PDA

Visualizza Versione Completa : Ampli vs emulatori....



misterd
24-01-2010, 01:17
Devo iniziare un bel disco rock e appena arriva la apogee inizio.
Dunque, devo dire che gli ampli simulati di logic non mi dispiacciono per niente.
Il guitar rig so non essere male.
Gli IK anche non scherzano.
Red cabinet so essere un gran bel prodotto.

Ma c'è una cosa che tutti non emulano, lo spostamento seppur minimo, d'aria che crea il cono ed il mic percepisce....

Voi, cosa mi dite?
Come la pensate?
Avete ottenuto BUONE chitarre con uno di questi emulatori?

zeus
24-01-2010, 01:27
Utilizzo anche se non frequentemente Amplitube... devo dire che è proprio notevole. Ciò che appaga molto il mio palato musicale è il calore, la morbidezza e la presenza, come se fosse davvero un valvolare in "carne ed ossa".

Per me voto 8 su 10. :-)

misterd
24-01-2010, 01:29
Bene grazie :)

lovekey
24-01-2010, 01:58
Assolutamente in disaccordo!!!! Mi spiace.
Un buon ampli e un solo 57 e' già tutta un'altra cosa!
E' chiaro che bisogna fare i conti con i musicisti che arrivno con rigs e suoni brutti, ma un disco rock con i sw......

zeus
24-01-2010, 02:29
Un buon ampli e un solo 57 e' già tutta un'altra cosa!


Che centra ?
La domanda di mister era "quale meglio tra..." non meglio il plug-in di emulazione o l'ampli e mic "veri".
E' chiaro che con un ampli, un SM57 ed un condensatore a 1mt in registrazione su due tracce separate si ottiene un'altro suono.

morpe
24-01-2010, 02:52
io, lo avrò già detto, le mie chitarre si basano su PodFarm e i ReCabinet, 3 mic (IR/Cab) per le ritmiche e in genere 2 IR per le soliste.

li ho provati tutti gli emulatori, eccetto quella della Waves.

a parer mio il meglio è Revalver della Peavey, è l'unico che emula nel modulo a convoluzione lo sforzo del cono, ma il mio iMac non ce la fa a farlo girare :°°

io penso che con un po' di cura non solo per i preset ma anche per l'emulazione della room si arriva a risultati difficilmente smascherabili!

forse in settimana riesco a linkare qualcosa hihihi!!

lovekey
24-01-2010, 04:58
Che centra ?
La domanda di mister era "quale meglio tra..." non meglio il plug-in di emulazione o l'ampli e mic "veri".
E' chiaro che con un ampli, un SM57 ed un condensatore a 1mt in registrazione su due tracce separate si ottiene un'altro suono.

Ok, avro' inteso male il senso del 3ad...
Ma il titolo mi sembrava chiaro.

Red
24-01-2010, 11:17
Senza una stanza grande e trattata ad hoc riprendere un ampli con il mic è masochismo, meglio le simulazioni, a mio modestissimo parere....

misterd
24-01-2010, 11:24
Dunque, mi interessa sì, sapere dei simulatori, e comunque il titolo parla chiaro.

Ampli versus emulatori.
Ovvero, si parla tanto di emulatori, e volevo quindi sapere se ce ne è qualcuno davvero degno di nota o se è ancora MOLTO meglio un buon ampli.....

zeus
24-01-2010, 11:33
Dunque, mi interessa sì, sapere dei simulatori, e comunque il titolo parla chiaro.

Ampli versus emulatori.


Penso di aver travisato allora, avevo capito da ciò che avevi scritto citando una lista di plug-in che volessi rimanere in quell'ambito. Pardon.

Micciddiale
24-01-2010, 11:37
come non quotare Red?

Mister pure a me piace il simulatore di Logic, opportunatamente lavorato.
...e sai che ho ancora il 7! :I

Non me gusta Guitar Rig, per gNiente! :rolleyes:

compositor
24-01-2010, 11:40
Ovvio che è meglio un vero ampli con il finale sotto stress e la massa d'aria che si sposta... ed il calore delle valvole, cmq dopo averli provati quasi tutti posso dirti che il piu verosimile è revalver della peavy, addirittura abbassando il volume della chitarra diminuisce la saturazione, buona cosa, amplitube lo segue, guitar rig bellissimo sui puliti ma sui distorti non esce dal mix.

hollowmen
24-01-2010, 12:11
Mah!!!
Dipende dal genere...secondo me in un contesto pop, pop/rock un Amplitube bene gestito e settato è meglio dell'ampli vero, perchè ti dà quello che ti serve senza lo stress di montare l'ampi in una sala insonorizzata, microfonarlo, fare prove di posizionamento, etc.etc.

