PDA

Visualizza Versione Completa : acquistare jp-8080 e waldorf micro-q



tebani
15-01-2010, 01:45
Ciao a tutti, innanzitutto vi chiedo se valga ancora la pena acquistare da un mio caro amico questi 2 synth, io sono un tastierista e un grande amante dell'hardware soprattutto quando si parla di sintesi... datemi il vostro parere e se qualcuno sapesse indicarmi anche il reale valore di questi 2 strumenti lo ringrazierei moltissimo!

Browerman
15-01-2010, 01:50
ciao ,dipende dal genere musicale io ho avuto il waldorf micro-q ,
macchina molto dance oriented,
se ti piace la sintesi e lo spippolamento acuto ti consiglio
il nord modular ,anche v1
io ho avuto la v1 ed è flessibile e variegato come sonorità.
trovi anche una marea di preset sul web...
per i prezzi ci sono una marea di siti da visionare .ciaoo

7Skies
15-01-2010, 07:28
Ciao, may stato un fan di waldorf ma sono stato e sono tutt'ora un grande fan del JP
Un paio di consigli che ti posso dare sul jp riguardano l uso che ne devi fare, probabilmente qualcuno mi contraddirà (e farà bene a farlo) ma il jp va benissimo ma per una ristretta gamma di suoni, pad e lead sono fantastici (sopratutto se fai trance) belli pieni. il JP ha però una gran pecca ovvero il suo attacco, non so se possiedo e se ho provato i JP sbagliati ma ogni modello usato in studio, è sempre stato un calvario farlo suonare bene nei mix, ti devi spesso affidare a compressori e li devi far lavorare anche parecchio...
Altre conseguenza di questo problema riguarda i suoni di basso, avendo poco attacco, non l ho mai trovato adatto bor questo tipo di suoni o altri elementi che (ripeto musica tance) devono avere un attacco abbastanza pronunciato.
Chiudendo con le note negative, come dicevo prima per certe cose io senza jp non vivrei, il 100% delle mie tracce ha dentro parte del pad o del lead fatto da un livello o piu di jp8000.
Il discorso va a finire sempre li dipende dal genere dal tuo stile e dal gusto

hayeye
15-01-2010, 08:15
Io li ho tutti due, come suoni mi entusiasma più il Waldorf ma la bellezza di smanettare sui potenziometri del Roland è notevole.
Il micro q vale 200/250 € mentre il jp va dai 350 ai 500 €

tebani
15-01-2010, 20:04
mi sembra di capire insomma che possa essere un buon acquisto ma più per il piacere e la passione piuttosto che per il risultato effettivo.... sarebbe meglio acquistare un nuovo blofeld piuttosto del waldorf micro q? e probabilmente ci sono synthpiù versatili rispetto al jp-8080.... magari nord lead o simili giusto?

lovekey
15-01-2010, 21:36
Ognuno dei nominati ha un carattere! Meglio scegliere in base alle proprie esigenze...
La macchina che fa tutto non esiste!

Browerman
15-01-2010, 21:45
bhè tutto no ,ma logic con i suoi instrument .........non fa tutto ma quasi ha ha ha hah ahahah ciaooooo:)
comunque sono d'accordo ,se li trovi usati e spendi poco bhè prendili tutti e due ,caso mai a rack così risparmi spazio in studio e in live....
guarda su youtube ci sono un sacco di video utili a capire e sentire le sonorità che i due synt propongono,
insisto uscendo dalla tua domanda iniziale ,nord modular ,tra i due litiganti il terzo gode:p