Visualizza Versione Completa : i-phone e logic
Browerman
21-01-2010, 21:42
guardate un po quì......
qualcuno di voi lo usa?
http://www.youtube.com/user/videopixil
http://www.osculator.net/
Browerman
21-01-2010, 22:08
un mondo che non conoscevo........mi son preso da poco il melafonino.....
se qualcuno usa queste applicazioni ,mi dice come vanno......????:o
quì sotto la configurazione per logic
http://www.tuaw.com/2008/11/13/touchosc-and-logic-look-mom-no-cables/
analogic76
21-01-2010, 22:46
Uso touch osc e osculator da un bel po' e funzionano + che bene.
Tra l'altro con touch osc da qualche tempo puoi costruirti i layout che preferisci sul mac e trasferirli sul iphone/ipod touch.
Osculator puoi usarlo con qualsiasi applicazione OSC wifi basta configurarlo, riconosce il wiimote e il nunchuk della wii via bluetooth, vede addirittura le tavolette wacom e funziona alla grande !!!, ho tutte queste periferiche a casa e quindi posso testimoniarlo.
Spero che con l'islate che uscirà a breve sarà possibile caricare le app dell'iphone , touch osc su uno schermo da 7 o 10 pollici sarebbe il controller definitivo per me.
Browerman
21-01-2010, 22:55
devo caricarli entrambi,uno per il wiifi e l' altro per il controller?
sarebbe un ottimo controller..........
grazie ciao
E' stata una delle prime app che ho comprato ma quando ho visto che c'era un po' da lavorarci su per la configurazione ho lasciato perdere ed ho usato l'iphone in altri modi (come generatore sonoro). Magari un giorno mi metterò a studiarlo un poco.
Browerman
21-01-2010, 23:30
i slate sarebbe questo'??
http://www.appleinsider.com/articles/10/01/21/sources_detail_physical_design_of_apples_upcoming_ tablet_device.html
analogic76
22-01-2010, 00:38
Non ho capito bene la domanda, comunque la procedura é la seguente
Sul mac devi creare un network, chiamiamolo "pippo"
con l'iphone ti colleghi a pippo
lanci osculator, lui di default darà come porta input 8000
lanci touch osc, farà automaticamente la scansione network e troverà pippo, se non lo fa automaticamente numera la porta outgoing 8000 e la porta incoming 8001, il local ip adress é automatico.
parentesi,
il messaggio osc é molto piu' versatile del classico messaggio midi in quanto non é limitato a numeri e canali, ma é univoco se per esempio per controllare la risonanza di un filtro avresti un messaggio midi cosi: ch 16 ctrl 123, il messaggio osc potrebbe essere cosi' : /filter/resonance , osculator non fa altro che convertire i messaggi osc in midi, se usi software come reaktor ,bidule, max/msp e plug-in come quelli della expert sleepers che mandano e ricevono messaggi osc puoi non usare osculator ma configurare tramite il midi editor di touch osc dei messaggi diretti.
chiusa parentesi.
scegli il layout preferito, osculator ha già i preset per touch osc, se crei un layout costumizzato basta che muovi gli slider di touch osc, osculator li rileverà in automatico, tu dovrai solamente settare il tipo di messaggio midi , il numero e il canale, al messaggio osc.
apri logic, lui vedrà osculator come una periferica midi input, assegni il comando alla funzione preferita e il gioco é fatto.
Una volta configurato, come ha spiegato analogic76, funziona come un normalissimo controller... il bello poi è che ti puoicostruire i layout da zero... con l'ultima versione puoi anche metterci le label sui fader così anche con varie pagine di parametri non hai problemi.
Browerman
22-01-2010, 14:02
grazie siete magnifici ..........son stra contento domani faccio i tutto .
:D
IlCarletto
22-01-2010, 19:27
non ho il jailbreak quindi solo cose official, ho itm midilab
bellissimo, soprattutto (xò) con ableton :D
Io il jailbreak l'ho fatto sta mattina e sta sera ho ripristinato il sistema originale, è una pugnetta in più e basta... non ci faccio nulla.... comunque, per touch osc non serve, è tutto original... poi ti devi prendere però una piccola app dal costo di 15€ (osculator) che va installata sul mac e ti serve per convertire il segnale da OSC in MIDI.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.