PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio Les Paul



astralbody
20-01-2010, 14:40
Vorrei prendere una les paul studio da tenere in studio (appunto:D) ,a disposizione dei musicisti (per evitare di dover sempre prestare le mie chitarre a cui tengo molto ) .
QUalcuno ha provato i modelli attualmente in commercio?
Ho visto questa in un negozio a Torino a 1100 eurohttp://www.gibson.com/Files/images/lpst_wrch.jpg

misterd
20-01-2010, 15:02
un les paolo è sempre un les paolo

astralbody
20-01-2010, 15:06
un les paolo è sempre un les paolo

:D:D:D ok, mi hai convinto!

misterd
20-01-2010, 15:54
Comunque io non metterei mai un les paolo ad uso cliente, se proprio devo, paga in più....!!!

astralbody
20-01-2010, 17:27
Comunque io non metterei mai un les paolo ad uso cliente, se proprio devo, paga in più....!!!


Si, hai ragione....infatti non l'ho mai fatto ma penso che applicherò una tariffa aggiuntiva in questi casi!

Red
20-01-2010, 17:55
Con 1100 trovi una standard (che è un altro pianeta) usata, basta solo fare attenzione che non sia il modello con le camere tonali.
In ogni caso provala, io ho avuto una studio secoli fa ed era riuscita particolarmente bene, ogni chitarra è una storia a se.

nobody
20-01-2010, 18:33
scusa fammi capire: tu pur di non dare le tue chitarre ai clienti, compri loro una Gibson (per quanto economica è pur sempre una Gibson) quasi a dispetto?! è come se io non volessi far suonare ai miei clienti il mio Yamaha a coda e compro per loro un piano elettronico con tasti in legno!!! non sei un po' troppo generoso? o per te è una cattiveria?! :)

hayeye
20-01-2010, 19:33
io vorrei una Les Paul Newman...ma non l'hanno ancora inventata...

astralbody
20-01-2010, 21:26
scusa fammi capire: tu pur di non dare le tue chitarre ai clienti, compri loro una Gibson (per quanto economica è pur sempre una Gibson) quasi a dispetto?! è come se io non volessi far suonare ai miei clienti il mio Yamaha a coda e compro per loro un piano elettronico con tasti in legno!!! non sei un po' troppo generoso? o per te è una cattiveria?! :)


No, è che non mi va di far suonare i miei clienti con dei carciofoni, specialmente se sono essi stessi ad arrivarsene in studio con dei rottami con le corde arruginite, i pick-up a pezzi , le meccaniche che si scordano solo a guardarle e il manico che sembra il fondo di una barca :D E succede molto spesso, quasi sempre. Anche perchè poi devo comunque cercare di tirar fuori un suono decente e spesso è impossibie.
Non mi va però nemmeno di far usare i miei strumenti: vuoi per una questione di igiene (io sono un po' schizzinoso) , vuoi perchè a parer mio uno strumento è un qualcosa di strettamente personale (un po' come la propria moglie/fidanzata) , alcune chitarre che ho sono dei pezzi di discreto valore, mi è successo anni fa che un pazzo mi ha fatto cadere la mia Rickenbacker 360, chitarra a cui tengo in modo particolare
Volevo ucciderlo!!![}:)][}:)][}:)]

astralbody
20-01-2010, 21:28
Con 1100 trovi una standard (che è un altro pianeta) usata, basta solo fare attenzione che non sia il modello con le camere tonali.
In ogni caso provala, io ho avuto una studio secoli fa ed era riuscita particolarmente bene, ogni chitarra è una storia a se.

Grazie Red! Si, conosco molto bene la Standard...il problema è trovarla usata in buone condizioni.......ora vedo!!

Red
21-01-2010, 12:27
Resta solo un problema, è difficile non essere geloso di una les paul...:D

echo71
21-01-2010, 13:32
concordo con red...
io opterei per una Ibanez con le stesse (all'incirca) caratteristiche ma con un prezzo più contenuto e una minore "ansia" nel vederla "toccata" da altre mani...




saluti...

misterd
21-01-2010, 14:07
Resta solo un problema, è difficile non essere geloso di una les paul...:D
Son d'accordo...!!!!
Prenditi mia moglie ma NON toccarmi il les paolo, perché ho davvero ucciso per molto meno.....!!!

lovekey
21-01-2010, 16:04
Astral... Compra una bella Epiphone!!!! se cerchi bene, qualcuna ben riuscita la trovi!!!!!
potrbbe essere un buon compromesso!!!
http://www.vibrationsmusic.com.au/files/images/Epiphone%20Les%20Paul%20Std.jpg

echo71
21-01-2010, 16:29
aniway...
una Les Paul studio l'ha comprata qualche mese fà un mio allievo e devo dire che è una gran bella chitarra, un pochino più leggera della standard, stessa risposta al "tocco" e decisamente più economica...
qualità indiscutibile...

saluti...

prudo
21-01-2010, 18:11
nonostante il mio disimpegno dalle chitarre da qualche anno ormai,
devo dire che ho una voglia matta di prendere un les paul anche io... :I
si si, mi piacerebbe molto...

nobody
21-01-2010, 18:25
per ora ho comprato RealLPC... :D

astralbody
21-01-2010, 21:53
Grazie a tutti per i consigli! Mi ritiro per meditare......:D