PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo mac book pro



alligatore
28-01-2010, 10:56
ciao a tutti
dopo appena una settimana dall'acquisto del macbook pro....mi si è rotto l'hard disk:(!:(!:(!
ultimamente la apple va troppo dietro ai vari iphone ipad ipod icax...e sta scadendo nella qualità....scusate lo sfogo....
alessandro

hayeye
28-01-2010, 10:58
mi spiace...porta pazienza e guarda il lato positivo ovvero che è in garanzia.

alligatore
28-01-2010, 11:03
si...si...però mi devono ordinare il pezzo e fino alla prossima settimana niente...poi devo reinstallare tutto...vabbè....un po scoccia....:(

misterd
28-01-2010, 11:31
Non vedo cosa c'entri la Apple con la rottura del hard disk che di certo NON è marcato Apple....!!!

alligatore
28-01-2010, 11:50
bè...detta così...in un computer apple niente è della apple...tanto i componenti non li fa lei...eh!!!:D

hayeye
28-01-2010, 11:52
Non vedo cosa c'entri la Apple con la rottura del hard disk che di certo NON è marcato Apple....!!!

su questa cosa avrei dei dubbi. Un tempo la Apple si faceva fare i componenti (anche da altre case...mi ricordo che i monitor ad esempio erano Sony) secondo le SUE specifiche (che magari erano solo dei controlli più accurati come succede anche per le auto...tipo 5 controlli invece di 3). Ora, per risparmiare prende componenti comuni che si trovano in tutti i pc pertanto i rischi di malfunzionamenti sono maggiori.
In effetti Apple non ne ha colpa diretta ma la sua qualità generale è comunque scesa...assieme ai prezzi di acquisto dei suoi prodotti.

alligatore
28-01-2010, 11:57
concordo con te hayeye...comunque cose che succedono ma che ultimamente succedono un po troppo spesso...
io ho ancora il quadra 650 originale senza aver cambiato nessun pezzo..ancora con l'hard disk di quando l'avevo comprato...quella era la apple!!!

zeus
28-01-2010, 12:10
ultimamente la apple va troppo dietro ai vari iphone ipad ipod icax...e sta scadendo nella qualità

buongiorno!!

alligatore
28-01-2010, 12:14
buongiorno!!
...meglio tardi che mai....[8D]:D

zeus
28-01-2010, 12:43
...meglio tardi che mai....[8D]:D

Esatto !!!!... :-)
e pensa che rimanendo sul discorso HD, hai pagato un portatile Apple quasi il doppio ( togliendo il quasi ) rispetto ad un portatile PC per avere nel Mac lo stesso HD che monta un PC che magari non si è mai rotto.
( ti faccio notare che nel mio iMac ho montato un Samsung.. nemmeno un WD o Seagate )
Ricorda... Apple costruisce solo i fatturati e basta... tutto il resto viene prodotto in Cina.
Quindi quando diciamo Apple=Cupertino ricordiamoci che questo è l'indirizzo della sede amministrativa.

hayeye
28-01-2010, 13:23
Non sono nemmeno d'accordo che Apple faccia pagare il doppio rispetto ai pc di marca (Sony ad esempio). Quanti pc portatili hanno le cose che ha un Mac? tastiera illuminata, firewire, bluetooth e airport, webcam integrata, ED IL MIGLIOR SOFTWARE!!!! (questo i "pciiani" non lo contano mai perchè hanno tutto craccato...ma prova solo ad aggiungere al prezzo del pc la più bella versione di Winzozz e poi vediamo quanto aumenta il prezzo) ed, infine, anche una linea estetica che non ce n'è per nessuno. Io pago volentieri di più per avere queste cose...estetica compresa e non me ne frega nulla se un cesso di pc portatile a parità di cose costa di meno.

