PDA

Visualizza Versione Completa : Graphic Mode con AUTOTUNE EVO



Bisbiglio1978
27-01-2010, 02:17
Ciao a tutti!

A circa un anno e mezzo dal suo acquisto ho scoperto che Autotune EVO svolge una funzione simile a Melodyne. In pratica premendo il pulsante Make Objects in modalità Graphic dovrebbe visualizzare le note proprio in stile Melodyne, ora, perchè a me non lo fa?? Ho guardato i tutorial sul sito dell'Antares ma non danno ulteriori spiegazioni a riguardo!!

Inoltre, come si fa a dare le "TARGET NOTES" dalla tastiera? Io proprio non capisco... qualcuno può illuminarmi??

Grazie a tutti!!

lovekey
27-01-2010, 09:27
forse si controlla con un side chain con un midi instrument... provando a trattarlo come se fosse un vocoder!
Non ne sono sicuro, non l'ho mai fattto... ma vale la pena provare

luca78
27-01-2010, 20:12
Forse funziona in diretta come voice machine! ;)

Bisbiglio1978
27-01-2010, 21:21
forse si controlla con un side chain con un midi instrument... provando a trattarlo come se fosse un vocoder!
Non ne sono sicuro, non l'ho mai fattto... ma vale la pena provare

Scusa l'ignoranza suprema! Cos'è il side chain? Come si fa l'operazione che hai descritto?? :I:I:I:I

lovekey
27-01-2010, 23:00
scrivere la procedura mi verrebbe proprio lunghissimo, ma sul manuale di logic guarda come si usa il vocoder e applica i passaggi all'autotune!
se proprio non riesci cercherò di copiare qualcosa
Paolo

luca78
28-01-2010, 13:44
Esistono un paio di modi, puoi fare passare un suono come un pad nella traccia midi ad esempio della cassa tramite il compressore di logic.
oppure se usi un campione di cassa audio ad es. sulla traccia audio1, dovrai aprire il compressore di logic sulla traccia del pad (instrument) e vedrai in alto a destra nel compressore una finestrella dove assegnerai la traccia audio1 affinchè il pad passi dentro la traccia audio. Poi dovrai regolare i vari parametri :D

Bisbiglio1978
30-01-2010, 03:54
scrivere la procedura mi verrebbe proprio lunghissimo, ma sul manuale di logic guarda come si usa il vocoder e applica i passaggi all'autotune!
se proprio non riesci cercherò di copiare qualcosa
Paolo

Ciao Paolo,

allora, seguendo le istruzioni del manuale dei plug in di Logic sono riuscito a far funzionare il vocoder... purtroppo però autotune non ha un menu side chain...

Bisbiglio1978
30-01-2010, 03:55
Esistono un paio di modi, puoi fare passare un suono come un pad nella traccia midi ad esempio della cassa tramite il compressore di logic.
oppure se usi un campione di cassa audio ad es. sulla traccia audio1, dovrai aprire il compressore di logic sulla traccia del pad (instrument) e vedrai in alto a destra nel compressore una finestrella dove assegnerai la traccia audio1 affinchè il pad passi dentro la traccia audio. Poi dovrai regolare i vari parametri :D

Sai che non ho capito?? :I:I:I:I

music
30-01-2010, 13:09
Ciao Bisbiglio, prova a visionare questi due video! Part 1 (http://www.youtube.com/watch?v=yjmZNDVfl70&feature=PlayList&p=BF8CA2CF6CE27D94&playnext=1&playnext_from=PL&index=21) - Part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Ir5Tni_EBIE&feature=PlayList&p=BF8CA2CF6CE27D94&index=22)

;)