Login

Visualizza Versione Completa : Segnaliamo i vari probabili problemi della versione 9.1

misterd
13-01-2010, 16:45
Ad esempio, in 64 bit mode, nella finestra di bounce, l'esportazione in MP3 è disabilitata, mentre se a 32 bit, funziona correttamente.

Avete idee?

emmetbrown
13-01-2010, 16:53
questa dell'mp3 bloccato non l'ho capita... [?]

hayeye
13-01-2010, 18:00
confermo che anche sul mio è disabilitata. Probabilmente ci sarà una motivazione valida altrimeni questa cosa non si spiega dato che non sembra una cosa casuale ma voluta.

misterd
13-01-2010, 18:02
Si vabbè, ma io che esporto quasi sempre in mp3?
Se voglio lavorare a 64 bit?
Che faccio?
M'attacco?

hayeye
13-01-2010, 18:04
converti con quicktime...o itunes

dankan
13-01-2010, 18:20
Allora avevo ragione, Dani..!:(!:(!
Che paste..!

Zorro
13-01-2010, 18:45
Si vabbè, ma io che esporto quasi sempre in mp3?
Se voglio lavorare a 64 bit?
Che faccio?
M'attacco?
MisterD.....a parte che è uno dei problemi segnalati dalla stessa Apple....
ma al momento c'è un solo plugin a 64 bit e non conviene assolutamente lavorare a 64.
Bisogna aspettare che venga fuori qualche aggiornamento per cui ne valga la pena...per esempio...Kontakt, Play....ma al momento non è proprio il caso a meno che tu non carichi 5 6 gb in exs 24....
-Z

gribit
13-01-2010, 19:36
A Misterd...
e leggili i documenti della Apple... invece de apri' topic a vànvera! :X

LENNYCOREE
13-01-2010, 20:05
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=485155&posted=1#post485155

qui c'è il mio quesito

LENNYCOREE
13-01-2010, 22:05
Ragazzi e Un BUG

Vi posto la foto ho messo il synth ES P

oppure basta che mettiate qualunque synth
il multibanda in modalità stop e senza una regione midi ......

Va in clip.......

Ve lo fa anche a voi??????????

L'immagine e sempre piccola

scaricatela qui

http://www.megaupload.com/?d=IVQZPB3R

LENNYCOREE
13-01-2010, 23:50
e aggiungo un'altra cosa controllate se nel vostro equalizzatore

selezionate analizer

e mettetelo in risoluzione HIGH ......... Provate a vedere se analizzatore sul Vostro eq e lenta....................???????????????????????
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]

simonecoen
14-01-2010, 00:30
Ad esempio, in 64 bit mode, nella finestra di bounce, l'esportazione in MP3 è disabilitata, mentre se a 32 bit, funziona correttamente.

Avete idee?

misterd... è la seconda volta in due giorni che mi 'deludi'...
leggiamoci prima gli issues della 9.1 in modalità 64 bit dichiarati dalla stessa apple (per esempio, non esiste rewire a 64 bit e non per colpa di apple e lo stesso vale per l'export mp3: fraunhofer o chi per esso non ha ancora un encoder a 64 bit sembra...)

Per la cronaca questi sono i docs Apple relativi alla 9.1 e che pur essendo in inglese dovrebbero essere facilmente comprensibili almeno nella sostanza a chiunque:
http://support.apple.com/kb/TS3171
http://support.apple.com/kb/HT3989
http://support.apple.com/kb/TS2565

emmetbrown
14-01-2010, 09:07
Io ho riscontrato un problema di visualizzazione se provo a modificare il nome dei marker nelle global track.. praticamente mi sposta la finestra dove posso scrivere tutta a destra....

Criseaside
14-01-2010, 09:33
X LENNYCOREE

Si,lo fa anche a me, quando interrompo il play invece di andare a zero i meter vanno tutti in alto, è solo un piccolo bug grafico in fase di stop, perchè quando siè in play, funziona tutto regolarmente...neanche il segnalatore di livello sul fader diventa rosso......è un bug, ma è irrilevante!

Ciao, Cris!
;);)

emmetbrown
14-01-2010, 10:56
eh irrilevante mica tanto :)
Per me è un problema invece... nel senso che devo scrivere il nome del marker "alla cieca".. visto che la casellina dove scrivere letteralmente scompare... [?] eheheh

Criseaside
14-01-2010, 11:17
Parlavo del bug di Lennycoree, solo che non ho scritto bene!