Poi è vero quello che ho detto prima...prezzi più bassi e qualità minore...ma non confrontiamo pc con mac, per favore!!!!!

hollowmen
28-01-2010, 13:40
Sono un Mac user dell'ultim'ora (due anni fa per l'esattezza) quindi non conosco il passato luminoso di Apple...ma se mi dite che era più attenta ai particolari tecnici e alla bontà dei componenti, ci credo...

Sono però d'accordo assolutamente con Hayeye, non per tirare fuori lo slogan pubblicitario di qualche anno fa, ma è vero che tiri fuori un Mac dalla scatola e hai tutto quello che ti serve...
Fatelo con un pc qualunque, da 600 o da 2000 euro... non esiste, devi come minimo formattarlo una o due volte e installare tutto ex novo...
Aggiornare mille cose da mille siti diversi, cercare drivers, installare antivirus, firewall... lo sapete meglio di me, tutti (o quasi) abbiamo/abbiamo avuto un pc...

Il Mac è una macchina pensata per stupidi... ha un sistema chiuso, ma funzionale...
È quello che paghi soprattutto (secondo me), un sistema operativo sviluppato per fare le cose nella maniera più facile per l'utente.
Tra l'altro ultimamente la Mela si è data una bella svegliata mi sembra, in poco tempo ha fatto uscire Snow Leopard, Logic 9 (subito aggiornato alla 9.1), ora l'iPad e a quanto pare a breve i nuovi MacPro...
Quindi almeno da questo punto di vista tanto di cappello a loro, sono riusciti a recuperare l'ambiente "pro" senza per questo perdere di vista l'ambiente "modaiolo" (iPhone e ora l'iPad)...

Questo senza fare apologia della Apple, che ha sicuramente i suoi demeriti, per carità, non voglio fare il fan accanito e cieco...
Però un hd che si rompe, ad una settimana dall'acquisto, mi sembra sia un peccato veniale...i difetti di fabbrica ci sono sempre e non ci si può fare molto...
Meglio ora che a sei mesi dall'acquisto, con l'hd carico di dati... o peggio ancora dopo un anno e 3 giorni :D

luca78
28-01-2010, 14:15
Si ma in effetti non è tanto la macchina in se, la grande differenza sta nel sistema operativo!!!
Guardate che se mettete OSX su pc QUAD-CORE funzia perfettamente ed è una bomba! Perciò.....
OVVIAMENTE ALLE CINESATE...... :thumpdown:

alligatore
28-01-2010, 14:47
io sono un fan di apple...quindi...certamente ci fa pagare il suo sistema operativo che è fantastico...su questo non ci piove...però...ultimamente ho riscontrato un abbassamento della qualità...sono d'accordo con hayeye "prezzi più bassi e qualità minore...ma non confrontiamo pc con mac, per favore!!!!!":D

luca78
28-01-2010, 15:04
non sarò ipocrita e non si tratta di confronto ma se si parla di componentistica.... praticamente......
cip set INTEL.... HD?... SCHEDE VIDEO?...La vera differenza sta nel sistema!
Lo so che un MAC è il TOP Altrimenti non lo avrei preso,come tutti qui del resto, ma la vere soddisfazione che provo è il modo in cui il sistema gestisce le applicazioni.... :134 "NON C'E' NE PER NESSUNO" !!!!!!

astralbody
28-01-2010, 15:13
non sarò ipocrita e non si tratta di confronto ma se si parla di componentistica.... praticamente......
cip set INTEL.... HD?... SCHEDE VIDEO?...La vera differenza sta nel sistema!
Lo so che un MAC è il TOP Altrimenti non lo avrei preso,come tutti qui del resto, ma la vere soddisfazione che provo è il modo in cui il sistema gestisce le applicazioni.... :134 "NON C'E' NE PER NESSUNO" !!!!!!


