PDA

Visualizza Versione Completa : librerie...



Sponstage
05-02-2010, 04:59
Ciao ragazzi, una domandina...
ho installato sul mio hard disk esterno tutte le librerie di vari plug in tipo Omnisphere,Stylus,toontrack,etc....
Ora ho comprato un nuovo macbook pro e quindi dovro' reinstallare logic...devo re-installare anche tutti i plug in e quindi formattare anche l'hd esterno? o c'e' un modo alternativo?

grazie a tutti

emmetbrown
05-02-2010, 09:59
dovresti reinstallare solo il plugin senza librerie, poi la prima volta che lo apri gli dici dove sono le cartelle con le librerie...

Pezza
05-02-2010, 12:34
tranne che per i plug di Spectrasonics...li il procedimento è un tantino diverso, se hai problemi fai un fischio;)

Sponstage
06-02-2010, 20:35
Veramente sto gia' avendo dei problemi con chris hein guitar and chris hein bass....come faccio a caricare le librerie di questi 2 plug in su Kontakt Player 2 senza di nuovo re-installarle dai dvd?

CARBO
01-02-2011, 08:58
tranne che per i plug di Spectrasonics...li il procedimento è un tantino diverso, se hai problemi fai un fischio;)

ciao ragazzi,

ho rispolverato questo thread perchè ho la stessa esigenza che aveva Sponstage a suo tempo.
Anch'io ho installato su hd esterno Omnisphere e NI B4 II.
Ora ho acquistato un nuovo MBpro con Snow Leopard.
Come posso fare per evitare di reinstallare nuovamente da dvd?

grazie a tutti

Alberto Buffolano
01-02-2011, 12:36
non puoi.
quello che puoi fare è selezionare "custom install" dall'installer e istallare solo i players.
poi stesso dai plugin indicizzi le librerie.

CARBO
01-02-2011, 15:00
non puoi.
quello che puoi fare è selezionare "custom install" dall'installer e istallare solo i players.
poi stesso dai plugin indicizzi le librerie.

Quindi se ho capito bene secondo te sarebbe meglio ripetere l'installazione da capo con i dvd?
cosa intendi per indicizzare le librerie?

grazie

Alberto Buffolano
01-02-2011, 19:02
non è che SAREBBE MEGLIO, è l'UNICO modo.

--- MA ---

semplicemente devi istallare SOLO il programma, le librerie le hai gia istallate sull'HD.
poi, attraverso il programma, che sia steam o B4, imposti la directory (ovvero indicizzi) delle librerie.

nello specifico:
per Omnisphere, dopo aver istallato steam, vai in

Users/tuo Nome/Library/Application Support/Spectrasonics

troverai una cartella "alias" nominata come STEAM, selezionala e digita cmd+i
clicca su "seleziona nuovo originale.." e selezioni la cartella STEAM che hai sull'HD.
_________________________

dì un pò, ma non avevi aperto un thread uguale, tempo fa? non avevi gia risolto?

CARBO
07-02-2011, 08:34
ok ho capito cosa intendevi

grazie mille della risposta

p.s.: sì, c'era un thread simile aperto ma non avevo risolto

CARBO
03-03-2011, 08:36
sperando che il nuovo mbpro arrivi al più presto vi chiedo:

quando metterò in atto la procedura che mi ha consigliato alberot buffolano è meglio lanciare gli aggiornamenti di omnisphere dopo, vero?

Alberto Buffolano
03-03-2011, 19:26
quando metterò in atto la procedura che mi ha consigliato alberot buffolano è meglio lanciare gli aggiornamenti di omnisphere dopo, vero?

ovviamente.
saluti, alBEROT. :D

CARBO
19-04-2011, 08:37
ciao Alberto,

Con Omnisphere, dopo varie peripezie, ho risolto la questione e ti ringrazio dell'aiuto.
Ho ancora problemi, invece, con B4 II e quindi ieri sera ho deciso di installarlo nuovamente sull' hd di sistema (tanto ha una libreria ridicola a confronto con omni!).
Il problema è che logic non lo vede tra gli AU e quando cerco di avviarlo standalone mi dice che non trova b4 e mi chiede di reinstallarlo nuovamente!!
Ho ripetuto l'installazione 4 volte ma nulla da fare....hai qualche utile suggerimento?

CARBO
20-04-2011, 09:54
ultime novità:

ora B4 II si è installato correttamente. Rsta solo un problema: che non me lo fa autorizzare.
Quando paro Registration tool mi dice che la chiave di autorizzazione non è valida?????
Qualche idea?

Alberto Buffolano
21-04-2011, 01:43
Dovresti provare ad usare un kontakt player antecedente al 4 per aprire B4 II. Altrimenti devi fare l'upgrade a vintage organs (99€)