PDA

Visualizza Versione Completa : valutazone Rhodes



nobody
25-01-2010, 00:09
secondo voi quanto dovrei pagare un rhodes Mark 1 in buone condizioni ma senza pedale (e senza scritta d'avanti)?

astralbody
25-01-2010, 00:11
secondo voi quanto dovrei pagare un rhodes in buone condizioni ma senza pedale (e senza scritta d'avanti)?


Dipende dal modello.....che modello è?

nobody
25-01-2010, 00:13
Mark 1, quello con il coperchio bombato

astralbody
25-01-2010, 00:19
Mark 1, quello con il coperchio bombato

Ah,ok!! Quello che avevo io!....allora, tieni conto che il mio era in condizioni pressochè perfette, nemmeno un graffio, completo addirittura di alcune lamelle di ricambio...l'ho venduto 3 anni fa a 1500 euro

nobody
25-01-2010, 00:29
questo che ho trovato casualmente mi ha colpito perchè ha una tastiera veramente molto bilanciata e leggera, meglio di quello che avevo io che era già abbastanza leggera.. il tipo chiede 1300 euro che a mio parere sono troppi... ricomprarlo non mi entusiasma ma mia moglie quando le ho raccontato l'aneddoto capitato (ero con mio figlio di 20 anni che non aveva mai visto e sentito il Rhodes dal vivo ma solo emulatori, nella sua ingenuità mi chiedeva se avesse altri suoni oltre a quello che ascoltava :) ) mi ha detto che lo avrebbe comprato lei (?), quindi mi sto documentando

astralbody
25-01-2010, 00:32
questo che ho trovato casualmente mi ha colpito perchè ha una tastiera veramente molto bilanciata e leggera, meglio di quello che avevo io che era già abbastanza leggera.. il tipo chiede 1300 euro che a mio parere sono troppi... ricomprarlo non mi entusiasma ma mia moglie quando le ho raccontato l'aneddoto capitato (ero con mio figlio di 20 anni che non aveva mai visto e sentito il Rhodes dal vivo ma solo emulatori, nella sua ingenuità mi chiedeva se avesse altri suoni oltre a quello che ascoltava :) ) mi ha detto che lo avrebbe comprato lei (?), quindi mi sto documentando


sono d'accordo! 1300 secondo me sono troppi! A 1000 euro si può prendere direi....

nobody
25-01-2010, 00:37
infatti, senza pedale poi... dovrei sbattermi per trovarlo in internet... non so se vale la pena spendere questi soldi in questo periodo... lo vuole lei, i soldi sono suoi ... ed io lo suonerei :)!

astralbody
25-01-2010, 00:40
infatti, senza pedale poi... dovrei sbattermi per trovarlo in internet... non so se vale la pena spendere questi soldi in questo periodo... lo vuole lei, i soldi sono suoi ... ed io lo suonerei :)!


Ah,ecco!!! Lei vuole la bici e tu devi pedalare! :D:D
E senza pedale come fai però a pedalare?:D:D

Guarda, era un bell'oggetto, mi è spiaciuto molto venderlo, l'ho fatto per problemi di spazio e anche perchè avevo bisogno di soldi in quel periodo!
Ma ripensandoci ora, non ne sono così pentito!I vari emulatori lo emulano quasi alla perfezione del resto....

nobody
25-01-2010, 00:46
... Ma ripensandoci ora, non ne sono così pentito!I vari emulatori lo emulano quasi alla perfezione del resto....

infatti, è quello che penso anch'io... fosse un Hammond sarebbe diverso... :rolleyes:

astralbody
25-01-2010, 00:49
infatti, è quello che penso anch'io... fosse un Hammond sarebbe diverso... :rolleyes:



Si, l'hammond è tutt'altra storia! Trovo che il B4 della native sia molto buono ma un hammond vero è un'altra cosa