Ciao, Cris!
;);)

simonecoen
14-01-2010, 11:52
Io ho riscontrato un problema di visualizzazione se provo a modificare il nome dei marker nelle global track.. praticamente mi sposta la finestra dove posso scrivere tutta a destra....

Ma ti succede con Logic 9.1 a 64 bit o anche a 32 bit?

emmetbrown
14-01-2010, 12:53
Ma ti succede con Logic 9.1 a 64 bit o anche a 32 bit?

mi è successo con 9.1 a 64 bit, a 32 non ho provato !

simonecoen
14-01-2010, 12:55
Ah ok... confermo il baco... a 32 bit tutto ok...
CMQ, fino a che non rilasciano i plug a 64 bit e non arriva rewire e altre cose a 64 bit per ora definirei la cosa come minimo sperimentale :P
Sono già tornato a 32 bit io... :D

emmetbrown
14-01-2010, 12:58
Ah ok... confermo il baco... a 32 bit tutto ok...
CMQ, fino a che non rilasciano i plug a 64 bit e non arriva rewire e altre cose a 64 bit per ora definirei la cosa come minimo sperimentale :P
Sono già tornato a 32 bit io... :D

si ieri era solo la curiosità... ma torno a 32 pure io al volo... tanto ho 4gb.. in futuro chissà !

LENNYCOREE
14-01-2010, 17:09
Ma scusate ma Voi che logic usate??

NO.. perchè dite sono passato da un logic a 64 bit a uno di 32 ma avete riformatto il sistema??????????????

perchè se usate il logic a 64 bit avete lo snow leopard
se invece usate il logic a 32bit usate il Leopard

e non capisco come facciate a passare da un 64 bit a un 32 o vicersa???
[?][?][?][?][?][?][?]

pierecall
14-01-2010, 17:20
per chi usa snow leopard vi è la possibilità di usare sia la modalità a 32 che a 64 bit,basta andare nelle info dell'applicazione stessa e mettere la spunta su 32 o 64

misterd
14-01-2010, 17:34
Eddaje....!!!
Su Leopard gira SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a 32 bit....!!!

LENNYCOREE
14-01-2010, 17:36
a ecco Vedi che c'è qualcuno ........E una cosa importante per me

Ma prova un'altra cosa metti anche eq

poi selezione analizzer

e subito dopo in risoluzion higt

l'analizzatore che vedi sull'eq vero che sale piano piano e scende piano piano??????????

X LENNYCOREE

Si,lo fa anche a me, quando interrompo il play invece di andare a zero i meter vanno tutti in alto, è solo un piccolo bug grafico in fase di stop, perchè quando siè in play, funziona tutto regolarmente...neanche il segnalatore di livello sul fader diventa rosso......è un bug, ma è irrilevante!

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
14-01-2010, 19:48
Si, c'è anche qualche piccolo problema di refresh grafico passando dalle modalità low o medium in quella high.....

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
15-01-2010, 00:04
e quindi cris!!! Come si può fare a segnalarlo????????[?][?][?][?][?]

Criseaside
15-01-2010, 00:29
Nel menù di Logic c'è una opzione "send feedback to Apple", penso che i bachi si possano segnalare lì...

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
15-01-2010, 07:06
Comunque sia a mio avviso questa e ancora una versione pre release tra poco arriverà la versione effettiva....

Cioè è assurdo mi mette a posto dei piccoli Bug....e come per magia me li aggiunge in altre situazione come ad es questa del multibander
dell' eq .... e sicuramente c'è ne saranno altre ....... che non ho scoperto

e POi vedo l'unico plugin che ho (WALDORF LARGO ); quando vado a spomelizzare a lavorarci sopra lo trovo un pochettino lento nel senso di latenza ......... apro il cutoff o la lfo , ha come dire un ritardo , vado sopra con il mouse e non me lo fa in tempo reale di cambiare l'onda ma ci arriva dopo 1 secondo , ho reso??? ........

BENE NON ME L'HA MAI FATTO.............. INVECE che salire a 100 % di prestazione di logic, bene siamo rimasti sempre li a mezz'aria........

boh!!!!!!!!!

Criseaside
15-01-2010, 09:19
Lenny, aspetta, a me Logic 9.1 funziona come prima, i bug che hanno tolto non sono affatto micro e non sono affatto pochi, quello del multibanda è micro e irrilevante, scusa, mica influenza più di tanto.........pre release non direi!

