PDA

Visualizza Versione Completa : Problema automazioni



Plax
23-01-2010, 12:21
Salve a tutti. Piuttosto spesso mi capita un problema davvero fastidioso relativo alle automazioni. Aprendo un progetto su cui ho lavorato in precedenza Logic mi fa trovare quasi tutte le automazioni (almeno quelle dei volumi) letteralmente stravolte. Preciso che ho fatto attenzione a non muovere le regioni, nulla, molto semplicemente trovo le automazioni scompaginate. Da cosa può dipendere? Grazie [?]

simonecoen
23-01-2010, 12:40
difficile a dirsi...
molto difficile a dirsi...
puoi mandarci la sessione di logic (senza file audio) e/o postare screenshot del problema, prima e dopo?
Ma il problema è all'ascolto o anche visivo? Ovvero: le automazioni sono scompaginate anche visivamente, solo visivamente o entrambi (audio e video)?

Plax
24-01-2010, 14:11
Il problema è visivo e, di riflesso, incide anche sul risultato finale. Riaprendo il progetto le curve di automazione in gran parte erano totalmente sballate. Su diverse regioni audio e su diverse tracce. Ho girato qua e là su diversi forum e siti per vedere se altri avessero avuto simili problemi ma non ho trovato nulla, se non bug più o meno noti relativi alle automazioni. Preciso che personalmente scrivo le automazioni in Read.

simonecoen
24-01-2010, 22:13
aspetta... il problema è visivo ok...
ma quando vai in play senti quello che ti aspetti o senti quello che vedi (ovvero sbagliato)?
Se scrivi in read vuol dire che l'auto la fai a mano con il mouse...

Plax
26-01-2010, 00:52
aspetta... il problema è visivo ok...
ma quando vai in play senti quello che ti aspetti o senti quello che vedi (ovvero sbagliato)?
Se scrivi in read vuol dire che l'auto la fai a mano con il mouse...

Esattamente. Sento quello che vedo, ovvero sbagliato. Sì l'automazione la faccio sempre a mano con il mouse, mi piace così, non ho fretta :D Ad ogni modo il problema, toccando ferro, non si è più presentato ma il mistero resta. Mah.

Pezza
26-01-2010, 01:08
su quali tracce avviene???(audio/midi???)

plugin particolari(come compatibilità dichiarata???) aggiornati???

l'automazione è stata fatta su un parametro di Logic o del Plugin???