Visualizza Versione Completa : Problemi con il triangolo Take
giannirw
18-01-2010, 18:52
Ciao, un dubbio che non riesco a risolvere, creando un nuovo progetto con Logic eXPRESS 8 , nuova traccia audio, e poi abilito la registrazione punch in out, registro diverse volte in ciclo e alla fine mi ritrovo quel triangolino sulla regione che mi fà vedere le take di registrazione, fino qui tutto ok.
In un progetto esistente dove ci sono già tracce midi, creo una nuova traccia faccio gli stessi passaggi , ma non mi si abilita quel triangolino per vedere le take.
Non so se mi sono riuscito a spiegare bene .....ma se mi aiutate... grazie
Criseaside
18-01-2010, 21:18
Stai cercando di fare multitake midi?
Non ho capito bene, scusa!
Ciao, Cris!
;);)
giannirw
19-01-2010, 18:09
Stai cercando di fare multitake midi?
Non ho capito bene, scusa!
Ciao, Cris!
;);)
Ciao, scusa la brutta spiegazione, no i multitake midi riesco a farli. Non riesco a fare i multitake audio.
Criseaside
19-01-2010, 19:57
In teoria se crei una traccia audio e ci registri sopra in modalità cycle, dovresti avere già la folder dei multitake......
Scusa se sembro ottuso, puoi spiegare bene cosa succede nel tuo caso?
Ciao, Cris!
;);)
giannirw
19-01-2010, 20:13
In teoria se crei una traccia audio e ci registri sopra in modalità cycle, dovresti avere già la folder dei multitake......
Scusa se sembro ottuso, puoi spiegare bene cosa succede nel tuo caso?
Ciao, Cris!
;);)
Non mi va in multitake, praticamente sovraincide. (questo con un progetto già esistente dove ci sono altre traccie midi - se apro un nuovo progetto vuoto e creo la traccia audio e poi registro in modalità cicle tutto funziona alla perfezione.)
Criseaside
19-01-2010, 20:42
Probabilmente c'è qualche preferenza nel progetto in cui stai cercando di registrare da sistemare.... in realtà di default lui non sovraincide ma fa le take.....
Riesci a postare uno dei tuoi progetti (file .logic)..così magari ci do un occhio!
Ciao, Cris!
;);)
pynguino
20-01-2010, 11:12
Mi accodo alla discussione per un chiarimento: è possibile far suonare contemporaneamente le take registrate? In pratica voglio registrare più volte sulla stessa traccia mantenendo ciò che ho registrato in precedenza.[?]
Criseaside
20-01-2010, 17:23
Si, puoi farle suonare, ma devi estrarle dalla cartella e metterle in tracce differenti (una per ogni take che devi far suonare!)
Ciao, Cris!
;);)
pynguino
20-01-2010, 19:08
Cioè vuoi dirmi che su una singola traccia NON E' possibile registrare più volte senza cancellare il precedente materiale?!?!?!:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0
Criseaside
20-01-2010, 19:46
Nonono, aspetta, cos'hai capito????
Allora...tutte le take ti vengono salvate...e tu potrai scegliere da ognuna di esse la parte che preferisci (che funziona meglio, che è riuscita meglio, etc.etc.etc.!)....la funzione multitake (folder, comp, etc...!) serve a questo.......mi sembrava scontato...altrimenti perchè fare una funzione del genere????????
Tu mi hai chiesto se potevi farle suonare contemporaneamente ed io ti ho risposto che per farlo, bastava trascinare i take che intendevi utilizzare assieme (magari per doppiare una traccia, ad esempio!), in un'altra traccia creata....ovviamente una traccia per take!
Ciao, cris!
;);)
P.S. leggi il regolamento e aggiorna la firma, per cortesia!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.