmente saprai gia' fare...o no? :135

e quindi: un click audio fantasma (cioe' in mute sul mixer) che segue in parallelo la cassa vera e che dara' l'input al compressore che metterai sulla tua ipotetica traccia di basso.

dopodiche in midi (secondo me e' meglio),inizi a sbattere giu' note di basso a raffica,ma senza naturalmente cambiare tonalita' e provando e riprovando troverai la tua sequenza di basso.

poi non so' come lavori tu,ma io mi trovo meglio a girare tanti campioni di cassa e tanti campioni di basso finche' le due cose non vanno d'accordo,ma se tu invece preferisci crearti tutto da zero devi avere del gran tempo a disposizione,secondo me...

ciao

amnesiaart
14-02-2010, 12:45
la prima cosa che devi fare e' creare una traccia sidechain,che naturalmente saprai gia' fare...o no? :135

e quindi: un click audio fantasma (cioe' in mute sul mixer) che segue in parallelo la cassa vera e che dara' l'input al compressore che metterai sulla tua ipotetica traccia di basso.

dopodiche in midi (secondo me e' meglio),inizi a sbattere giu' note di basso a raffica,ma senza naturalmente cambiare tonalita' e provando e riprovando troverai la tua sequenza di basso.

poi non so' come lavori tu,ma io mi trovo meglio a girare tanti campioni di cassa e tanti campioni di basso finche' le due cose non vanno d'accordo,ma se tu invece preferisci crearti tutto da zero devi avere del gran tempo a disposizione,secondo me...

ciao

ciao...scusami se ti rispondo solo ora..ma era un po che non entravo nel forum

hehehe :D:D:D

comunque anche io lavoro spesso con il sidechain...per il riff di quella canzone diciamo che non ho problemi..la mia domanda piu che altro era sul tipo di suono...cioč senza usare sample...proprio crearlo da zero...XD

grazie della risposta...

buona giornata:D:D