Oppure in un contesto metal (per alcuni sottogeneri) si può fare un discorso analogo... spesso i tipi di distorsione (specie su chitarre a 7 corde) sono estremamente "finti", perchè adesso va molto quel tipo di suono...e quindi (anche se non è la stessa cosa) raggiungi risultati simili sia con una testata Line6 a transistor sia con Amplitube, nel secondo caso con minore sbattimento...

Se ti serve una distorsione più retrò (vecchio heavy metal, rock/blues, garage/indie, etc.) oppure suoni "crunchettosi" come li chiamo io, cioè quei suoni quasi puliti che distorcono quando aumenti la dinamica delle plettrate... beh in casi come questi non c'è assolutamente gara... 100 plugins non valgono un buon amplificatore...

Almeno, questo il mio parere!

Damon77
24-01-2010, 12:39
In un discorso "live",
è indispensabile il "cono che ti spettina", o cmq lo spostamento
d'aria, le onde sonore che ti investono e tutto il resto.
Nei dischi no.
Per vari motivi...
per esempio, la stragrande maggioranza di chi ascolterà il prodotto,
lo ascolterà con impianti stereo compatti, che non trasmetteranno
nemmeno un miliardesimo di un eventuale incisione con amplificatori
superpompati con tweeter in seta e woofer da 40".
Inoltre, a detta anche di molti chitarristi, in registrazione un'amplificazione
via software è infinitamente più gestibile, e il suono risultante è ottimo
in ogni caso.
Esempio pratico:
Sto incidendo un disco con il mio gruppo, stavamo facendo i pezzi con
Guitar Rig, e il produttore (senza saperlo) ha detto che andavano benissimo.
Ne abbiamo incisi due con suoni "veri", e subito ci è stato detto che non
andavano bene, e abbiamo dovuto rifarli.
Così è...

hollowmen
24-01-2010, 12:57
A tal proposito volevo fare una domanda: ma i nuovi amp simulators di Logic 9 come sono rispetto ai vari Amplitube, GuitarRig, etc.etc. ?

Tengono testa o sono giocattolini?

compositor
24-01-2010, 12:57
Ragazzi i virtual-amp sono solo un compromesso, sono piu facilmente gestibili, ma vi assicuro che tutti quelli che ho provato non si avvicinano minimamente al mio pre vht gp3valvulator che passa per 2 multieffetto tutto sparato in un mixer masotti (per non digitalizzare il suono) infine amplificato da un finale marshal stereo a valvole...
Es: se eseguo accordi sul canale lead con l'aggiunta di settime none e quello che voleta...beh vi assicuro che con l'ampli vero riesco ad ascoltare tutte le note, è piu intellegibile e se poi abbasso il volume dalla chitarra ottengo un suono quasi clean che picchiando con il plettro diventa gustosamente crunch...dinamica dinamica
siamo ancora lontani con il virtuale, al contrario gli effetti sono moolto interessanti
ciaoo

dankan
24-01-2010, 12:59
Io uso sempre gli IK Multimedia, e sono ottimi..!
Mentre nell'ultima versione di Performer hanno aggiunto un pacchetto per le chitarre ( distorsori, eq, chorus...) davvero ottimi..!
Però a mio avviso, un ampli esterno sarà sempre un'altra cosa, puoi simulare quanto vuoi, ma appunto nela parola stessa " simulare " c'è la risposta..!
;)

compositor
24-01-2010, 13:11
vi immaginate Govan che suona in un disco con un simulatore? io sinceramenta no...un chitarrista con una dinamica pazzesca come lui difficilmente suonerebbe con un programma, occhio a non cadere nel vortice del "tutto digitale...3000 suoni...8000 eq effetti etc.." il digitale deve essere al servizio della musi e non..insomma avete capito..!

hayeye
24-01-2010, 13:32
Avevo letto che Mike Oldfield registrava colegando la sua chitarra direttamente al mixer. Ho anche letto che in studio è meglio registrare con ampli per chitarra di medio/piccole dimensioni.

