PDA

Visualizza Versione Completa : Cytomic The Glue vs Waves SSL Comp



7Skies
20-01-2010, 02:19
Ne ho parlato nell ultimo post che ho scritto e qualcuno ha chiesto un po di impressioni / test riguardo alla qualità di "The Glue" by Cytomic.
Oggi ero in vena di test quindi mi sono messo a fare un paio di A/B comparing tra quest ultimo e il Channel Comp della Waves.
Ora, io non sono probabilmente la persona piu adatta per fare test su compressori, sui synth sono decisamente piu ferrato ma ad ogni modo, un po di orecchio ce l ho, e io di differenze tra i due, a parte il prezzo, non ne trovo molte.
Piu in basso linkerò uno zip che contiene 3 prove, 2 compressioni per il drum channel e 1 compressione su un vocale.
Ora non vi dirò quale è uno e quale è l altro, saperlo vi trarrebbe in inganno e condizionerebbe il giduzio.
Per quanto riguarda il drum channel, ogni file audio contiene :
8 Battute del primo compressore che looppa direttamente nel secondo compressore, 8 battute con questo e di nuovo entra nel compressore 1 , 8 battute e cambio di nuovo in 8 battute del compressore 2.
alla fine del file uno dei 2 compressori è invertito di fase e sovrapposto all altro, quindi si può sentire la differenza di reazione dei 2.
Per quanto riguarda il vocale, la prima parte è pulita senza nessuna compressione, quando la voce ricomincia è compressa dal compressore X1 quando ricomincia di nuovo è compressa dal compressore X2 e ancora una volta alla fine del file c'è la stessa storia dell inversione di fase.
Beh, spero la cosa vi diverta un pochetto e spero la troviate interessante ;)
file qui :
http://7skies.dancenode.com/WavesGlue.zip
http://dl.dropbox.com/u/1442225/scope.png
Green Line : Waves SSL Comp
Purple : Cytomic The Glue

astralbody
20-01-2010, 04:07
Grande David! Grazie, molto molto interessante! Anche perchč stavo appunto valutando l'acquisto(in un futuro) di uno di questi due giocattoloni!:D

astralbody
20-01-2010, 04:15
considerando anche la differenza di prezzo!!!!:D

7Skies
20-01-2010, 04:28
Figurati Aldo, hai provato a fare il gioco delle differenze? :D

astralbody
20-01-2010, 05:49
Figurati Aldo, hai provato a fare il gioco delle differenze? :D

......e hai fatto bene! Sai, io pure essendo un fan di waves (che costeranno anche cari ma per me alcuni di quei plug sono indispensabili) , sono sempre molto ben disposto a far confronti, specialmente se viene proposto un prodotto con caratteristiche quasi del tutto simili ma ad un prezzo decisamente pių umano! :)

7Skies
20-01-2010, 05:51
oggi sto smontando waves, completamente, L2 in controfase con Massey 2007 (che sfortunatamente per ora è solo RTAS) completamente annullato, silenzio assoluto solo che il massey costa 80€ L2 ne costa 300.
Hmm sto rivalutando moooolte cose

Dany1971
20-01-2010, 09:41
Complimenti per li post decisamente interessante...
Vado a vedere il sito cytomic!

auratone
20-01-2010, 09:52
A me č piaciuto il Waves H-Comp, very analog!

Browerman
20-01-2010, 19:46
grande idea ......prova anche con con il plug di logic test oscillator.......
metti il pink noise.............

poi applichi il ...........sine sweep ........
poi applichi il ...........trigger ..........
nel trigger metti ......continuos.........

prova a postare l ' immagine dello sweep dei due plug..
ciao grande.....................
bel idea di test.. complimenti