PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto MIDI che sembra non funzionare più



acciarallestalo
02-02-2010, 16:05
Carissimi,
oggi panico totale direi.
Ieri sera ho concluso una sessione di registrazione con Logic 9, tutto a posto, tutto funzionante.
Ho poi dovuto portare il portatile altrove...
Questa mattina ho ricablato la scheda audio e la mia master keyboard midi e non funziona!
Non vede la mia master key e non capisco il perchè.
Cavo rotto improvvisamente?
C'è un qualche modo per poter avviare una diagnostica almeno per vedere se arriva il segnale midi al logic?
E' possibile che per errore abbia disattivato qualche funzione?
L'audio con la scheda va benissimo, registra pure... ma il midi non ne vuole sapere.
Grazie per il consueto aiuto!

acciarallestalo
02-02-2010, 16:17
Pare che il problema sia il cavo che va dalla scheda audio al mac!!!!!! Ma come è possibile che l'audio e le registrazioni vadano benissimo mentre se muovo appena appena il cavo perdo il segnale midi?
mah :(

zef
02-02-2010, 17:20
ciao Cris ;)

potrebbe essere che, o sulla master si è un po' mollato il connettore USB e allora non fa più contatto correttamente (con la pressione dei tasti=vibrazioni=connettore che balla) o il cavo USB semplicemente si è storto e ha qualche danneggiamento che non gli fa portare bene i dati.
E' logico che le registrazioni già fatte vadano benissimo: mica passano li sopra (se ho capito bene il problema)

webmaster
02-02-2010, 17:38
Vai nell'environment Midi e guarda che tu non abbia staccato il cavo che dall'input va al sequencer.

Li trovi un "monito" dal quale puoi controllare se entrano le note.

Ciao

acciarallestalo
04-02-2010, 14:14
Fatto inquietantissimo.....è il cavo firewire che va dalla scheda al mac....mosso quello è ripartito il MIDI :((((( queste son brutte notizie per chi usa la scheda audio dal vivo come me ....

zef
04-02-2010, 14:48
poche altre possibilità allora: o il cavo firewire ha problemi o li ha la tua firebox sulla porta firewire.
Scaramanticamente escluderei il macbook pro visto che è nuovo...