PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori di sottofondo voce



charles
26-01-2010, 20:35
Ciao a tutti! Sono ancora inesperto, poiché è solo un anno che mi cimento nella computer music. Diciamo che sono abituato a mescolare suoni digitali con la chitarra e la voce, e che proprio su quest'ultima non riesco a trovare una soluzione decente. Il problema è che insieme alla voce (con segnale perennemente basso), registro un rumore di sottofondo fastidioso e chiaramente udibile. Ciò credo sia dovuto alla scarsa qualità della scheda audio, ma sono qui per avere una conferma da voi che siete più esperti.

Il setup che ho sperimentato in tutti i modi possibili è il seguente:
Microfono Shure Sm57
Mixer Alto l12
Edirol UA-20

Il rumore si presenta solo con le registrazioni tramite microfono, in quanto quelle che faccio con la chitarra elettrica diretta sulla scheda, non lo presentano. La scheda mette a disposizione uno switch per scegliere se convertire in segnale LINE - GUITAR oppure MIC. Ovviamente il rumore si presenta solo sull'opzione MIC.


Ho provato a registrare attraverso il mixer e senza, attraverso un preamplificatore (non adatto credo perchè per chitarra: english muff'n della electro harmonix). Inoltre ho provato a registrare cambiando il livello del gain-trim del mixer, il livello input della edirol, il livello del preamp, ho provato ad alzare la voce, a registrare tramite cavi xrl e tramite jack, insomma ho provato di tutto ma questo rumore non se ne va. Cos'altro posso provare ? Aggiungere un compressore o un expander sul canale del mixer digitale di logic non ha mutato la faccenda. Poco o tanto il rumore è sempre onnipresente e UDIBILE in modo evidente.... voi che dite? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.

lovekey
26-01-2010, 20:48
ciao Charles, intanto dovresti riguardare la firma: non si capisce che macchina usi...
E' importante per permettere a tutti di aiutarti!!!!

charles
26-01-2010, 21:02