Pienamente d'accordo! Facendo un po di confronti, oltre tutto, i mac portatili di fascia economica hanno un presso eccessivamente alto rispetto a pc con pari componentistica, con la stessa spesa compri già un Toshiba (tanto per fare un esempio) con caratteristiche superiori .
Sicuramente la apple si fa pagare il suo sistema operativo e il design, ma l'hardware è identico a quello dei pc , tutto made in china, korea o taiwan!

zeus
28-01-2010, 18:43
Sono però d'accordo assolutamente con Hayeye, non per tirare fuori lo slogan pubblicitario di qualche anno fa, ma è vero che tiri fuori un Mac dalla scatola e hai tutto quello che ti serve...


Allora esaminiamo un attimo e molto velocemente la cosa, non per polemica ovviamente, ma per dare il peso alle parole e passare ai fatti, che è la cosa che mi piace di più.
Molte persone sostengono che con Apple hai tutto e subito senza spendere nemmeno un lira, Verissimo!! ma è altrettanto vero che :

Nel pacchetto Apple non esiste una versione di Office inclusa nel pacchetto OS, come in windows per intenderci giusto?? Bene.. Scarico Open Office che è free che è compatibile sia per PC che MAC.
Costo?? 0=Mac 0=PC

Nel pacchetto Apple c'è iLife che hai pagato all'acquisto del Mac e non è vero che è gratisse perchè se acquistato a parte ha un suo costo.
Nel PC non hai iLife ma acquisti ad esempio Video Deluxe della Magix costa circa 100 euri.. il costo approssimativo di iLife ed hai a disposizione tutto quello che ti può dare iLife, inclusa l'integrazione tra Fotografie, Video Grafica.
Nel pacchetto iLife c'è garageband che in Magix non c'è, però è anche vero che chi acquista un PC o MAC per fare musica non gli ineterssa garageband perchè si porta dietro il suo SW.
Ah! dimenticavo... Video Delux su PC io ce l'ho ovviamente originale come tutto il mio parco SW, mai cresciato una volta... vogliamo contare quante volte è cresciato iMovie HD o iMovie09??
Costo? 0=Mac €100=PC

Poi? Dimentico qualcosa? non mi sembra.

Beh con 100 di spesa ( perchè il paragone è questo ) ho sul PC quello che posso avere sul MAC, con la differenza che il PC mi costa la metà ed avendo speso €100 sul pc ho ancora una bella fetta di guadagno.

La webcam integrata ormai c'è in tutti i PC portatili...

Il design fico, la tastiera retroilluminata, la mela che si accende per far vedere agli altri che hai Apple e gli altri dicono sottovoce ( guarda quello che ha speso il doppio di me per avere lo stesso computer e vuole far vedere quanto è fesso a buttare i soldi :-) SCHERZO !) Sono tutte bellissime cose.. e non posso dire che il dedign dei Mac sia brutto... anzi!! ma io preferirei rinunciare alla tastiera retroilluminata, alla mela sul computer, SOPRATUTTO SAREI DISPOSTO A RINUNCUARE A QUEI CAVOLO DI SCHERMI LUCIDI!! ma avere una macchina veramente affidabile.
L'OS X è un gran bel sistema operativo e sono felicissimo di essere un utente Apple solo per questo.
Quando il problema è l'OS, con un aggiornamento lo sistemi, ma quando il problema è l'hardware di bassa qualità li si che sono azzi amari!!

zeus
28-01-2010, 18:45
Si ma in effetti non è tanto la macchina in se, la grande differenza sta nel sistema operativo!!!


Quoto!

zeus
28-01-2010, 19:00
Pienamente d'accordo! Facendo un po di confronti, oltre tutto, i mac portatili di fascia economica hanno un presso eccessivamente alto rispetto a pc con pari componentistica, con la stessa spesa compri già un Toshiba (tanto per fare un esempio) con caratteristiche superiori .
Sicuramente la apple si fa pagare il suo sistema operativo e il design, ma l'hardware è identico a quello dei pc , tutto made in china, korea o taiwan!

