PDA

Visualizza Versione Completa : Avatar in 3D ...piaciuto?!



hayeye
16-01-2010, 10:31
Ieri sono andato a vedere questo film in 3D (era la prima volta che vedevo un film tridimensionale) e mi è piaciuto moltissimo. Credo che, essendo una tecnologia ancora giovane, il futuro ci riserverà delle belle sorprese.

Anche per i non amanti della fantascienza io consiglierei di andarlo a vedere (rigorosamente in 3D però). La trama non ci dice nulla di nuovo in effetti però la scenografia è notevole. Ci sono dei momenti che viene voglia di spostarsi dalla sedia perchè sembra ti arrivino addosso delle cose :)

Ho letto che pare sia costato circa 500 milioni di dollari ma ne ha incassato più di un miliardo in sole tre settimane. Ci sono voluti 15 anni per realizzarlo...insomma credo che questo film segnerà un'epoca, come lo sono stati Alien, Guerre Stellari, 2001 Odissea Nello Spazio, Titanic, Terminator (tra l'altro di questi 5 che ho citato 3 sono stati proprio diretti da Cameron come Avatar).

ricky

misterd
16-01-2010, 11:31
Dovrei andare stasera a vederlo....

Comunque Richy, il 3D al cinema, non è proprio "giovane" come tecnologia, anzi......

hayeye
16-01-2010, 11:54
Dovrei andare stasera a vederlo....

Comunque Richy, il 3D al cinema, non è proprio "giovane" come tecnologia, anzi......

ti consiglio di acquistare i biglietti prima...per vederlo in 3D ho dovuto girare 2 cinema di Torino.

Il discorso 3D lo so che è molti anni che esiste ma in realtà è da molto poco tempo che normalmente al cinema si può assistere a film fatti con questa tecnologia. Gli occhiali che danno ora poi sono con lenti uguali e non colorate come una volta. Credo cambieranno ancora molto in questo campo.

Oblique
16-01-2010, 12:55
Sto film è stupendo... Mister ti consiglio di prenotare i posti del giometti dal sito, ieri mattina mi sono alzato e ho detto: dai prenotiamo subito che non voglio un posto del caz... bene, apro il sito e tutte le visioni erano già prenotate, 20,30 e 22,30, sia a Pesaro che a Fano :D ...alla fine ho beccato 2 posti in sesta fila alla visione delle 19,30...

Il 3D in questo film è godurioso, non è tutto scuro come quelli che ho visto fin'ora... spettacolo... peccato solo che da noi non ci sia un cinema IMAX... oddio, ci sarebbe a Riccione, a 2 passi da casa mia.... solo che non lo usano per produzioni hollywoodiane... sti storditi... solo in Italia...

ANDATELO A VEDERE!! :)

luca78
16-01-2010, 12:59
Se riesco sta sera me lo cucco!!
Moglie permettendo!!! :o

Oblique
16-01-2010, 12:59
Non sono daccordo sul fatto che la trama non dica nulla di nuovo, la storia è originale, ma soprattutto le creature e tutto il pianeta sono un trionfo dell'immaginazione... almeno secondo me... va béh :d a me è piaciuto tanto, si è capito? :D

hollowmen
16-01-2010, 13:02
Credo questa settimana andrò anche io a vederlo!
Me ne hanno parlato tutti come di un filmone davvero bello, spettacolare ma non la solita pacchianata puntata esclusivamente sugli effetti speciali (e/o la visione 3d)...
Confermate?

EDIT:

Mi sembra che Oblique confermi! :D

Oblique
16-01-2010, 13:04
Bello sotto ogni aspetto!

hayeye
16-01-2010, 13:35
beh, diciamo che la storia è qella dei cow boys e degli idiani in versione futuristica, per quello che non ci vedo assolutamente nulla di nuovo. Essendo comunque una storia va presa per quello che è ed allora il tutto diventa molto bello. La differenza, a mio giudizio, la fanno le scenografie che sono veramente spettacolari....a volte sembra di entrare in un sogno.

Anche noi abbiamo dovuto accontentarci della quarta fila per avere una posizione centrale ma essendo una sala molto grossa, la distanza dallo schermo era abbastanza. Comunque ho sentito dire che sarebbe meglio stare più lontani se possibile

Oblique
16-01-2010, 13:47
Di solito vedere i bordi dello schermo mi da un po fastidio perchè termina il 3D brutalmente... così alla fine in sesta fila son stato benissimo, ne troppo vicino ne troppo lontano.. ma credo che allontanandosi aumenti effettivamente l'effetto della profondità...

jollyjazz
20-01-2010, 01:56
... bello e geniale (a livello tecnologico). Immagini spettacolari. Scenari "onirici". . .
Chi di voi ricorda qualcosa della colonna sonora? L'impatto visivo è talmente "potente" in modo tale da eclissare quasi totalmente le musiche!!! Dovrò rivederlo ancora perché la parte musicale mi e sfuggita quasi del tutto!!!

Comunque, veramente un gran bel film. :-)

@Hayeye: hai ragione, storia già vista. ;-) Indiani, uomo bianco distruttore, lo spirito del pianeta Pandora (stile GAYA=gea) in pericolo ... et.c ....

Il giusto MIX tra un mondo fantastico che richiama antiche credenze e il futuro (arrogante) mondo tecnologico.

dankan
20-01-2010, 12:26
meraviglioso..!

zeus
20-01-2010, 22:24
Il primo film che ho visto in 3D è stato " A Chrystmas Carol"... mi ha lasciato esterefatto il 3D!! Andrò sicuramente domenica a vederlo, non tanto per il film ( non amo particolarmente la fantascienza ) ma per il 3D :-)