Non posso dimostrare ciò che ho scritto pertanto prendetelo come qualcosa di non certo e sicuro....ma se qualcuno può confermare o smentire sarebbe perfetto

lovekey
24-01-2010, 13:43
vi immaginate Govan che suona in un disco con un simulatore? io sinceramenta no...un chitarrista con una dinamica pazzesca come lui difficilmente suonerebbe con un programma, occhio a non cadere nel vortice del "tutto digitale...3000 suoni...8000 eq effetti etc.." il digitale deve essere al servizio della musi e non..insomma avete capito..!

Il problema e' che in studio non arriva sempre uno come Govan!!!!
Magari arriva un giovanotto con una pedaliera Korg e un ampli da 50 watts...
Solo in casi come questi ammetto l'uso dei simulatori!
Per il resto, bisogna solo scegliere i mic giusti per il genere e via!

morpe
24-01-2010, 14:32
Per i Cruch e Cleen brilantosi uso i plugin Studio Devil, sono veramente sudici e dinamici. devo ancora provare la versione PRO, ma ho paura che il mio G5 non lo regge! XD

ps: c'è anche una versione Free!!

compositor
24-01-2010, 14:42
Certo ad un piccolo (buono) ampli riesci piu facilmente a tirargli il collo, riesci a tirare fuori il tiro delle valvole...come tutti sanno un ampli a valvole suona meglio se lo metti a manetta, immagina un valvolare da 100 watt messo a palla...scateni l'infernooooo yeaaaaaa

misterd
24-01-2010, 14:43
Morpe buono a sapersi e comunque hai un pm :)

Red
24-01-2010, 14:47
Anche amplitube 2 non è male.
Se proprio vuoi usare l'ampli io ti consiglio di fare uscira il tuo pre su un cono piccolo, io uso spesso il pignose e mi da ottimi risultati, lo usa anche steve vai, chiuso in una scatola 1mx1m di legno con un 57 dentro

webmaster
24-01-2010, 15:14
A tal proposito volevo fare una domanda: ma i nuovi amp simulators di Logic 9 come sono rispetto ai vari Amplitube, GuitarRig, etc.etc. ?

Tengono testa o sono giocattolini?

Non sono per niente giocattolini, dobbiamo smetterla di pensare che un Plugs fornito con il programma sia peggio di uno di terze parti!
Ad esempio si può spostare il microfono in qualsiasi posizione, sia lateralmente che come distanza, cosa che penso faccia solo il Th1 di Overloud.

E' chiaro che bisogna perderci tempo, non possiamo pensare di attaccare la chitarra e utilizzare un preset.

astralbody
24-01-2010, 16:07
Non sono per niente giocattolini, dobbiamo smetterla di pensare che un Plugs fornito con il programma sia peggio di uno di terze parti!
Ad esempio si può spostare il microfono in qualsiasi posizione, sia lateralmente che come distanza, cosa che penso faccia solo il Th1 di Overloud.

E' chiaro che bisogna perderci tempo, non possiamo pensare di attaccare la chitarra e utilizzare un preset.


Sono pienamente d'accordo ! Proprio in questi giorni sto registrando delle chitarre utilizzando quasi esclusivamente i nuovi plug per chitarra di logic 9....sono molto soddisfatto di ciò che sta uscendo, non mi fanno rimpiangere molto guitar rig o amplitube! Ovviamente bisogna lavorare un po sul suono, un preset non è adatto sicuramente ad ogni tipo di chitarra o ad ogni tocco di ogni chitarrista! Magari a fine lavoro vi posto qualcosa da ascoltare!

misterd
24-01-2010, 16:29
Sissi infatti coi plugs amp di logic ho avuto buonissimi risultati, ma volevo sapere solo se si poteva ottenere ancora di più......

morpe
24-01-2010, 17:02
raga, ...e di comprarsi un buon Pre tipo SansAmp della Teach-1 o Triaxxis Mesa (DHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) e di lasciare il compito di Cabinet e Mic a Impulse Response e a calcoli di convoluzione, che ne pensate?

alla fine il problema delle chitarre "casalinghe" è la stanza, i microfoni e il volume necessario per la ripresa.
sto seriamente considerando di comprarmi una di quelle DiBox (Low-Z -> Hi-Z) per fare reamping e un Pre, appunto il SansAmp...

misterd
24-01-2010, 17:09
Beh io ho pur sempre un mareshallo jmp1 che a sto punto dovrò provare magari con red cabinet....

hollowmen
24-01-2010, 21:42
Non sono per niente giocattolini, dobbiamo smetterla di pensare che un Plugs fornito con il programma sia peggio di uno di terze parti!
Ad esempio si può spostare il microfono in qualsiasi posizione, sia lateralmente che come distanza, cosa che penso faccia solo il Th1 di Overloud.