E poi ragazzi, basta lamentarsi in continuazione..... adesso Apple aggiorna regolarmente...sistemeranno tutto...dategli tempo....se no passiamo la nostra vita a lamentarci di tutto...ma le altre piattaforme sono così esenti da bug?

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
15-01-2010, 10:04
Stamattina mia figlia tirando fuori dei piatti di plastica da un mobiletto, ha trovato un bego..........quello è un Bug !!
:D

LENNYCOREE
15-01-2010, 14:21
Ok cri sono con te...

Ma dal momento in qui rilasciano una versione per togliere dei bug e poi mi aggiungono dei difetti dove non erano previsti nell'altra versione ... allora mi sorgono qui dubbi che t ho scritto ..... ho reso..????

Adesso io stò usando il logic normale ossia versione 9.1.0

se ritorno all'altra versione il problema non c'è ...... è il plugin mi va alla grande ...... Ma la mia domanda è: se mi fai l'aggiornamento vuol dire che mi devi aggiornare logic e appunto togliermi quelle imperfezioni.... . senza agg altri errori

Lenny, aspetta, a me Logic 9.1 funziona come prima, i bug che hanno tolto non sono affatto micro e non sono affatto pochi, quello del multibanda è micro e irrilevante, scusa, mica influenza più di tanto.........pre release non direi!

E poi ragazzi, basta lamentarsi in continuazione..... adesso Apple aggiorna regolarmente...sistemeranno tutto...dategli tempo....se no passiamo la nostra vita a lamentarci di tutto...ma le altre piattaforme sono così esenti da bug?

Ciao, Cris!
;);)

edg
15-01-2010, 14:33
....... se mi fai l'aggiornamento vuol dire che mi devi aggiornare logic e appunto togliermi quelle imperfezioni.... . senza agg altri errori

Detto così non fà una piega.....;)

edg

LENNYCOREE
15-01-2010, 14:52
E direi..............anche se per te e micro .... io adesso mi trovo cmq sia che anche i metre nelle eq e nel multibanda sono lenti

MA DA QUANDO IN QUA
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ASSURDO.....

Logic e un pò come una donna

Ne ha sempre una per capello AHhaahahahahhaHa:):):):):):):)

Detto così non fà una piega.....;)

edg

pierecall
15-01-2010, 16:11
a me sembra vada tutto bene,anche perchè non è ancora uscito nessun agg.to per la versione express :144:rock::coffee: Anche se Rinuzzo Gribit :) l'altro giorno in collegamento via skype,mentre provavo una libreria di sample della d 50 roland mi ha fatto notare che il bug dell'exs 24 quando si importano i sample circa la non corretta mappatura purtroppo mi rimane fin quando non esce l'agg.to anche per logic express 9 Quindi scherzando da un lato rimango con i vecchi bug mentre invece aspetto anche io l'agg.to per risolvere questa problematica con exs 24 :(![8D]

LENNYCOREE
15-01-2010, 16:50
ma te ne rendi conto prendi un programma che ha sempre le sue cose

ahhahaH

Criseaside
15-01-2010, 21:50
Lenny, in linea di principio ti ho già detto di essere d'accordo, ma credo che ogni software abbia questi problemini.....e non credo che i bug nascano da trascuratezza...

Ciao, Cris!
;);)

electroclash
16-01-2010, 11:39
dai ! non mi fate venire l'ansia! ...che ho appena scaricato 9.1 ! :)

LENNYCOREE
16-01-2010, 12:03
AHhaahhhhahhHhaH ma che ansia vai vai......... lavora e produci :)

Dany1971
17-01-2010, 16:15
io non ho ancora provato la 64bit....
:) Lo farò con calma!!!!!

Ho avuto una sorpresa con il Korg Nano Kontrol...
Dopo l'ultimo upgrade di Logic non riesco più ad avviare il software!
Crash...
Devo scollegare fisicamente il Korg Nanokontrol per riuscire ad avviare il logic. Ovviamente a 32 bit.
Ci sto lavorando...
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema...
Io proseguo leggendo il report del crash e cercando di capirne il motivo!
Ciao

Dany1971
18-01-2010, 00:31
Risolto! Credo...
Semplicemente bisogna:
a) Disinstallare driver e plugins.
b) Ripetere l'installazione
c) Lanciare la versione di logic 9.0.2
d) Configurare le preference relative alla control surface
e) Chiudere logic
f) Riavviare logic 9.1

Facendo questo il nanokontrol non manderà più in crash logic 9.1
Ciao!

ginoquad
18-01-2010, 06:42
Trilian, con Logic a 64 bit, non mi da' più il messaggio "memory getting low". Mentre a 32 continua a darlo.

