PDA

Visualizza Versione Completa : tagliare un campione



electroclash
18-01-2010, 12:09
piano piano mi sto districando col nuovo interfaccia dell'exs24 essendo passato da l7 a l9....
pero' ci sono ancora alcune cose non chiare.
Per es. nel logic 7 dentro l'exs c'era un edit nell'edit...cioè appariva l'audio file del campione che era chiaro su nero quindi ben vissibile e ben tagliabile e/o editabile ,anche perchè tra i tools di questo edit c'erano anche le forbici.
Adesso mi sembra tutto piu' statico e complicato.
Nel sample editor non ci sono le forbici, se taglio con mela x non è cosi' preciso...e anche la strip silence mi sembra non millimetrica.....so' io che ho pippato , o ancotra non mi ci sono abituato ecc?.......insomma me le date du' dritte su come tagliaree decentemente un sample? perchè onestamente ..prima con l7 lo trovavo molto piu' pratico e dinamico

hayeye
18-01-2010, 12:47
Ciao Andrea,

premetto che io è da una vita che non uso EXS per campionare ma ho voluto provare su Logic 9.1

Trovo semplicissimo tagliare...facendo click sul fimle interessato ti si apre dal basso la finestra Sample Editor (dell'Arrange ovviamente) nella quale puoi intervenire con gli usuali tools.
Per tagliare la parte che ti interessa devi selezionarla o direttamente col mouse e poi facendo in "edit" selection > se si tratta di un sample molto lungo (tipo un brano intero) oppure trascinando la barra grigio/blu (region) all'inizio ed alla fine del punto che ti interessano e poi fare cmd+x oppure "cut" da "edit"

ricky

electroclash
20-01-2010, 23:23
mi sto impratichendo sempre piu'....sto guardando anche il flex time che mi sembra interessante...anche se ci devi lavoarare alcora

hayeye
20-01-2010, 23:26
anche io con il flex sono abbastanza alle prime armi (fino adesso ho usato principamlmente il MIDI e non l'audio) ma lo trovo fichissimo.