E' chiaro che bisogna perderci tempo, non possiamo pensare di attaccare la chitarra e utilizzare un preset.

Non ho mai pensato o detto che essendo compresi nel pacchetto fossero di qualità inferiore ai plug di terze parti!
Non avendoli mai sentiti e sperimentati chiedevo appunto pareri in confronto agli altri concorrenti...

Tutto qui...! :)

zef
24-01-2010, 22:06
Ciao Daniele :)
Allora....
da chitarrista vorrei dire anch'io la mia.. :D
premessa - in studio ho 12 tra chitarre e bassi, 3 testate, 2 combo, varie casse e svariati pedalini di ogni ordine e grado :D:D:D
Le casse sono permanentemente microfonate e pronte all'uso e la soluzione poi con le testate in regia da molta flessibilità.
Detto questo..ci sono SVARIATE volte che uso Amplitube (suite completa) o Guitar Rig 3.

Preferisco AT a GR perchè in mix esce molto meglio e inoltre le emulazioni mi sembrano più accurate. Non ho ne Studio Devil ne Revalver: sto per provare la demo di TH-1 di Overloud, cmq il succo è che questi emulatori sono molto pratici e veloci e in più ti consentono di avere dei suoni credibili a basso volume: quando non ho tempo di mettermi li con il balance fra i microfoni vado senza problema con gli emulatori.

Credo sia un po' inutile e snobistico dire che non vanno bene e che non suoneranno mai come ampli veri ;) ; come qualcuno ha fatto notare, un'ampli vero se non ripreso correttamente e in un ambiente corretto può essere molto peggio di un emulatore; non sono assolutamente d'accordo che basta un 57 davanti al cono per dare la birra qualsiasi emulatore.
Un 57 da solo non ti da la spinta sulle basse (almeno, a me non la restituisce :D e registro SEMPRE con due o più mic ) e poi cambia molto il suo suono a seconda di che mic preamp usi per registrarlo.

Credo anche che molta gente pensi che gli emulatori non suonino bene perché è abituata a sentire il suono del suo ampli e non il suono dell'ampli ripreso appropriatamente da dei microfoni.

Nel mio studio ho, proprio per questo, allestito le testate in regia perché così ogni chitarrista può sentire il proprio suono in modo che si avvicini il più possibile al risultato finale. Io stesso, quando suonavo e basta e mi facevano registrare in sala ripresa, mi ritrovavo poi con un suono che non mi piaceva mai..poi ho capito l'arcano :D

ciao Fabio

astralbody
24-01-2010, 22:34
Ciao Daniele :)
Allora....
da chitarrista vorrei dire anch'io la mia.. :D
premessa - in studio ho 12 tra chitarre e bassi, 3 testate, 2 combo, varie casse e svariati pedalini di ogni ordine e grado :D:D:D
Le casse sono permanentemente microfonate e pronte all'uso e la soluzione poi con le testate in regia da molta flessibilità.
Detto questo..ci sono SVARIATE volte che uso Amplitube (suite completa) o Guitar Rig 3.

Preferisco AT a GR perchè in mix esce molto meglio e inoltre le emulazioni mi sembrano più accurate. Non ho ne Studio Devil ne Revalver: sto per provare la demo di TH-1 di Overloud, cmq il succo è che questi emulatori sono molto pratici e veloci e in più ti consentono di avere dei suoni credibili a basso volume: quando non ho tempo di mettermi li con il balance fra i microfoni vado senza problema con gli emulatori.

Credo sia un po' inutile e snobistico dire che non vanno bene e che non suoneranno mai come ampli veri ;) ; come qualcuno ha fatto notare, un'ampli vero se non ripreso correttamente e in un ambiente corretto può essere molto peggio di un emulatore; non sono assolutamente d'accordo che basta un 57 davanti al cono per dare la birra qualsiasi emulatore.
Un 57 da solo non ti da la spinta sulle basse (almeno, a me non la restituisce :D e registro SEMPRE con due o più mic ) e poi cambia molto il suo suono a seconda di che mic preamp usi per registrarlo.

Credo anche che molta gente pensi che gli emulatori non suonino bene perché è abituata a sentire il suono del suo ampli e non il suono dell'ampli ripreso appropriatamente da dei microfoni.

