PDA

Visualizza Versione Completa : Logic non vede superior drummer!!!!



BIDDA
07-02-2010, 17:03
Intanto grazie a questo forum di esistere, sono bidda, vivo a nemi, vicino Roma e mi diletto di musica e di piccole produzioni musicali per le mie band. La mia strumentazione attuale consiste in un bell'imac27" quad core e una motu 828 mk3, sistema operativo ileopardo delle nevi e come daw ovviamente logic studio 9. Posto questa discussione chiedendovi un piccolo aiuto, ho installato da pochi giorni superior drummer 2 ed ho seri problemi, lo stand alone funziona correttamente con la libreria sl avatar mentre logic si rifiuta di accettarlo come strumento, inizialmente pensavo fosse un problema legato al vst quindi con l'aiuto di vst 2 au adaptor l'ho "wrappato". Purtroppo nel au manager di logic lo strumento si vede e viene validato, ma non posso spuntare la casella Nod, quindi non riesco ad usarlo. La cosa strana č che se lo wrappo come effect e non come instrument logic lo vede e me lo fa aprire ma ovviamente non produco nessun risultato visto che non si tratta di un effetto. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano per favore? . Ps perdonatemi si non ho editato il profile e la firma ma sto dal mio i-fon ed č davvero complicato, domani dal computer mi metterņ in pari promesso. Per ora grazie

dankan
07-02-2010, 17:24
Ciao e benvenuto, ti pregherei di leggere il regolamento e di aggiornare la tua firma.
Grazie!

hayeye
07-02-2010, 17:35
Ciao e benvenuto, ti pregherei di leggere il regolamento e di aggiornare la tua firma.
Grazie!

e tu non leggi perņ quello che scrivono gli altri allora:)


PS Benvenuo anche da me Bidda.

quando metti la firma ti aiutiamo meglio...

edg
07-02-2010, 17:48
...... pensavo fosse un problema legato al vst quindi con l'aiuto di vst 2 au adaptor l'ho "wrappato"....

Non dovresti aver bisogno di un "adattatore". Toontrack rilascia (per gli utenti registrati....) la versione AU di superior.

Sicuro che non hai una versione "china" di superior?????????




edg

BIDDA
07-02-2010, 18:25
Allora eccomi di nuovo qui con firma aggiornata (spero correttamente). Allora superior è originale, e in effetti a guardar bene non avrei bisogno di vst 2 au adapter, rimane il fatto cmq che la casella Nod nell'au manager di logic pro9 relativa ai prodotti toontrack ( superior e ezplayer) mi rimane immodificabile. Aiuuuuto!!!!!

misterd
07-02-2010, 19:09
Benvenuto.
Nella firma solo ed esclusivamente ciò che richiede il regolamento, il resto lo metti negli appositi e dedicati spazi che trovi nel profilo.

BIDDA
07-02-2010, 22:48
Spero di aver sistemato la firma. Spero cmq che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema segnalato.

BIDDA
08-02-2010, 11:27
Allora qualcuno può aiutarmi per favore?

misterd
08-02-2010, 13:53
BIDDA....!!
show leopard?
forse snow leopard.
Poi, quale?
10.6.0?
10.6.1?
10.6.2?
Ram?
Quanta?
1GB?
2GB?
4GB?
etc?
Logic 9?
9.0.2?
9.1?

Ti sembrerà strano, ma ha importanza saperlo, perché in base a queste cose, possiamo dirti cosa va e cosa non va....!

edg
08-02-2010, 14:27
......la casella Nod nell'au manager di logic pro9 relativa ai prodotti toontrack ( superior e ezplayer) mi rimane immodificabile. Aiuuuuto!!!!

Scusa ma che c'entra la casella node?? Quella, se non erro, dovrebbe servire solo se usi la cpu di altri mac....

Comunque la procedura č semplice:

1) installa superior e la relativa libreria
2) sul sito toontrack registrati per ricevere il codice di attivazione
3) apri un virtual instrument vuoto (stereo o multichannel)
4) apri superior e immetti il codice.



edg

BIDDA
08-02-2010, 15:20
Scusa ma che c'entra la casella node?? Quella, se non erro, dovrebbe servire solo se usi la cpu di altri mac....

Comunque la procedura č semplice:

1) installa superior e la relativa libreria
2) sul sito toontrack registrati per ricevere il codice di attivazione
3) apri un virtual instrument vuoto (stereo o multichannel)
4) apri superior e immetti il codice.



edg
Ciao EDG allora intanto grazie per la risposta, cmq il problema è che aprendo una traccia in logic, nella lista dei virtual instruments che posso selezionare da utilizzare Superior Drummer e EZ Player non ci sono.! il problema non è la registrazione del prodotto perchè superior drummer 2.0 stand alone mi funziona correttamente così come EZ Player, semplicemente i due programmi non compaiono nella lista dei virtual instrument selezionabili all'interno di logic, anche se nel' Audio Units Manager sono entrambi presenti e validati.

gribit
09-02-2010, 00:13
Superior Drummer è alla versione 2.2

Forse la 2.0 (che uscì ai tempi della 10.4.x) non supporta (al meglio) Snow Leopard...

Ti suggerisco di aggiornare all'ultima versione (tra l'altro, non avrai più bisogno di EZ Player ;)).


Sei sicuro di "cercare" i plug-ins nel posto giusto?
(nell'apposito slot del Channel Strip: cartelle AU Instruments > Toontrack)

BIDDA
10-02-2010, 13:22
allora eccomi qui, il problema era l'aggiornamento, fatto l'aggiornamento suona da dio!!!! :-)!!!