Bravissimo!!!
Considerando che un scheda logica, una memoria, un HD, una scheda video è assemblata con componenti elettronici che vengono prodotti da multinazionali come la Micrel, Nec, Texas Instruments, Toschiba, Semtech ecc ecc, non capisco che cosa abbiano di così tabto prestigioso i componenti elettronici di un mac se a) non sono realizzati da Apple b) non sono nemmeno di prima scelta ( quando ho aperto il mio iMac, ho trovato delle resistenze sull'alimentatore e precisamente come limitatrici di correnti per la regolazione della porta Gate dei varistori utilizzati alla stabilizzazione e livellamento del ripple dell'onda semi-sinusoidale, che avevano la fascetta oro, quindi avevano il 10% di tolleranza di sbaglio. Resistenze di qualità hanno il corpo in metallo e hanno la fascia marrone 1% di sbaglio... Il costo è minimo credetemi, ma la differenza qualitativa è alta... io su queste macchine pretenderei componentistica di prima scelta.

erresound
29-01-2010, 14:38
guardate io sono stufo di questi inutili discorsi da bar dello sport. La cosa è molto semplice
CHE COMPRATE A FA' APPLE SE SU PC VI TROVATE MEGLIO ??

tralasciando poi il fatto che oggi come oggi una produzione Chinese è il, Top che si possa avere per la tecnologia.

AUG.

hollowmen
29-01-2010, 15:39
Per alcuni versi sono d'accordo con te Zeus, ma non ho detto che iLife non lo paghi...lo paghi eccome, è una delle ragioni per cui i Mac (a mio avviso) costano così tanto...

Aldilà delle esigenze specifiche (fare musica, grafica, video, etc.) per cui ovviamente iLife non va aldilà dell'esperienze amatoriali, il Mac offre un sistema che fuori dalla scatola ti permette di fare una certa serie di cose che un pc non ti permette a parità di sbattimento...
Per aprire un iso su pc devi scaricarti un programma e installarlo, per proteggerti dai virus dei comprare un programma e installarlo (e aggiornarlo continuamente)...inoltre su Mac ho un sistema di catalogazione e gestione dei file multimediali fatto di vari software (il pacchetto iLife) tutti interattivi tra loro e che si aggiornano gratis e automaticamente...
Su pc questo mi pare non ci sia (magari è stato migliorato questo punto di vista su Uìndous 7, nel caso correggetemi)...

La questione non è "migliore, peggiore", ma credo alla base ci sia una specie di tacito accordo: se vuoi evitare sbattimenti e smanettamenti spendi di più e ti prendi un Mac, con tutti i limiti che un sistema chiuso (software e hardware) comporta...
Se ti piace smanettare, o non vuoi spendere quei soldi in più, ti prendi un pc di pari componentistica ad un prezzo di gran lunga inferiore...
La differenza di prezzo corrisponde più o meno alle risorse impiegate (non solo economiche) per fare sul pc quello che fai sul Mac senza lo spreco di quelle risorse, ma con maggiore spesa iniziale...

Mie considerazioni ovviamente...

Poi sono d'accordissimo con te, la componente "modaiola" ha sempre fatto (e sempre farà) la sua parte...

zeus
29-01-2010, 18:13
tralasciando poi il fatto che oggi come oggi una produzione Chinese è il, Top che si possa avere per la tecnologia.

AUG.

Queste sono chiacchiere da bar... se mi parli di Giappone sono d'accordo con te che è il top... ma non il cinese.

zeus
29-01-2010, 18:17
@ Hollowmen

Se parliamo dell'OS e di quello che ti permette di fare senza dover scaricare applicazioni di terze parti sono d'accordo con te, e ribadisco come in altri post che ho scritto, che l'OS Apple è davvero il top.
Ciò che discuto è la qualità HW.. poi ragazzi è il mio pensiero basato sulla mia esperienza, spero e mi auguro che quelle persone "colleghi ed amici" che hanno acquistato macchine come MACPRO e dopo 3 mesi si è sputtanata la scheda logica siano solo un caso isolato.

