PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia mouse iMac



Plissken
29-01-2010, 00:11
ragazzi come si apre il mouse? voglio pulire i contatti di quella dannata rotellina,ma se ci provo di sicuro lo vado a rompere.

misterd
29-01-2010, 00:19
Aprirlo senza romperlo è pressoché impossibile.....
Gira il sorcio e strofina la rotella contro un panno appoggiato su di tavolo e appena umido di alchool...

Plissken
29-01-2010, 00:30
e' quello che faccio sempre,ma dopo un giorno e' di nuovo unto...

zeus
29-01-2010, 07:29
Con un cacciavite piatto molto piccolo rimuovi l'anello bianco sottostante al mouse, quello è fissato al dispositivo ad incastro.
Con un taglierino e molta pazienza incidi la parte inferiore su tutto il perimetro del mouse,
così facendo lo aprirari in due parti.
Attenzione che sotto la parte superiore ( quella che ospita la rotellina ) è incollata una induttanza per far sentire al mouse la presenza del dito... aprilo con cura, non ci metti molto a stracciarla.
Per riassemblarlo procurati un pò di colla "attak o similari" e rimpachetta tutto ad eccetto dell'anello precedentemente rimosso con il cacciavite, quello si applica da incastro.

DAMME RETTA: Lascia tutto così, a procedimento eseguito il mouse si vede che è stato aperto. Fai come ho fatto io... entri nel primo negozio di computeria e tu prendi un Logitech RX250

hayeye
29-01-2010, 09:27
ci sono alcuni video su youtube per come aprire il mighty mouse. Anche io l'ho fatto per poi constatare che non serviva a nulla (almeno secondo me) ed avere ora lo stesso tutto incollato.

Io lo pulisco col metodo MisterD ma usando un foglio di carta bianca.

Sarà che ho il vizio di lavarmi le mani ogni 2x3 e tenere il mouse pad pulito che comunque nonostante gli anni i miei mouse vanno perfettamente.

P.S. Sono passato sull'imac al nuovo magic mouse e trovo che sia fantastico. L'unica funzione del mighty che rimpiango è il click sulla pallina ma si può vivere tranquillamente senza

Sammysaxit
29-01-2010, 09:33
Anch'io le ho provate tutte, compreso lo smontaggio. L'unica cosa che sembra funzionare veramente è la pulizia con lo Chanteclair.

salvo.p.dj
29-01-2010, 09:36
http://www.youtube.com/watch?v=EGvAFPGmvcs
:129:129:129

sonnydenja
29-01-2010, 11:19
io faccio come ha detto misterD...preferisco non smontarlo...