Visualizza Versione Completa : Tastiera musicale in Logic pro 8 come quella di Garage band.Come inserirla?
britpoprule
22-01-2010, 01:27
Salve a tutti.
Uso da poco logic pro 8 e volevo sapere se ci fosse la possibilità di inserire "la tastiera musicale" come quella presente in Garage band (su Garage band cliccare su "Finestra" e poi "Tastiera musicale").
Sul logic non l'ho trovata e mi sembra strano considerato che Garage band sia una versione semplificata di Logic.
La tastiera musicale per me rendeva il suonare/registrare strumenti come la batteria di una semplicità incredibile.
Sul logic ce n'è una (andando su Options e poi Step Input keabord) che non trovo di nessuna utilità.
Fatemi sapere se è possibile inserirla dall'esterno, se non proprio quella, qualcosa di simile che rende il procedimento più facile.
Ora come ora son costretto a disegnar le note nel piano roll.
Grazie
Criseaside
22-01-2010, 09:33
Leggi il regolamento e inserisci la firma, grazie!
Ciao, Cris!
;);)
simonecoen
22-01-2010, 09:52
Inserisci la firma come da regolamento e ti risponderemo!
britpoprule
22-01-2010, 15:10
Va meglio? ;-) Ho penato per capire quali fossero le informazioni.Fatemi sapere.
simonecoen
22-01-2010, 15:16
Premi il tasto maiuscole: Caps Lock e comparirà la tua tanto agognata tastiera...
Perché Logic 8 e non 9?
britpoprule
22-01-2010, 15:55
Forse non è proprio così corretto scriverlo ma su torrent non trovavo logic9 ed era molto più facile trovare l'8 :D
Grazie! Non credevo che la mia agognata tastiera esistesse anche su Logic!Ma è piccolina!Si può ingrandire?Il fatto è che su garage band in un'ottava c'hai quasi tutta la batteria quindi puoi suonar quello che vuoi.Con Addictive drums in un'ottava trovi solo charleston e rullante essendoci una gran varietà di suoni...quindi puoi suonar ben poco.
Ritieni logic 9 più utile/intuitivo/ rispetto all'8?
Grazie
simonecoen
22-01-2010, 16:04
Mi spiace ma su questo forum non sono ben accetti gli utilizzatori di software cinese.
Acquista Logic e poi ne riparleremo...
Saluti,
simonecoen
22-01-2010, 16:44
Da britpoprule (pubblico perché carino... mi ha contattato su facebook):
Ciao!
Probabilmente sei quello del forum logic.
Nel risponderti mi sono appena accorto di esser stato bannato senza possibilità di replica, di dar spiegazioni, motivare.
Non c'è neanche la possibilità di contattarvi neanche in privato... nessun modo.
Per questo mi scuso se ti contatto da qui ma non c'è altra soluzione.
Ti riporto la risposta che stavo mandando.
"Ecco, la sincerità paga. Non è detto che non lo compri e poi l'ho scaricato da qualche giorno. Il tempo di vedere se è il programma che fa per me e poi lo acquisto... il prezzo è abbordabile. Logic è un programma che conosco poco, è un mondo nuovo e non potevo acquistarlo a scatola chiusa per poi trovarmi scomodo. Per questo mi interessava levarmi dei dubbi prima di far la spesa e poi prendere direttamente il 9. Fino a qualche giorno fa usavo ****** sx3, ora ho dato fiducia al logic perchè mi intrigava e mi sto sforzando per capirci qualcosa"
Ora che sono addirittura bannato dal forum ti chiedo la cortesia di reintegrarmi.
Per favore.Te ne sarei grato,ero in buona fede.
Grazie
Ai posteri (al web) l'ardua sentenza...
Io gli ho detto di divertirsi e appena compra logic poi lo riammetteremo...
Si è pure dichiarato con nome e cognome (e faccia) su facebook, per cui mi ha fatto simpatia :P
simonecoen
22-01-2010, 17:33
il ballo del pippero!
.-))))))))))
Vabbè non sono riuscito a capire come si mettono le faccine!!!!
Comunque volevo quelle che si sganasciano dal ridere!!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.