PDA

Visualizza Versione Completa : come editare pedaliera midi con mainstage



KPC pro
07-02-2010, 12:47
Ciao a tutti, ho in prova una pedaliera midi behringer FCB1010 e dopo averla collegata al mio book, ho aperto mainstage e ho provato a pigiare qualche pedale e, senza impostare nulla, ho visto che comunica e funziona molto bene!! Il mio problema è che la pedaliera ha anche due pedali, ma non riesco a capire come fare per farli funzionare uno come volume e l'altro come wha! Ho provato a smanettare un pò ma non sono riuscito a concludere nulla! Stò usando il nuovo mainstage2. Spero che qualcuno sappia aiutarmi, io intanto continuo a smanettare, grazie a tutti

theduke44
07-02-2010, 13:34
Ciao,
intanto devi dirmi se il volume che vuoi controllare è quello relativo al canale dell'ingresso chitarra.
Poi, hai impostato qualche effetto con il WHA?
perchè se si! (vedi la pedaliera con i pedalini vari...)
è molto semplice assegnarlo.
Fammi Sapere

KPC pro
07-02-2010, 13:55
Ciao, dunque, no, il volume che vorrei controllare è quello di uscita e si, ho incluso un pedalino wha nella pedaliera virtuale...

KPC pro
07-02-2010, 16:58
stò provando a smanettare un pò, sto sul suono dove c'è il wha, ho cliccato su layout, ho selezionato l'icona del pedale, ho cliccato su learn, ho selezionato expression, ma quando muovo il pedale mi torna impostato su pan, infatti mi sono accorto che se, in modalità edit, muovo il pedale il pan si muove da -64 a -63....
ora riprovo...

KPC pro
07-02-2010, 17:44
sono riuscito ad impostare il wha, non sò bene come, ma ora quando muovo il pedale non ha vie di mezzo, è tutto aperto o completamente chiuso...
forse devo programmare anche la pedaliera...
va bè, se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere, grazie

KPC pro
08-02-2010, 22:02
...ma non m'aiuta nessuno?

roger_temple
28-02-2010, 02:49
Ciao, io ho lo stesso problema! Una volta creato e mappato il pedale di espressione in mainstage e sulla pedaliera, come si fa a farlo funzionare con l'effetto wah??

sense
02-03-2010, 18:06
sono riuscito ad impostare il wha, non sò bene come, ma ora quando muovo il pedale non ha vie di mezzo, è tutto aperto o completamente chiuso...
forse devo programmare anche la pedaliera...
va bè, se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere, grazie

Probabilmente il pedale (hardware) e' programmato per controllare il Pedal State (On Off) e non il Pedal Position.


Ciao, io ho lo stesso problema! Una volta creato e mappato il pedale di espressione in mainstage e sulla pedaliera, come si fa a farlo funzionare con l'effetto wah??

In modalita' Edit vai sotto nello Screen Control Inspector e dal terzo Tab (quello dopo Attributes e Mapping) selezioni
Il channel strip su cui c'e' il PedalBoard > quindi il Pedalboard > poi la cartella dello slot dove risiede il Wha > e da li vai ad assegnare il Pedal Position.

Spero sia chiaro.:)