Criseaside
18-01-2010, 08:51
Bene caro Ginoquad, vuol dire che sta lavorando come previsto....quando Logic è a 64 bit, come da specifiche si elimina automaticamente il limite di virtual memory e tu puoi sfruttare tutta la ram che hai...a 32 invece mantiene il limite!

Ciao, Cris!
;);)

ginoquad
18-01-2010, 20:50
Infatti... Sono soddisfatto, Trilian è un ottimo basso, ma prima era diventato il mio incubo. Purtroppo ho notato che il "Bridge" va in crash (e ovviamente blocca Logic) quando si usa SonicBirth che viene richiamato da alcuni plug-in come quelli di 7Zab (chiamo in causa il buon Zabbone ;-)). Questo mi dispiace, perchè quei "plugghini" non sono niente male...

LENNYCOREE
20-01-2010, 13:08
io invece ho costato una cosa che nel mio logic a 32 bit

quando uso Largo... ed e in modalità stop

quando schiaccio play la cpu mi va alle stelle come mai????????

e un'altra cosa vi capita anche a voi

es nel compressore modificate la treshold e quando lasciate il cursore dalla treshold attack di colpo va a 0

ma questo a tt gl'effetti....... anche nel dist.... state muvoendo un paramentro e l'altro si ammutulisce di colpo????????[?][?][?][?][?]

ho reso???

Antho006
20-01-2010, 22:31
conviene installare l'aggiornamento oppure no secondo voi??? cosa contiene l'aggiornamento? io ho ancora la versione 9.0.2 cosa mi conviene fare?

simonecoen
21-01-2010, 10:42
Antho006: cosa ti convenga fare non te lo posso dire io... io ho aggiornato e non torno indietro. Ci sono moltissimi bug-fix nella 9.1 che mi tornano comodi. Certo, magari ci sono dei bachi aggiuntivi (come sempre capita), ma non ho visto nulla di drammatico fino a ora (vedi tutto il thread di discussione)...

sense
25-01-2010, 14:09
Questo problema persiste anche con l'aggiornamento!
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=58742

luca78
26-01-2010, 14:44
Io ho riscontrato un problemino nel browser della libreria sonora!
Di solito assegnando un determinato suono rimaneva in evidenza nel media/browser, ora non più! Sapete quanto sia importante la ricerca di un suono adatto al proprio mix.... lo scelgo ma non rimane in memoria?? come mai?? di sicuro risolveranno, ma in tanto è parecchio noiosa la cosa.....
[?] [?] [?]

Criseaside
26-01-2010, 16:43
Ti puoi spiegare meglio?
A me funziona tutto regolare!

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
26-01-2010, 17:59
anche a me

!!! funziona tranquillamente

mi da ultimamente problema il fatto che quando salvo il mio progetto nell hd lui a delle volte va in stop
ma il case l'ho preso apposta che non vada in stop

e non me l'ha mai fatto

luca78
26-01-2010, 19:49
Avete ragione non sono stato chiaro!
Il PICCOLO BACO sta nel fatto che:
se cliccate su media, in alto a dx, si aprirà sempre sulla destra dello schermo la finestra di browser delle librerie di Logic. A questo punto nella cartella Library scegliete un pianoforte o qualsiasi altro suono, dovrebbe rimanere marchiata la scelta appena effettuata in azzurro; di conseguenza si dovrebbe avere la possibilità di scorrere con le frecce direzionali verso il basso così da poter continuare la scelta! Ma non succede! Oltre a non esser marchiato il suono i tasti direzionali non funziano!

Spero di esser stato spiegato!!! :)

Criseaside
26-01-2010, 20:01
Ti sei spiegato, ma da me funziona tutto regolarmente.....

Un consiglio a te e a tutti gli amici del forum...prima di scrivere la parola Baco o Bug o come volete voi, accertatevi che lo sia veramente, quindi è opportuno chiedere: " a voi fa così?" se le risposte sono a maggioranza si, allora è un baco....altrimenti potrebbe essere solo un tuo piccolo problema che si risolve con un nonnulla..... scusa se scrivo ciò...ma trovo che si stiano alimentando anche troppe leggende metropolitane sui bug di Logic....in realtà ce ne sono ben pochi e abbastanza irrilevanti per l'uso quotidiano......per cui segnaliamo quelli che ci sono ,ma non creiamo inutili allarmismi, grazie e scusate!