Zeus :-)

Criseaside
29-01-2010, 18:44
guardate io sono stufo di questi inutili discorsi da bar dello sport. La cosa è molto semplice
CHE COMPRATE A FA' APPLE SE SU PC VI TROVATE MEGLIO ??

tralasciando poi il fatto che oggi come oggi una produzione Chinese è il, Top che si possa avere per la tecnologia.

AUG.

Non sono d'accordo sul fatto che il made in china sia il top visto che il mio mac pro, assemblato meglio e in maniera più ordinata del mio precedente iMac, reca la scritta made in Ireland contro il made in China che si vedeva sull' iMac.....

Sulla tua prima affermazione: quoto in pieno!

Nessuno vi costringe a comprare Mac...... se lo volete sapete di pagarlo di più e non da oggi, ma da sempre.....oggi sono pure a buon mercato...e basta stare sempre a piagne...cacciate sti sordi!!!!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

misterd
29-01-2010, 18:56
A quanto pare non si è mai contenti.....

Mi ricordo, anni or sono, quando per forza di cosa, dovemmo acquistare un Mac, in quanto il socio di maggioranza passò ahimè a miglior vita e la famiglia si riprese tutto.

Comprammo questo benedetto Mac, un 9200 con ben 16 MB di Ram un processore da 260 MHz ed un HD da BEN 600 MB ed il monitor da 17 pollici, lo pagammo all'epoca e per vie traverse e quindi tra amicizie varie, 12.000 MILIONI, cioè, più di 6000 euro attuali....!!

Il mio, con 16 GB di Ram, dual quad core 2,8 GHz, 2 TB di dischi, l'ho pagato 2500 euro...

Fateve i conti....!!!

hayeye
29-01-2010, 19:41
A quanto pare non si è mai contenti.....

Comprammo questo benedetto Mac, un 9200 con ben 16 MB di Ram un processore da 260 MHz ed un HD da BEN 600 MB ed il monitor da 17 pollici, lo pagammo all'epoca e per vie traverse e quindi tra amicizie varie, 12.000 MILIONI, cioè, più di 6000 euro attuali....!!

Il mio, con 16 GB di Ram, dual quad core 2,8 GHz, 2 TB di dischi, l'ho pagato 2500 euro...

Fateve i conti....!!!

e che so ragaaaaaaaazzi Mister...so ragaaaaaaaaazzi...

misterd
29-01-2010, 20:18
Si sempre con qualcosa da dire e ridere.

Il pc costerà pure de meno ma offre de meno, punto.
Se win lo acquisti costa tre volte osx e comunque logic studio su pc è un miraggio....!!

zeus
29-01-2010, 20:24
e comunque logic studio su pc è un miraggio....!!

Hai detto una cosa giusta "purtroppo", il sottoscritto ha acquistato un iMac per utilizzare Logic ( che reputo il migliore in assoluto ). Se logic fosse stato ancora disponibile per Win, col cavolo che spendevo dei soldi per il Mac :-)

Pace e bene :-)

zeus
29-01-2010, 20:26
.cacciate sti sordi!!!!:D:D

Ciao, Cris!
;);)

:-) ahaha!

zeus
29-01-2010, 20:31
A quanto pare non si è mai contenti.....

Mi ricordo, anni or sono, quando per forza di cosa, dovemmo acquistare un Mac, in quanto il socio di maggioranza passò ahimè a miglior vita e la famiglia si riprese tutto.

Comprammo questo benedetto Mac, un 9200 con ben 16 MB di Ram un processore da 260 MHz ed un HD da BEN 600 MB ed il monitor da 17 pollici, lo pagammo all'epoca e per vie traverse e quindi tra amicizie varie, 12.000 MILIONI, cioè, più di 6000 euro attuali....!!

Il mio, con 16 GB di Ram, dual quad core 2,8 GHz, 2 TB di dischi, l'ho pagato 2500 euro...

