PDA

Visualizza Versione Completa : NUMA NANO e Midi Controller



shroeder
31-01-2010, 09:16
Ciao a tutti,

sto vendendo un po' di hardware che non uso da un bel po' tipo clavia nord electro e virus kc..
col ricavato vorrei prendermi una buona master keyboard ed un buon midi controller con knob fader e pad di qualità, per pilotare al meglio i synth virtuali tipo reaktor, massive, absynth, omnisphere, e le batterie tipo battery, ezx ed ultrabeat


Come Master keyboard per ora mi sto orientando su questa

http://www.fatar.com/Studiologic/Pages/Prova/NUMANANO.html

Per il controller davvero non saprei:
se Logic avesse un controler "nativo" (tipo Akai Apc40 per Ableton Live) lo prenderei a scatola chiusa...Invece c'è talmente tanta scelta che temo di sbagliare acquisto.
Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

m

theduke44
31-01-2010, 11:31
controller per logic "Nativo" come lo chiami tu c'è, ma costa.
Vai sul sito della EUPHONIX e vedrai. ce ne sono 3 tipi. funzionano con il cavo di rete, e puoi farci tutto quello che vuoi; in più lo puoi usare con più applicazioni, perchè riconosce da solo diversi programmi, compresi quelli di EDITING video.
MC control, MC Mix e MC transport.
buon divertimento

shroeder
31-01-2010, 11:48
ciao theduke

si lo conosco ovviamente. Fantastico ma è fuori budget..

Altri consigli?

GB
31-01-2010, 12:31
Ciao! Più che altro è una curiosità mia! Ma credo che la serie Artist di Euphonix non abbia pad? Mi aspetto smentite. Detto questo, immagino che la scelta della Numa Nano, derivi da tue esigenze personali da pianista? Ovvero avere 88 tastipesati!,Altrimenti potresti
orientarti su una Master Keyboard più economica con controller annesso tipo questa:
http://www.novationmusic.com/products/midi_controller/nocturn_keyboard
Che ha sempre i tasti con tecnologia Fatar, in più ha un software:Automap, che rende semplicissima la mappatura dei controlli dei plug in, basta cliccare su un parametro, quindi toccare il controller.
Ciao.

Oblique
31-01-2010, 15:54
Ciao! Più che altro è una curiosità mia! Ma credo che la serie Artist di Euphonix non abbia pad? Mi aspetto smentite.

Pad de che? mica è una tastiera... intendi i pad programmabili per suonarci la batteria? famme capì: cosa centrerebbero? :D

Oblique
31-01-2010, 15:56
Per il controller ti puoi prendere un mackie control usato... si trovano a poco... proprio qualche giorno fa in un forum di audio digitale un tizio ha venduto il suo + mackie extender per 600€... un ottimo affare per 16 canali motorizzati a parere mio...

GB
31-01-2010, 16:09
Ciao! Leggendo il post shroeder, mi è sembrato di intuire che stia cercando un controller per pilotare i propri plug in e virtual instrument. Come scrive lui:un buon midi controller con knob fader e pad di qualità, per pilotare al meglio i synth virtuali tipo reaktor, massive, absynth, omnisphere, e le batterie tipo battery, ezx ed ultrabeat. Quindi, appunto mi domando cosa centri euphonix che non ha pad, lo stesso vale mackie control.
Forse shroeder ci chiarirà meglio le idee!
Ciao.

Oblique
31-01-2010, 16:25
Hai ragione non avevo fatto bene attenzione alla sua richiesta... in questo caso il mio consiglio cade su un controller della novation... zero sl o nocturn... non credo ci sia nulla di più semplice e comodo per quello scopo...

shroeder
31-01-2010, 20:02
ciao ragazzi e grazie per le risposte

infatti io non ho parlato di Euphonix, che conosco ma che ha tutt'altro scopo.
Anche il mackie infatti non andrebbe bene..

La Numa nasce da esigenze pianistiche, mi sono rotto un po' dei semi pesati delle master K...Con i fior fior di samples di piano che ci sono in giro, la risposta del tasto è fondamentale.

Ora vado a vedermi i controlleri della Novation poi vi dico;)

thanx

m