Ciao, Cris!
;);)

luca78
26-01-2010, 20:13
OK CRIS CONCORDO!
Probabile è un problema che riscontro solo io, naturalmente posso solo parlare bene di LOGIC è da sempre il mondo di tutti noi, almeno è così per me!! :D
Pensa che su piattaforma WIN ho LOGIC 5 PLATINUM!!
Non volevo enfatizzare troppo sulla parola "Baco" , inizialmente lo descritto come piccolo problema anche se noioso. ;)

Ma alla fine succede solo qui da me?

Criseaside
26-01-2010, 21:15
Guarda non è il fatto di doverne parlare solo bene, per carità..ma neanche sempre male...:D:D:D:D:D... e non è riferito a te, ma in generale!!!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Fine OT

Torok
27-01-2010, 17:27
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.....volevo elencare alcuni problemi di logic 9 ultimo aggiornamento....
Io ho un MacPro Xeon 64bit con 16Gb di Ram,sistema audio MADI composto da una RME 648 + 2 RME AD8DS con sommatore della SPL Mix Dream + 2 controlli Euphonix + interfaccia midi della MOTU(Express 128).
Dopo aver fatto l'aggiornamento di Logic gli Euphonix mi funzionano solo a 32bit e non a 64bit e la MOTU la maggior parte delle volte non viene vista da Logic.....sapete dirmi perchè????
Premetto che ho aggiornato tutti i driver sia quelli della MOTU,Euphonix e il sistema MADI,per l'Euphonix ho preso dal sito ufficiale l'ultimo aggiornamento fatto proprio per il Logic 9.
Vi ringrazio apetto una vostra risposta......

:):):)

Criseaside
27-01-2010, 18:28
Ciao Torok, premesso che devi leggere il regolamento ed inserire la firma...... sei sicuro che i problemi da te citati dipendano da logic e non da altri fattori?

Ciao, Cris!
;);)

Torok
29-01-2010, 13:32
Ciaoo Cris grazie per l'immediata risp.
cmq credo di si perchè se faccio partire la versione vecchia di logic nn mi da nessun problema....però così va a 32bit e quindi sono limitato sulla ram
a 32bit il logic usa solo 4GB invece a 64bit uso tutti e 16GB e avverto che la risoluzione audio è migliore.....
allora dico perchè fare un'aggiornamento per miglioare delle cose e peggiorare altre?
già è molto strano che Euphonix ha rilasciato l'utimo aggiornameto dicendo che è totalmente compatibile con logic 9 e poi a 64bit nn funziona....bhoo
aspettiamo forse ci sarà un'altro upgrade?

Criseaside
29-01-2010, 16:31
Scusa la pedanteria ma nella firema devi inserire anche l'OS...guarda la mia e copi inserredno i tuoi dati!:D:D

Il fatto che siano compatibili con Logic 9 non significa che vadano a 64bit.... tutti i plugin che ho di terze parti funzionano con logic 9.1, ma solo uno va anche a 64 bit...penso che dipenda da euphonix, non da apple.

Ci sarà sicuramente un upgrade...

Ciao, Cris!
;);)

fastway
30-01-2010, 15:43
Ciao a tutti.. volevo avere una conferma al riguardo...quindi riassumendo non conviene lavorare a 64 bit se hai ( come me) un mac con "solo" 4Gb di Ram?
Io personalmente non vedo grande incermento di prestazioni e tutti i plugin hanno bisogno del bridge...mah che fare...

gribit
30-01-2010, 16:15
Ciao a tutti.. volevo avere una conferma al riguardo...quindi riassumendo non conviene lavorare a 64 bit se hai ( come me) un mac con "solo" 4Gb di Ram?
Io personalmente non vedo grande incermento di prestazioni e tutti i plugin hanno bisogno del bridge...mah che fare...
Secondo me...
...fin quando tutti i plug-ins di terze parti non saranno a 64 bit, conviene aggiornare a Logic 9.1, ma continuare ad usarlo a 32 bit...

Non abbiate fretta! ;)

playmusic
04-02-2010, 12:02
Ciao a tutti,
mi verificate anche questo con la versione 9.1 a 32bit?

riavviando Logic con la scheda appena usata scollegata, compare il solito messaggio di reimpostazione del sistema.
dando l'OK il Core Audio non viene automaticamente configurato.
L'output rimane assegnato alla scheda precedente ma funziona realmente con il Core Audio.
Diversamente l'input viene completamente escluso.

Attendo conferme
AC