Fateve i conti....!!!

Perdonami ma secondo me il paragone non regge per il semplice motivo che un tempo ( non so di quale data ti stai riferendo ) le tecnologie che permettevano di raggiungere determinate prestazioni erano ancora in fase embrionale, le aziende spendevano tantissimi soldi nella ricerca e li compensavano con i rientri metrendo sul mercato listini paurosi. Oggi in rapporto si può avere tantissima tecnologia ad un prezzo moderato per via della maggior padronanza delle conoscenze tecniche nel settore che mettono in condizione le aziende di investire di meno in ricerca, ed anche grazie alle produzioni di massa.
Questo discorso è da considerarsi su qualsiasi prodotto tecnologico.

zeus
29-01-2010, 20:33
e che so ragaaaaaaaazzi Mister...so ragaaaaaaaaazzi...

beh se ti riferisci a me grazie per il "ragazzo" quest'anno sono 35 :-)

robegian
29-01-2010, 20:40
Zeus, sei caduto male se speri di impressionare qualcuno coi tuoi 35: questo è un forum che vanta numeri ben più grossi :->

Qua giriamo coi bastoni (vedi sotto:-))

http://www.fisk-knives.com/Mace.jpg

hayeye
29-01-2010, 20:44
bravo Robegian...il nostro amico Zeus deve ancora campare 10 anni per raggiungerci :D

sonnydenja
29-01-2010, 21:16
ed io che dovrei dire?!? sono fermo a 25 :D:D:D

zeus
29-01-2010, 22:16
@ Robegian
Mmmmmmm... no no grassie questo bastone lo lascio a te :-)
Che poi siete vecchiotti l'avevo capito :-) ihihihihihih

pierecall
29-01-2010, 22:35
forse non tutti ricordano che i primi mac,economicamente alla portata di una più ampia fascia di utenza, sono stati gli emac g4 ed i successivi primi imac g5. Ragazzi io mi ricordo ancora del costo del mio emac g4 seppur con memoria ram espansa al max di 1 giga,superdrive e un paio di jam pack originali : 1300 euro e rimane ancora oggi una macchina valida che possiedo e che mia sorella sfrutta alla grande. Ma prima di questa serie di mac e forse degli imac g3 colorati un mac non era assolutamente per costo alla portata di tutti. Quindi in sintesi io dico grazie Apple che con il passare poi del tempo hai cmq mantenuto uno standard qualitativo alto in rapporto a hw/sw mettendo però in commercio prodotti anche di fascia consumer validi da un punto di vista prettamente economico :)

nobody
29-01-2010, 23:01
Mac 7300/200 con 16 mega di ram e hd da... boh: 5.950.000 monitor a parte... però... che macchina!

erresound
30-01-2010, 09:22
Io non voglio intervenire anche se avrei da dire.....per questo vi lascio alle chiacchiere...

:-))


@zeus : Carissimo, senza polemica, informarsi sempre al meglio prima di parlare, come sviluppo e assemblaggio di prootti tecnologici la China è anni luce avanti al Giappone . Il Giappone ha dalla sua una migliore manodopera e un'ottima progettazione ma questo è al pari al'America o all'Italia su alcuni fronti .

prego continuate pure.

zeus
30-01-2010, 10:18
la China è anni luce avanti al Giappone

Davvero?
Citami qualche marchio leader nel settore cinese.

hayeye
30-01-2010, 10:24
Davvero?
Citami qualche marchio leader nel settore cinese.

credo che intendesse che sotto la scocca di moltissimi marchi famosi ci sia alla base una produzione cinese

zeus
30-01-2010, 10:57
credo che intendesse che sotto la scocca di moltissimi marchi famosi ci sia alla base una produzione cinese

Il termine sviluppo, non vuol dire manodopera, vuol dire partire da un'idea sulla carta e svilupparla in realtà, quindi progettazione.

