PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa a realizzare questo effetto?



kaporion
11-01-2010, 20:46
In diverse produzioni House del momento trovo questo effetto segmentato, ma comunque in sync e che segue un ordine ben preciso. Qualcuno può aiutarmi a comprendere come realizzarlo? Ho tentato con LiveCut ma interviene in modo random e quindi imprevedibile mentre sarebbe mia intenzione replicarlo in modo uguale nelle battute successive

http://www.i-neos.com/audio/sample.mp3

hayeye
11-01-2010, 21:21
io caricherei il sample su exs24 e poi lo programmerei col matrix editor

Plissken
12-01-2010, 15:04
intanto non e' house,ma la solita minimal;)

quello che ti potrebbe servire e' un arpeggiatore/sequencer con almeno 32 step per farci stare dentro tutta la sequenza,una roba tipo lo step-sequencer di ultrabeat insomma...

ciao

kaporion
14-01-2010, 16:06
intanto non e' house,ma la solita minimal;)

quello che ti potrebbe servire e' un arpeggiatore/sequencer con almeno 32 step per farci stare dentro tutta la sequenza,una roba tipo lo step-sequencer di ultrabeat insomma...

ciao

Prima di tutto ti ringrazio molto per il consiglio, ci proverò sebbene le mie conoscenze siano piuttosto limitate. Per quanto riguarda la tua precisazione sul genere musicale temo di non essere d'accordo. La minimal è per definizione minimale, con sonorità molto meno dure e morbide. Oggi c'è molta confusione sui generi e sub generi e per tutti noi è molto difficile catalogare con precisione i brani.
La mia non è polemica sia ben chiaro... semai un tavolo di confronto

prudo
14-01-2010, 18:29
altra soluzione è mettere un gate pilotato in sidechain con un'altra traccia midi sulla traccia del synth in questione.
setti il gate in modo che si apra solo quando arriva il segnale dal sidechain (a quel punto puoi decidere se ottavi, sedicedsimi, trentaduesimi, etc).

lovekey
14-01-2010, 21:57
sarei orientato molto di più verso uno step sequencer!!
Assai meno complesso(come concetto) di un side chain collegato ad un synt!!
Per quel tipo di ritmica è NECESSARIA una risoluzione in 32simi.

Browerman
14-01-2010, 23:57
carica un sample di synt su ultrabeat e poi con i suo seq scrivi la parte dando il 40% al controllo swing........................
se ti piace questo genere musicale ti consiglio i video di futur music ,
vanno negli studi dei dj più in voga e filmano come lavorano....e i loro trucchetti se si può dire......
te ne posto uno poi li trovi ,
ps, usano quasi tutti logic ,perciò sei in una botte de fero ha ha ha h.

http://www.youtube.com/watch?v=NT9sd8IGO_w&feature=related

webmaster
15-01-2010, 00:26
Premetto che non ho sentito il file, ma butto li anche un bel Delay designer........magari c'ho preso. :)

Gran strumento delay designer!!

vakkagj
14-02-2010, 16:00
Prima di tutto ti ringrazio molto per il consiglio, ci proverò sebbene le mie conoscenze siano piuttosto limitate. Per quanto riguarda la tua precisazione sul genere musicale temo di non essere d'accordo. La minimal è per definizione minimale, con sonorità molto meno dure e morbide. Oggi c'è molta confusione sui generi e sub generi e per tutti noi è molto difficile catalogare con precisione i brani.
La mia non è polemica sia ben chiaro... semai un tavolo di confronto

la house è un'alta cosa anche se il genere minimal house è pur sempre house (e il beat in se effettevamente segue i canoni house)...cmq io lo farei con reaktor (in step sequencer)

ciao
vak