PDA

Visualizza Versione Completa : rec



audia
22-01-2010, 20:24
a cosa serve la funzione rec?

hayeye
22-01-2010, 20:40
prova ad indovinare???

evidentemente fino adesso hai solo trascinato loops sull'arrange, vero?

se vuoi registrare dall'esterno (una chitarra o una voce ad esempio) oppure registrare qualcosa suonato tramite una tastiera MIDI, devi necessariamente premere il pulsante REC (tr: record = registra)

Criseaside
22-01-2010, 20:44
Audia, se nella firma hai i videocorsi, poi te ne esci con una domanda del genere....a Matteo non fai una gran pubblicità!!!
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
22-01-2010, 23:22
Audia, se nella firma hai i videocorsi, poi te ne esci con una domanda del genere....a Matteo non fai una gran pubblicità!!!
:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

e' vero anche questo :);)

audia
23-01-2010, 12:33
nei videocorsi non si parla di mainstage, è un po' che non lo guardo, ma non mi pare che i videocorsi trattino di mainstage,waveburner e soundtrack

mi pare di capire che con mainstage posso creare dei suoni, se attivo il rec, pensavo di ritrovarmi l'intera traccia che avevo suonato, non è così?

grazie, smack

hayeye
23-01-2010, 12:52
i pulsanti rec, play, stop, rew e ff sono degli standard per tutti i software e gli hardware del mondo

on = onniziato
off = offinito

"insert coin" e "game over" sono perlopiù nei giochi dei bar invece...
:)


Io Maninstage non l'ho mai usato ma non mi aspetto di certo che "rec" voglia dire qualcosa di diverso da quello che è il suo significato universale ..tipo "reclami" magari :o

audia
23-01-2010, 13:46
a me pare che pur azionando il rec non succeda nulla
ora ti descrivo l'operazione apro mainstage, arrange concert, suono qualche nota sul piano virtuale con la funzione rec attivata, mi aspetto che registri l'intera sequenza...
no?
il rec fa si che registri nota per nota?
se non l'azionassi non registrerebbe neppure quello?

audia
23-01-2010, 14:20
senza rec mi ha registrato tutta la parte ??!!!
però la apre con soundtrack, pazzesco...

scusa ricky, ma continuo a non capire la funzione rec

ehm, mi sono accorta che aprivo la versione precedente di mainstage e in quella + aggiornata, però non apre nulla e mi compare una finestra Unsupported graphics card. Your graphics card does not support the necessary capabilities to run MainStage. che vuol dire? please...

e a proposito web, perchè non fai un bundle di videocorsi che comprendano almeno le nozioni basilari di soundtrack, waveburner, mainstage e magari anche compressor?

audia
23-01-2010, 15:43
se mi metto a piangere, rispondete?
cappero, questo è quasi l'unico giorno che posso cimentarmi coi software...

hayeye
23-01-2010, 16:32
mi spiace ma non so usare Mainstage...non l'ho mai aperto una volta per suonare, gli ho solo dato un'occhiata superficiale per curiosità. Logic mi basta ed avanza per quello che devo fare

audia
23-01-2010, 16:36
anche a me veramente, se devo essere sincera da quando ho comperato il mac , ho sempre pensato che ci fosse fin troppo...

però ricky, almeno riesci a capire come mai mi dice che la scheda grafica non è sufficiente?
cosa dovrei fare cambiare la scheda grafica per usare l'ultima versione di mainstage?

bè, si possono sempre creare dei loop, no?

ciao, carissmi,o, grazie davvero (mi sento meglio)

hayeye
23-01-2010, 16:47
Purtroppo il mac che hai tu ha una scheda grafica piuttosto limitata che è incorporata nella scheda madre e quindi non ci sono speranze di aggiornamento e/o sostituzione se non cambiare computer.

Non so come mai ti venga fuori questo messaggio dato che dovrebbe essere un problema sopratutto dei giochi (alcuni di questi, con i macbook NON possono proprio funzionare proprio per la scheda video limitata) però è anche possibile che i software di ultima generazione tipo Mainstage sfruttino anche la potenza della grafica per funzionare

hayeye
23-01-2010, 16:50
Nella tua firma comunque mancano il tipo di macbook che usi (velicità mhz del processore) la ram e la versione di Leopard.

Dato che sei utente del forum da parecchio tempo dovresti saperlo che queste cose sono molto importanti...anzi direi obbligatorie per poterti aiutare meglio

audia
23-01-2010, 17:19
è il mac 13" uguale al precedente solo che è un leopard, provo a chiudere otis...

audia
23-01-2010, 17:25
non lo supporta...
ma se è solo un'aggiornamento?
non importa, grazie ricky, condivido pienamente il fatto che per come intendo io la composizione quasi mi bastava garage, ma va' bene logic perchè tutti quei plug sono un vero e proprio sballo, smack, buona serata, ciao

audia
23-01-2010, 19:11
doverosa rettifica... difficile da spiegare e tutto sommato anche più da capire...
non supporta la precedente versione, l'aggiornamento funziona, sono io che ho invertito le due applicazioni, quindi in teoria e in pratica potrei cestinarla quella che non si apre, ma per prudenza la tengo lì

le applicazioni doppie occupano comunque lo spazio della loro dimensione? o viene annullata dalla nuova, pur mantenendone l'icona?

hayeye
23-01-2010, 19:39
ogni applicazione occupa un suo spazio

audia
23-01-2010, 20:16
e io il mainstage che non si apre allora lo butto?
brrr... tanto non si apre, che può accadere, qualcuno di voi aggiornando ha eliminato i precedenti?
tu ricky?

hayeye
23-01-2010, 21:33
io si...ho tenuto l'ultimo tanto non uso nemmeno quello. Ho anche eliminato Logic 9.0.2

audia
24-01-2010, 13:18
okay, procedo all'eliminazione... buona domenica, smack

ps: se li metto nel cestino e provo ad aprire le applicazioni se c'è qualcosa che non va', me ne accorgo, giusto?

hayeye
24-01-2010, 13:24
okay, procedo all'eliminazione... buona domenica, smack

ps: se li metto nel cestino e provo ad aprire le applicazioni se c'è qualcosa che non va', me ne accorgo, giusto?

si giusto. Quello che è nel cestino non si apre

audia
24-01-2010, 14:43
però hay, tutto sommato mainstage non è male, io volevo crearmi una base di accordi con chord memorizer, ma visto che non funziona, lo faccio con mainstage...

grazie comunque, come si dice chi trova un amico trova un tesoro, sembreranno cose piccole, ma fanno la differenza anche per l'umore...



ps: controllerò anche il videocorso, non l'ho ancora preso tra le mani...

audia
27-01-2010, 14:46
nel videocorso non c'è traccia di mainstage?
solo di soundtrack...

scusa web, ma è una richiesta che ti crea un lavoro pesante, quella di fare un video corso anche di mainstage, soundtrack, waveburner e compressor, magari spiegando come si utilizzano applequadamministrator, appleqmaster e logicnode?

è troppo?

robbysoul
26-02-2010, 17:36
Ciao, con il tasto REC in Mainstage e' possibile registrare l'esecuzione. Sembra che non registri ma in realta' se si va in Preferences ---> Audio, in basso nella finestra si puo' notare la sezione Recording, dove e' possibile impostare: il nome del file, la cartella in cui viene registrata l'esecuzione ed anche il formato del file generato (CAF, AIFF o WAV). ;)