Nel mio studio ho, proprio per questo, allestito le testate in regia perché così ogni chitarrista può sentire il proprio suono in modo che si avvicini il più possibile al risultato finale. Io stesso, quando suonavo e basta e mi facevano registrare in sala ripresa, mi ritrovavo poi con un suono che non mi piaceva mai..poi ho capito l'arcano :D

ciao Fabio


D'accordissimo con te,Fabio! Tra l'altro...anch'io ho adottato lo stesso sistema per i chitarristi : testate in regia e casse e microfoni in ripresa, proprio per far capire ai chitarristi che il suono che verrà registrato è quello che sentono dai monitor della regia e non quello che sentono dal loro ampli!!! :D

webmaster
24-01-2010, 22:47
Ciao Daniele :)
Credo anche che molta gente pensi che gli emulatori non suonino bene perché è abituata a sentire il suono del suo ampli e non il suono dell'ampli ripreso appropriatamente da dei microfoni.

Nel mio studio ho, proprio per questo, allestito le testate in regia perché così ogni chitarrista può sentire il proprio suono in modo che si avvicini il più possibile al risultato finale. Io stesso, quando suonavo e basta e mi facevano registrare in sala ripresa, mi ritrovavo poi con un suono che non mi piaceva mai..poi ho capito l'arcano :D

ciao Fabio

Esatto!
Enche i batteristi fanno fatica a capire che la batteria è da accordare in funzione della registrazione e non in funzione delle loro orecchie che sentono direttamente i tamburi.

morpe
25-01-2010, 00:33
dei monitor da Studio anche da 8" non muoveranno mai la massa d'aria che muove una 4x12 o una batteria, figuriamoci delle cassine con coni da 5".

questi programmi emulano appunto tutta la catena della ripresa e appunto, spiego questo ai chitarristi!

astralbody
25-01-2010, 00:35
questi programmi emulano appunto tutta la catena della ripresa e appunto, spiego questo ai chitarristi!


Certo! Anch'io spesso cerco di spiegarlo ai chitarristi ma molti faticano a capire!Idem per la batteria!:D

Criseaside
25-01-2010, 01:01
La mia opinione da 4 soldi....

Io ho provato i guitar rig e gli amplitube....preferendo di gran lunga i secondi,
In un secondo momento ho preso la Pod Farm (platinum) di line6 e devo dire di aver trovato l'optimum, in assoluto i migliori secondo me.....dopodichè è uscito logic 9 con i suoi simulatori e devo dire che per quanto concerne i suoni puliti e crunch, non sono affatto male, anzi...sugli high gain continuo a preferire i line6..... non ho avuto occasione di testare revalver per cui non mi esprimo.
MisterD, nel tuo caso specifico però......sei chitarrista e pure attrezzato.....io un pensierino a riprendere gli ampli veri ce lo farei...

Ciao, Cris!
;);)

Red
25-01-2010, 09:09
Se vuoi riprendere l'ampli potresti farti dei pannelli mobili di lana di roccia e ti accordi la stanza per ogni occasione. ;)

nobody
25-01-2010, 10:55
ormai se da 1 a 10 dieci è testata e cassa, 8 sono gli emulatori... se devo lavorare su brani di vario genere uso gli emulatori, per il rock non c'è storia, testata e cassa. Ma in questo caso lo studio professionale - stanza trattata, pre e microfoni a seconda della pennata e di quanto è zappatore il chitarrista, possibilmente con registratori a nastro - fa la differenza, ma... la differenza chi la sente?

massimonlx
25-01-2010, 12:22
Mister, se non ne hai sentito parlare forse questo potrebbe interessarti.
blackstar ht 5
http://www.youtube.com/watch?v=5WDzcAd1evo
io penso la prenderò per usarla anche dal vivo

hayeye
25-01-2010, 12:40
Mister, se non ne hai sentito parlare forse questo potrebbe interessarti.
blackstar ht 5
http://www.youtube.com/watch?v=5WDzcAd1evo
io penso la prenderò per usarla anche dal vivo

mi piace il sound di questo video, Max!!!

webmaster
25-01-2010, 19:27
La mia opinione da 4 soldi....
.....dopodichè è uscito logic 9 con i suoi simulatori e devo dire che per quanto concerne i suoni puliti e crunch, non sono affatto male, anzi...sugli high gain continuo a preferire i line6..... non ho avuto occasione di testare revalver per cui non mi esprimo.
Ciao, Cris!
;);)

Esatto, anche io per il momento non riesco ad ottenere dei buoni distorti spinti, per fare delle "power" ad esempio, preferisco i suoni del vecchio Guitar amp, nel quale mi muovo molto bene e ottengo ciò che voglio, meglio che amplitube ad esempio.
I nuovi Amp designer comunque in fatto di suoni clean e crunch sono una favola. Appena si satura un pò di più, però, si va verso il fuzz, suono che mi ha sempre lasciato perplesso.

