PDA

Visualizza Versione Completa : Account .mac...



Fil
17-01-2010, 22:06
Ciao ragazzi.

Ultimamente, quando apro Mail, la posta in arrivo dal mio account .mac non viene più scaricata restituendomi questo messaggio:

"Il server MobileMe IMAP "mail.me.com" ha respinto la password per l'utente XXXX"

Al momento dell'acquisto del primo mac, attivai il servizio .mac diventato poi MobileMe e costantemente rinnovato.

Quest'anno ho deciso di non rinnovarlo e alla scadenza dello stesso…l'account ha smesso di funzionare….:(

Non è che devo per forza rinnovare il srvizio (MobileMe) per continuare ad utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica .mac (o .me come è adesso)?

Ho cercato un po' sul web ma ho trovato poco…ovvero gente che ha il mio stesso problema ma che non sanno risovere..:(

Ne avete per caso già parlato qui?

Grazie in anticipo.

Ciao,
Fil.

meigel
17-01-2010, 23:10
Non è che devo per forza rinnovare il srvizio (MobileMe) per continuare ad utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica .mac

Temo di si :(

zeus
17-01-2010, 23:18
Quest'anno ho deciso di non rinnovarlo e alla scadenza dello stesso…l'account ha smesso di funzionare….:(

Non è che devo per forza rinnovare il srvizio (MobileMe) per continuare ad utilizzare il mio indirizzo di posta elettronica .mac (o .me come è adesso)?



Ti sei risposto da solo, MobileMe è un servizio a pagamento, per tanto non avendolo più rinnovato non ha diritto a funzionare.
Come ultimo tentativo ( ma penso che sia invano visto che tu stesso dichiari d non aver più rinnovato l'abbonamento ) prova ad installare Thunderbird al posto di Mail. A me succedeva che con Mail ( che ho abbandonato da un pò ) che a giorni mi dava dei problemi di connettività con il server, passato a Thunderbird non ho più avuto un problema.

prudo
17-01-2010, 23:41
se non paghi non perdi l'account in se, ma perdi il diritto ad utilizzare tutti i servizi a pagamento che sono accorpati ad esso.
in pratica puoi continuare ad usare l'account per ichat per esempio ma email e idisk non ti funzioneranno finché non pagherai la quota nuovamente.
per rinnovare basta entrare nel tuo account tramite web e andare alla pagina pagamenti e fare un renew.
lo scorso anno oltretutto sono stati di cuore più "largo".
con il cambiamento da .mac a .me mi hanno anche dato a gratis 5 mesi di servizio. penso il loro obiettivo fosse quello di dare come scadenza di rinnovo a tutti gli utenti ogni inizio anno.
proud .mac users (adesso .me) since 2001.

meigel
17-01-2010, 23:52
con il cambiamento da .mac a .me mi hanno anche dato a gratis 5 mesi di servizio.

Se non ricordo male si è trattato anche di una specie di risarcimento; all'inizio MobileMe ha dato problemi a moltissimi utenti :)

pierecall
18-01-2010, 00:22
purtroppo è cosi,anche io dopo l'acquisto del primo mac (emac g4) feci un anno di abbonamento a.mac ed alla scadenza l'account mi è rimasto valido tanto è che lo utilizzo per ichat ( il programma di messaggeria) mentre il servizio di posta insieme agli altri viene sospeso. Non volendo rinnovare ( all'epoca era di 99 euro) l'abbonamnto annuale ho poi utilizzato come servizi di posta alice e gmail con i quali mi trovo benissimo,tra l'altro con l'abb.to adsl fatto a suo tempo con alice telecom ho anche a disposizione 300 mb che mi vanno comodi per appoggiare il mio sito fatto con iweb :) e che mi rimarranno per sempre fino a quando non viene disdetto l'abb.to adsl

psoul
18-01-2010, 00:39
con 25 euro ti compri un dominio su aruba con 5 mail e spazio web illimitato....
penso che se cerchi trovi anche a meno...

prudo
18-01-2010, 15:31
con 25 euro ti compri un dominio su aruba con 5 mail e spazio web illimitato....
penso che se cerchi trovi anche a meno...

che vuol dire, su aruba ho due domini con spazi, email e tutto il resto...
ma la versalità di account come .mac e ora .me per me è troppo comoda.
quest'anno hanno anche abbassato il costo.
a mio avviso è tattico avercelo per i mac users a tutto tondo.
questo non vuol dire che se ne può far tranquillamente a meno. ;)

prudo
18-01-2010, 15:32
Se non ricordo male si è trattato anche di una specie di risarcimento; all'inizio MobileMe ha dato problemi a moltissimi utenti :)

fermo restando che a me non ha dato nessun problema, penso invece che il risarcimento venga dal fatto che hanno abbassato il costo del servizio e quindi a quelle persone che avevano pagato già prezzo pieno hanno allungato di un tot l'abbonamento.

Fil
18-01-2010, 17:55
ok...:(
Grazie mille a tutti per le delucidazioni :)
Però che str**i...almeno l'indirizzo email potevano lasciarlo attivo anche con meno funzioni avanzate e meno spazio....vabbè..pazienza.

Ciao a tutti ;)
Fil