Criseaside
30-01-2010, 11:17
Io non voglio intervenire anche se avrei da dire.....per questo vi lascio alle chiacchiere.

prego continuate pure.

Se tiri il sasso non nascondere la mano....è alquanto fastidioso...o ti metti in gioco o stai buono buono in silenzio...scusa, non è per cattiveria...ma questi modi un pò da saccente mi infastidiscono e non poco...
Oltretutto non mi sembra tu possa negare che un computer apple di vecchia generazione costasse oltre dieci volte un altro computer...
Nulla di personale, per carità...

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
30-01-2010, 11:29
Il termine sviluppo, non vuol dire manodopera, vuol dire partire da un'idea sulla carta e svilupparla in realtà, quindi progettazione.

questo vale anche per le altre aziende, Apple compresa..la progettazione la fanno loro.

hayeye
30-01-2010, 11:34
Cris se prendi un IBM di 20 anni fa, costava anche più di un Apple dello stesso periodo.
Se prendevi un Atari, aveva caratteristiche simili ad un Mac ma costava un terzo
Lo stesso vale se prendevi una Panda o una Ferrari o una Mercedes...ti portavano tutte dove volevi andare ed avevano tutte lo sterzo ed il freno a mano ma i costi erano diversi.

zeus
30-01-2010, 12:12
questo vale anche per le altre aziende, Apple compresa..la progettazione la fanno loro.

Carissimo,
oggi giorno tutti " o quasi" si appoggiano alla manodopera cinese, però io ho capito magari male. che il buon erresound volesse dire che il circuito cinese compresa la progettazione è migliori di quello giapponese.
Non confondiamo è ?!

misterd
30-01-2010, 12:22
Diciamo anche che, rispetto al tema originale del topic, siamo andati clamorosamente OT :)

hayeye
30-01-2010, 12:24
Diciamo anche che, rispetto al tema originale del topic, siamo andati clamorosamente OT :)

vero MisteD...per riprende oltretutto concetti triti e ritriti :)

Criseaside
30-01-2010, 12:40
Cris se prendi un IBM di 20 anni fa, costava anche più di un Apple dello stesso periodo.
Se prendevi un Atari, aveva caratteristiche simili ad un Mac ma costava un terzo
Lo stesso vale se prendevi una Panda o una Ferrari o una Mercedes...ti portavano tutte dove volevi andare ed avevano tutte lo sterzo ed il freno a mano ma i costi erano diversi.

Ricky, sono d'accordissimo con te..... su tutto.....il computer è un mezzo ognuno sceglie col suo criterio.....e con i suoi obiettivi...quello contesto (non a te, so che sei abbastanza in linea con il mio modo di vedere a questi propositi! :D) è il fatto che quando si parla di queste cose alla fine il concetto è che il mac costa troppo che i compnenti etc. etc. etc... ribadisco nessuno è costretto a comperare i computer con la mela....se vado al ristorante e mi trovo male (per qualunque ragione: ingredienti, cottura, servizio, etc. etc.) non mi metto a sbraitare, ma croce fuori e no torno più.....l'alternativa c'è sempre!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
30-01-2010, 12:52
Esatto Cris...diciamo che l'essenza del discorso è questa!!! nonstante negli anni in Apple (ma non solo) ci sono stati dei cambiamenti in meglio ed in peggio.

anche io sono diventato un po' più saggio ma ho molti meno capelli di prima :D

Criseaside
30-01-2010, 14:18
...ma ho molti meno capelli di prima :D

Ormai ti raggiungo anche io!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

erresound
30-01-2010, 15:17
me ne stò buono buono e vi leggo.

sonnydenja
30-01-2010, 15:32
io penso una cosa...i prodotti tecnologici possono esser difettosi...uno su migliaia ci può stare...anche da parte di un'azienda prestigiosa!
credo che la garanzia esista sicuramente per questo! ;)
certo...la rabbia rimane...e capisco perfettamente...ma meglio ora che è sotto garanzia che tra un anno quando è scaduta!