Ciao

astralbody
25-01-2010, 20:17
Esatto, anche io per il momento non riesco ad ottenere dei buoni distorti spinti, per fare delle "power" ad esempio, preferisco i suoni del vecchio Guitar amp, nel quale mi muovo molto bene e ottengo ciò che voglio, meglio che amplitube ad esempio.
I nuovi Amp designer comunque in fatto di suoni clean e crunch sono una favola. Appena si satura un pò di più, però, si va verso il fuzz, suono che mi ha sempre lasciato perplesso.

Ciao


Per ora l'unico suono che mi soddisfa per fare delle buone power o appunto ,dei bei distorti spinti è quello del Pod Pro (io ho ancora il modello vecchio), escludendo appunto il marshallone valvolare. Per i puliti invece mi sto trovando benissimo con questi nuovi plug di logic

bassx
26-01-2010, 12:13
non so se è stato gia' citato, e scusa se mi intrometto,
ma so che un uttmo plug-in per chitarra è il REVALVER della peavey, tra l'altro se non ho capito male sembra che emuli pure lo stress del cono del cabinet.
Spero di non aver detto castronerie e di esserti stato d'aiuto misterd "Compaesano :) )

morpe
26-01-2010, 12:34
non so se è stato gia' citato, e scusa se mi intrometto,
ma so che un uttmo plug-in per chitarra è il REVALVER della peavey, tra l'altro se non ho capito male sembra che emuli pure lo stress del cono del cabinet.
Spero di non aver detto castronerie e di esserti stato d'aiuto misterd "Compaesano :) )


esatto!
io ho provato la Demo, il modulo a Convoluzione per i cabinet emula anche lo stress del cono, se dovessi spendere 380 euro di soft, comprerei Revalver!

massimonlx
26-01-2010, 16:52
mi piace il sound di questo video, Max!!!

Yeah! Suona fucking good!

morpe
28-01-2010, 15:16
Update prossimo per Revalver!!
http://www.macmusic.org/news/view.php/lang/en/id/8934/

:D

misterd
01-02-2010, 19:35
Bene, ho provato revalver, mi piace.
Il fatto è, che NON c'è verso di acquistarlo.....!!!

Ovvero, lo si può acquistare sul sito USA, ma al cambio sta circa a 215 euro, mentre sul sito Peavey italiano, sta a 189 euro, ma NON si riesce a comprare....!!

Lo devo da craccà pè forza?
Eddaje, uno vuol acquistare, e non si acquista, boh.......

Valerio
01-02-2010, 22:19
lo trovi "in giro", tipo
http://www.dv247.it/invt/53198/
però come ha detto Morpe tra poco ci sarà l'upgrade, magari a pagamento...

morpe
02-02-2010, 00:17
Bene, ho provato revalver, mi piace.
Il fatto è, che NON c'è verso di acquistarlo.....!!!

Ovvero, lo si può acquistare sul sito USA, ma al cambio sta circa a 215 euro, mentre sul sito Peavey italiano, sta a 189 euro, ma NON si riesce a comprare....!!

Lo devo da craccà pè forza?
Eddaje, uno vuol acquistare, e non si acquista, boh.......

huuuuu!!
e come ti è sembrato??

IlCarletto
02-02-2010, 01:56
pod a vita... :)

misterd
02-02-2010, 09:16
huuuuu!!
e come ti è sembrato??

Mi sembra il più verosimile di tutti quelli provati.
Alcuni suoni non mi piacciono, ma non si può avere tutto, no?!

astralbody
02-02-2010, 13:15
pod a vita... :)

Quoto! non ho ancora provato sto Revalver ma per ora il Pod è sempre il Pod

misterd
02-02-2010, 13:46
Aldo, credimi, il revalver mi ha lasciato perplesso.....!!!

