Visualizza Versione Completa : disabilitare key signature
come si puo' fare a disabilitare la key signature per gli apple loops?
ho provato a toglierla dalla global tracks ma se importo degli apple loops me li sposta continuamente al C
Criseaside
15-01-2010, 11:20
Psoul, non si disabilita, i loops sono stati inseriti con i tag che ne indicano il tempo e la tonalità, sono le caratteristiche degli apple loops...... se vuoi metterli in tonalità col brano devi semplicemente indicarla nella global track e loro ti vanno "a tono"...occhio perchè non tutti suonano così bene trasportati......se nella global track non lasci nulla per logic il pezzo è in C (Do maggiore!) quindi automaticamente ti trasforma i loop in questa tonalità..... se invece vuoi ascoltare come sono originariamente in fase di preview devi cambiare dal loop browser l'opzione mettendo original.
Ciao, Cris!
;);)
si ma e' assurdo che non riesca a ascolarli nella loro tonalita' originale una voltra trasportati nell'arrange... io non ci credo che non ci sia il modo e' assurdo
in my opinion eh
Criseaside
15-01-2010, 12:50
Alessandro, se ci pensi bene non è assurdo..innanzitutto puoi sempre riascoltarlo in versione originale e a tempo nel loop browser, poi chi mette nell'arrange un loop in una tonalità differente?.....
Poi, se proprio vuoi cambiare tonalità, lo puoi sempre fare dal parameter box. ad esempio se il loop è in do, il tuo pezzo in re, ma tu lo vuoi ascoltare in do, basta che lo sposti di due semitoni sotto (-2)....e tutto torna al suo posto!
Vedi, c'è sempre un modo!
Ciao, Cris!
;);)
puoi anche non ascoltarlo se e' per questo :D
ora senza andare out topic qualcuno sa qualche scorciatoria
sappiamo bene che tra do e re ci sono due semitoni...
ma un modo per draggare dalla browser list nell'arrange un file e volere che questo file suoni come e' stato fatto c'e' ? senza dover tutte le volte intervenire sul pitch per riportarlo alla tonalita' originale?
ps
cris so anche le scale andiamo oltre dai
Criseaside
15-01-2010, 21:40
Guarda che non stavo insinuando nulla..... facevo per spiegare meglio!!!
Mi sembrava una cortesia....scusa se mi sono permesso, se poi hai in qualche maniera la "coda di paglia", io non c'entro...... e non ero certo io ad essere off topic, visto che ti davo un concreto suggerimento per sentire i loop nella vetsione originale, visto che la tonalità di impianto del loop te la da il browser, con due piccoli calcoli riesci a risentirlo come mamma l'ha fatto.....ma ultimamente scrivo ciò che reputo giusto e la gente si offende......vorrà dire che comincerò ad offendere, chissà che non capiate la cosa più giusta!!!!
Ciao, Cris!
;);)
P.S. .......che amarezza :(
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.