PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di sonorità dopo il bounce



fff
13-01-2010, 15:04
Ciao
ho un pezzo che inizia con un arpeggio di pianoforte ppp; ho usato lo steinway della logic, il problema è che dopo aver messo a posto in fase di mix il volume e le velocity in modo che il timbro percussivo non venga troppo fuori sul ppp, dopo il bounce, il suono all'inizio è molto livellato più verso l'alto, rispetto a quello che sentivo in mix. Per cui si sente un suono molto percussivo e per niente piacevole...
I parametri di bounce usati sono:
PCM :wave, 24 bit, 44100 interleaved, dithering: none
Normalize: on

Come posso risolvere?

Un'altra cosa: spesso quando faccio il bounce all'inizio del file wave si sente come il riverbero della fine del pezzo...come mai?

Grazie mille!

Francesco

webmaster
13-01-2010, 15:08
Non normalizzare il file, altrimenti ciò che senti nel mix non è ciò che senti dopo

nobody
13-01-2010, 15:41
... Un'altra cosa: spesso quando faccio il bounce all'inizio del file wave si sente come il riverbero della fine del pezzo...come mai?
Capita, a me lo fa Dfh, può capitare che quando il brano arriva allo stop le code di alcuni plugin, facendo ripartire il brano dall'inizio, continuino a suonare... ti consiglio di far partire il brano da prima dell'inizio finchè le code non si esauriscono

fff
13-01-2010, 18:05
Non normalizzare il file, altrimenti ciò che senti nel mix non è ciò che senti dopo
Ok grazie! Ma basta non normalizzare e si sente esattamente come nel mix??

Grazie ancora!

misterd
13-01-2010, 18:07
Certo.... :)

fff
14-01-2010, 11:10
Grazie! DEvo mettere normalize off, non "overload protection only", vero?

fff
14-01-2010, 11:19
Capita, a me lo fa Dfh, può capitare che quando il brano arriva allo stop le code di alcuni plugin, facendo ripartire il brano dall'inizio, continuino a suonare... ti consiglio di far partire il brano da prima dell'inizio finchè le code non si esauriscono
Ho provato a far partire il brano prima dell'inizio del cycle, ma mi da lo stesso l'eco. Non so proprio come risolvere...

nobody
14-01-2010, 11:41
devi far girare il sequencer dopo la song - o prima come ti consigliavo - fino a che si esauriscono le code

fff
14-01-2010, 14:47
Scusa l'ignoranza, ma basta che allungo la banda verde del cycle a destra per un paio di battute?

Grazie mille!!!

hayeye
14-01-2010, 16:02
per non avere le code devi lasciare che si esauriscano pertanto è necessario uno spazio vuoto (o anche cancellabile) precedente al punto in cui vuoi che inizi la tua song