Senti questi: http://www.youtube.com/watch?v=YEbj_ABtrp4&feature=response_watch
http://www.youtube.com/watch?v=F_eoSkrWPSM&feature=related

astralbody
02-02-2010, 13:59
Aldo, credimi, il revalver mi ha lasciato perplesso.....!!!

Senti questi: http://www.youtube.com/watch?v=YEbj_ABtrp4&feature=response_watch
http://www.youtube.com/watch?v=F_eoSkrWPSM&feature=related


notevole devo dire!!! Sfido chiunque a distinguerli dagli ampli veri!

misterd
02-02-2010, 14:09
Ecco appunto.....!

korovamilksbar
02-02-2010, 14:39
Io uso Guitar Rig e devo ammettere che non è male, soprattutto per la versatilità. Ma calma a parlare di riproduzione del suono valvolare! Personalmente la mia musica non la registrerei mai se non con il mio Fender Twin Amp, che con le valvole sature dà un corpo ed una nitidezza al suono che, mi dispiace, per me è irraggiungibile da qualsiasi emulatore (perlomeno da quelli che conosco io :) ). Anche per gli effetti come tremolo e riverbero a molla per me ancora non ci siamo..
Certo, se poi devi registrare il pischello che ti arriva con la squire e il marshalino con una valvola allora la situazione è diversa. Ma per me un buon ampli è imbattibile. ;)

korovamilksbar
02-02-2010, 14:46
notevole devo dire!!! Sfido chiunque a distinguerli dagli ampli veri!

Hai ragione, faccio difficoltà a capire se si tratta di emulatori o di ampli dimm.
Ti risfido ;) trovami un emulatore che suoni così:
http://www.youtube.com/watch?v=e6fHy310aNU

astralbody
02-02-2010, 15:00
Hai ragione, faccio difficoltà a capire se si tratta di emulatori o di ampli dimm.
Ti risfido ;) trovami un emulatore che suoni così:
http://www.youtube.com/watch?v=e6fHy310aNU


ehehe! Quell'ampli lo conosco molto bene....ce l'ho identico!!! Per questo tipo di suono effettivamente è imbattibile.



Certo, se poi devi registrare il pischello che ti arriva con la squire e il marshalino con una valvola allora la situazione è diversa. Ma per me un buon ampli è imbattibile. ;)

Beh, dipende dalla squire...io ho una strato standard squire e suona più o meno come quella americana ben più costosa...ho fatto parecchi test a riguardo...! Se la colleghi al twin quel suono più o meno lo tiri fuori.
Il marshalino con una valvola (quella porcheria del valvstate) è abolito nel mio studio, l'anno scorso è venuto un ragazzo che voleva a tutti i costi utilizzarlo per la registrazione e ho dovuto usare uno stratagemma: duplicatore di segnale morley, un uscita all' input del suo e l'altra al mio 50 w valvolare ( quello vero, jcm 800 completamente valvolare):D
Poi ha scelto il suono del mio!:D

korovamilksbar
02-02-2010, 15:38
Molto ingegnoso! :) Per la Squire ti dò ovviamente ragione, ce ne sono che vengono fuori davvero bene. Ho usato quel nome come luogo comune, ma dovrei trovarne un altro! :D

astralbody
02-02-2010, 15:50
Molto ingegnoso! :) Per la Squire ti dò ovviamente ragione, ce ne sono che vengono fuori davvero bene. Ho usato quel nome come luogo comune, ma dovrei trovarne un altro! :D


Le Arirang o le Cimar!!! :D:D Ahah, sono state le mie prime chitarre elettriche, 25 anni fa più o meno li!
Erano imitazioni della les paul standard, penso made in korea o giù di li. Però, a dire il vero, non suonavano neanche malissimo, il manico era comodo, molto simile a quello della les paul vera, e poi costavano 100 mila lire usate! :D:D

hayeye
02-02-2010, 16:14
forse :D anche questa è peggio:

http://javs.it/blog/wp-content/blogs.dir/1/files/galleria/mad-catz-telecaster/mad-catz-fender-telecaster-replica-guitar-20090910031823967_640w.jpg

http://store.gameshark.com/catalog/enlarge/RB9846-sunburst.02.jpg

astralbody
02-02-2010, 16:18
forse :D anche questa è peggio:

http://javs.it/blog/wp-content/blogs.dir/1/files/galleria/mad-catz-telecaster/mad-catz-fender-telecaster-replica-guitar-20090910031823967_640w.jpg

Stupenda!!!Soprattutto quel pickup centrale ( o quello che è..), serve per captare bene il sol e il re!!!:D:D Poi con quella leva del vibrato la stabilità dell'accordatura è garantita! Altro che Floyd Rose!!:D:D

hayeye
02-02-2010, 16:21
Astral, si vede che non te ne intendi...la vera chicca è nei tasti del manico!!!!

