PDA

Visualizza Versione Completa : Corde chitarra: Quali?



salvo.p.dj
08-02-2010, 18:19
Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto ai chitarristi, vorrei acquistare una muta di corde per chitarra classica ed una per chitarra acustica.
Vorrei qulche consiglio per scegliere delle buone corde ad un prezzo "giusto", magari on-line.....;)

PS Le corde della chitarra classica hanno sempre quelle più basse in metallo o esistono pure in nylon?[?]


Grazie anticipate
Saluti Salvo

misterd
08-02-2010, 18:36
Classica in nylon ma non so consigliarti nulla, per la acustica invece, martin bronze

astralbody
08-02-2010, 18:41
Classica in nylon ma non so consigliarti nulla, per la acustica invece, martin bronze


Quand'ero bambino usavo le corde Galli e vedo che esistono ancora:

http://www.gallistrings.com/


Altrimenti le Dogal :

http://www.dogalstrings.net/

roberta
08-02-2010, 22:21
Per la classica: augustine, savarez crystal, o le galli genius.
Le tre corde gravi sono ricoperte in metallo, ma dentro sono in nylon :)

Red
09-02-2010, 08:15
Prendi le cordiere ecologiche: non paghi tutto quell'inutile e inquinante packaging e hai le corde sigillate ;)

zef
09-02-2010, 09:26
sulle corde di nylon quoto Roberta, su quelle in metallo bisogna vedere su che strumento vanno montate e che cosa devi farci.
per esempio ultimamente sulla Guild D4 che ho in studio ho montato delle Elixir Phosphor Bronze che mi piacciono molto e durano molto come brillantezza, però potrebbero non essere adatte alla tua chitarra.
..Non pretendo l'aggiornamento della firma ma se dai qualche dettaglio in più può aiutare :D

ciao Fabio

MadHead
09-02-2010, 13:56
Ciao, io uso le savarez corum alliance blu e, nonostante costino un pò di più delle solite d'addario o galli, ne vale davvero la pena: Ottime! :D

salvo.p.dj
11-02-2010, 15:23
Salve a tutti, e grazie per le risposte, ho fatto un giro ed ho comprato le galli genius per la classica!!! Sono eccezzionali!
Col tempo vedrò di provare tutte quelle che avete proposto...
Per l'acustica ho preso on-line le martin bronze....
Grazie ancora a tutti voi!!!

Saluti
Salvo P