Visualizza Versione Completa : mastering
buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e spero di fare le cose fatte bene...:) ...
cmq, una su tutte: a brano "finito", volevo sapere per il mastering finale quali sono i plug-in da usare...o meglio, in un lavoro di mastering quali plug-in si "devono" sempre usare perchè il lavoro sia finito bene?
grazie e buon lavoro.
Ciao e benvenuto!!! innanzitutto se vuoi fare le cose fatte bene devi aggiornare la firma!!!!
Ciao Tebani,
grazie.
ho aggiornato la firma... ma non compare... :-(
Bisbiglio1978
06-02-2010, 15:44
Ciao emi, benvenuto!
Sì, la firma si vede... se usi la funzione cerca e digiti "mastering" troverai sicuramente qualcosa. Ne abbiamo parlato diverse volte.
BUONA RICERCA :D:D:D:D
Ciao.
Io per fare una specie, e sottolineo una specie, di mastering, uso i Template di Logic; nel senso che ho trovato un'ottima base di partenza.
Chiaramente non è niente a che vedere con il mastering vero e proprio.
Logic > New > Produce > Stereo Mastering.
Ti si apre una serie di plug in già settati per fare una specie di mastering.
Per la tipologia di lavoro che faccio io è più che sufficiente.
Antonio
P.S. Benvenuto!! :D
...grazie dei consigli, ora farò la famosa ricerca, vediamo cosa viene fuori!!! :-)
@antonio: ho provato il template e come dici tu mi sembra che per fare qualcosa di molto casalingo sia la soluzione giusta! sono nuovo di logic e questa funzione non la avevo presa in considerazione!
grazie per l'accoglienza e buona serata a tutti!
emi.
Ti consiglio di utilizzare WaveBurner che nasce apposta per realizzare il master.
Per quanto riguarda i plug-in è questione di gusti... io utilizzo Ozone4 e mi trovo molto bene.
Ciao Zeus,
mi hanno parlato di Ozone... ora farò ancora un po di ricerche...grazie per il consiglio!
buone cose.
byebye
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.