:D:D:D

astralbody
02-02-2010, 16:40
Astral, si vede che non te ne intendi...la vera chicca è nei tasti del manico!!!!

:D:D:D


No no...questa è una chitarra fretless!!!:D:D:D E anche un po scalloped! Che significa: scaloppine senza fretta!

nobody
02-02-2010, 16:56
certo che non scherza 'sto Revalver...
http://www.youtube.com/watch?v=HDsEgBQADVM&feature=related
in effetti al momento è il migliore che io abbia ascoltato

misterd
02-02-2010, 18:08
Ragazzi potete fare un prova?
Con revalver MKIII Demo, se come cassa selezionate la (SCS) logic va in crash se iniziate a spippolare, come anche se usato in standalone.
Ho comunque già fatto una mail a peavey

korovamilksbar
02-02-2010, 19:53
Le Arirang o le Cimar!!! :D:D Ahah, sono state le mie prime chitarre elettriche, 25 anni fa più o meno li!
Erano imitazioni della les paul standard, penso made in korea o giù di li. Però, a dire il vero, non suonavano neanche malissimo, il manico era comodo, molto simile a quello della les paul vera, e poi costavano 100 mila lire usate! :D:D

Beato te, io presi (17 anni fa :( ) una "Lead" imitazione strato, credo made in est che più est non si può. Ancora ce l'ho come cimelio, ma come chitarra era davvero pessima..

massimonlx
03-02-2010, 00:12
Mister, se non ne hai sentito parlare forse questo potrebbe interessarti.
blackstar ht 5
http://www.youtube.com/watch?v=5WDzcAd1evo
io penso la prenderò per usarla anche dal vivo

uagliu' ma solo ricky ha ascoltato il video di questo prodotto?
A me sembra davvero "micccidiale". con anche Speaker emulated output with 1x12 or 4x12 voicing.
Al prezzo di un plug in caro.
http://www.blackstaramps.co.uk/products/ht-5/ht-5.html

misterd
03-02-2010, 08:45
Ops, chiedo venia Massi....
Sissì, lo avevo ascoltato, ma tra una cosa e l'altra, mi sono poi dimenticato di postare.

Il suono è notevole, ma ho dato un occhiata veloce in giro, e non sono riuscito a trovare chi lo vende in italia e a quanto.....

Damon77
03-02-2010, 09:33
Ops, chiedo venia Massi....
Sissì, lo avevo ascoltato, ma tra una cosa e l'altra, mi sono poi dimenticato di postare.

Il suono è notevole, ma ho dato un occhiata veloce in giro, e non sono riuscito a trovare chi lo vende in italia e a quanto.....


Da Lucky Music io li avevo visti e provati.
Così come i pedali, infatti ho comprato uno di questi ultimi,
e devo dire che ha un gran suono.

massimonlx
03-02-2010, 15:29
Ops, chiedo venia Massi....
Sissì, lo avevo ascoltato, ma tra una cosa e l'altra, mi sono poi dimenticato di postare.

Il suono è notevole, ma ho dato un occhiata veloce in giro, e non sono riuscito a trovare chi lo vende in italia e a quanto.....

Figurati Mister, costo circa 300 e qualcosa. Rivenditori su mercatino musicale ne trovi. Rock'n'roll!!!

misterd
06-02-2010, 16:30
Risolto.
Appena acquistato BlackStar HT5 con due casse da 10", 420 neuro :)

zef
06-02-2010, 20:00
come mai i due 10"? io avrei preso potendo un singolo 12" ma è gusto personale :)
Fammi sapere come va :)

misterd
06-02-2010, 20:18
Due casse con un cono ciascuna da 10".
Ho preso questo perchè l'ho trovato così "usato" di soli tre mesi.
Su internet, uno qui vicino e anche mio buono conoscente.

Suona bene, soccia è incredibile.
Non è spiegabile.

Fabio, se lo provi lo porti subito a casa....!!!!

zef
06-02-2010, 21:07
..mi sa che se trovo la testata dal mio solito spacciatore me ne faccio dare una in visione e la provo con le due casse che già ho...:D:D:D