PDA

Visualizza Versione Completa : Preset dei Jam Packs scomparsi dalla Library



ballantine
25-01-2010, 00:15
Ho sostituito l'HD del mio MacBook Pro ed ho colto l'occasione per fare un'installazione pulita da zero di Snow Leopard e Logic Studio 2.
Dopo aver installato ed aggiornato tutto qualche giorno fa ho notato oggi che tra i preset dei software instruments non ho tutti i jam packs, ma soltanto World e Voices (dopo le 14 cartelle standard e i preset di GarageBand).
Non utilizzo spesso i preset dalle cartelle JamPacks (molto più spesso li richiamo per strumento), ma per curiosità sono andato a verificare nell'iMac (una vecchia installazione di Leopard e Logic 8 aggiornato nel corso del tempo fino a OS X 10.6.2 e Logic 9.1) e in quella libreria addirittura c'è solo la cartella Voices.
Ho provato subito una re-installazione di tutto il pacchetto Logic Studio, ma senza successo. Vi è mai capitato? Qualche suggerimento?

ballantine
25-01-2010, 12:28
Dopo molte ricerche su forum internazionali inizio a pensare che il problema sia il contrario (ma qui dentro sono l'unico ad averlo?)[?]

Forse tutti i presets dei software instruments sono ordinati in quelle 14 cartelle e le cartelle con i nomi dei Jam Packs sono dei doppioni di preset già presenti sopra?

Vorrei venire a capo del problema: potete aiutarmi e rispondermi dicendo quali cartelle di preset (software instruments) avete voi?
Mi riferisco ai preset degli interi channel strips oltre a quelle 14 cartelle e a quelli di GarageBand. Qualcosa che non va ci deve essere comunque perché in un mac ho un jam pack e nell'altro due...

ballantine
25-01-2010, 18:31
Ok, vista la reattività di questo forum mi rispondo da solo. :D:D:D

Dopo aver re-installato varie volte, corretto permessi, riavviato, cancellato preferenze e così via sono arrivato ad avere entrambi i mac con soltanto la cartella Voices.
La mia conclusione è che i preset nelle cartelle dei jam packs sono delle "copie" dei suoni già presenti sopra e ordinati per strumento.
Dico "brutte copie" nel senso che utilizzano il campionatore di GarageBand invece che EXS24 e (alcuni) hanno i plug-in degli effetti tutti spenti.
Per capire cosa intendo provate, ad esempio, a cercare "Whistler" su Media->Library

Secondo me è un piccolo ed innocuo bug nell'installazione che lascia in qualche file .plist i collegamenti a questi preset in una cartella separata mentre sposta correttamente quelli di tutti gli altri jam packs sotto "Shared GarageBand...."